Monte Fasce 838 m.s.l.m - Genova

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

blackmagic
Contatta:

Re: Monte Fasce 838 m.s.l.m - Genova

Messaggio da blackmagic »

Guarda guarda che bell'insieme di casi umani... :lol:
same

Messaggio da same »

Ciao Dario!
Anche io corro saltuariamente sul Fasce (3 volte finora), gran bel sentiero, ma per motivi logistici la mia zona di allenamento è principalmente il Righi.
Magari ci si becca!!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Genova è Genova! Oltre al mare abbiamo anche molti luoghi diversi dove allenarsi comodi un pò a tutta la città ponente , centro , levante....
Certo che un'altra zona dove sarebbe bello allenarsi (ovviamente comincia ad essere parecchio fuori mano) e dove uscirebbe fuori sicuramente un bel trail è zona Santo Stefano d'Aveto: Groppo Rosso, Maggiorasca, Monte Bue, Aiona, Penna.....verrebbero fuori parecchi km e D+!
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

leggermente a ponente di Genova, è bellissima la zona Faiallo-Beigua, ( sopra Arenzano, Cogoleto, Varazze ),.....montagna vera a due passi dal mare! ( andando in macchina fino ad Arenzano o sul Faiallo non è molto lontano da Ge )
same

Messaggio da same »

e della mitica Punta Martin non ne vogliamo parlare? 8-)
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =3&t=12546
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
io mi alleno nella zona di Serra Riccò (ieri 2h 30') partendo da casa mia e, seguendo i sentieri della varie borgate e frazioni, potrei addirittura arrivare sul Monte Antola (tempo stimato, al passo, 8 ore); con un misto di asfalto (poco) e sterrato con saliscendi continui si arriva ad Orero, da lì sull'Altopiano dei Fontanini da dove si può scegliere se arrivare a Casella, al Santuario di NS della Vittoria o proseguire per l'Antola...si arriva a Serra Riccò percorrendo la A7, si esce a Genova-Bolzaneto e si seguono le indicazioni per Serra Riccò...
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

cyclocaster ha scritto:leggermente a ponente di Genova, è bellissima la zona Faiallo-Beigua, ( sopra Arenzano, Cogoleto, Varazze ),.....montagna vera a due passi dal mare! ( andando in macchina fino ad Arenzano o sul Faiallo non è molto lontano da Ge )
...zona molto bella, ci passavo le vacanze da adolescente; interessante il tratto da Piampaludo al Beigua e la zona del Monte Manfrei...
saluti
Piero e famiglia
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Zona beigua sono stato domenica scorsa per la prima volta partendo da Varazze (segnavia croce rossa) , bello il primo pezzo ma quando si arriva dalla discarica dopo la chiesetta del beato giacomo......appena viene bello volevo fare il monte Rama da lerca qualcuno conosce il sentiero? Si può anche partire direttamente da Arenzano o Cogoleto via sentiero o si è comunque costretti a fare asfaltata fino a lerca ?
Grazie!
Ciao, Dario
Rispondi