Saucony Xodus 5

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pandy

Saucony Xodus 5

Messaggio da Pandy »

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato le xodus 5? Oppure sapete indicarmi qualche recensione ben fatta? Vorrei acquistarle visto che con le 3 e le 4 mi sono trovato bene, ma vorrei capire se sono valide o no...
iozzo

Re: Saucony Xodus 5

Messaggio da iozzo »

Io le ho avute ma dopo 120km mi si e' bucata la tomaia su entrambe sullo stesso punto. Un buco vistoso sulla parte esterna sul davanti.
Le ho riportate al negoziante che non ha fatto problemi a cambiarmele ma ho preso un'altro modello.

Devo dire che magari sono stato sfortunato io incappando in un modello fallato e che non necessariamente tutte hanno lo stesso problema. Peccato perche' mi ci stavo trovando bene. Meno ammortizzate di quanto mi aspettavo ma molto comode ed avvolgenti.
raf

Messaggio da raf »

Rispetto alla versione precedente, scarpa molto migliorata nel grip. Per il mio piede la calzata è molto confortevole, ma confermo anch'io che la tomaia sul lato esterno verso la punta è imbarazzantemente debole :evil: :evil: :evil:
massi6622

Messaggio da massi6622 »

Buonasera, con le mie xodus 5.0 sono riuscito a fare solo 78 km, dopodiche' si sono bucate nella parte alta e si stanno aprendo anche latermente dove ci sono le cuciture.
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Le ho provate pure io, grazie ad un amico che me le ha prestate. Purtroppo non fanno per il mio piede, il pro lock mi dava veramente fastidio all'altezza dell'arco plantare. Un vero peccato perché mi piacevano molto come protezione e grip della suola..
jack79

Messaggio da jack79 »

Ottimo grip. Calzata super. Purtroppo solo 4mm di drop le rendono scarpe adatte a chi ha una buona corsa di avanpiede. Tomaia poco resistente. Lacerata all' UTMB. Ho fatto del patch work e son tornate usabili. Se la suola Saucony fosse sulle Cascadia sarebbero la scarpa perfetta.
Corry

Messaggio da Corry »

Credo di averci fatto circa 200km. Arrivo dalle 4 e questo modello mi sembra simile. Molto buono il grip tranne sul bagnato (rocce) dove secondo me è un po' peggiorato. Buona l'ammortizzazione anche se non ho ancora fatto lunghi più di 30k. La mia tomaia per ora ha tenuto perfettamente ;)
Enzo71

Messaggio da Enzo71 »

jack79 ha scritto:Ottimo grip. Calzata super. Purtroppo solo 4mm di drop le rendono scarpe adatte a chi ha una buona corsa di avanpiede. Tomaia poco resistente. Lacerata all' UTMB. Ho fatto del patch work e son tornate usabili. Se la suola Saucony fosse sulle Cascadia sarebbero la scarpa perfetta.
Scusa la mia domanda da "ignorante" linguistico! Cos'è il patch work che hai fatto alle scarpe?
Naya

Messaggio da Naya »

Presupponendo che con queste scarpe ho corso solamente un 100-120 km in sessioni che non superavano i 25/30 km alla volta, devo dire che la delusione è arrivata nel momento in cui la tomaia dell'interno piede sinistro si è rotta e allargata lungo il primo strato. Piede ancora coperto ma per intenderci la zona del pro-lock laterale è esposta a sassi e bagnato :|
Peccato perchè son praticamente nuove, vedrò se peggiorano nei prossimi utilizzi.
jack79

Messaggio da jack79 »

Enzo71 ha scritto:
Scusa la mia domanda da "ignorante" linguistico! Cos'è il patch work che hai fatto alle scarpe?[/quote]

Significa che le ho rattoppate. Sembrano tenere. Certo nn è una gran tomaia.
Rispondi