salve
io faccio molto terreno misto, direi più sterrato e sentieri e con le scarpe da trail mi trovo bene...piuttosto la gente che ti vede deambulare in questo modo come si comporta ? con me, anziani e bambini benissimo mentre le donne, sopratutto quelle tra i venti/trenta/quaranta, sono le pià cattive: insulti, risatine di scherno e gestacci...e poi se la tirano da "fashion"...
saluti
Piero e famiglia
ps: di che zona geografica sei ?
...fitwalking...camminata veloce
Moderatore: emme
- Stefano1203
Re: ...fitwalking...camminata veloce
Tieni conto che io cammino in modo quasi tradizionale (ginocchio non bloccato, braccia distese), quindi mi si nota molto meno rispetto a chi fa il fit-walking "serio"piero61 ha scritto:piuttosto la gente che ti vede deambulare in questo modo come si comporta?
Le occhiatacce si sprecano piuttosto sull'abbigliamento, visto che indosso solo pantaloncini corti e con certe temperature danno un pò sull'occhio
Sono stato anche rimproverato da un'agente doganale tra Croazia e Slovenia, visto che c'erano un paio di gradi sottozero quando mi hanno controllato i documenti lungo la Parenzana
Sono trevisano, anche se per una camminata come si deve non mi faccio scrupoli per spostarmipiero61 ha scritto:ps: di che zona geografica sei ?
salve
beh, se hai i mezzi per muoverti, ti invito per il primo sabato di Maggio, qui a Valleregia per la XI^ edizione de: "Pe i strazetti de Voje", gara di corsa su terreno misto (70% sentieri e alta via e 30% asfalto).
gara nata su mia invenzione e che ho organizzato per le prime quattro edizioni. Posso invitari a pranzo o a cena ma non ho posto per dormire...
la distanza è tra gli 8/10 km, con un po di saliscendi tipici liguri (potrebbe definirsi un minitrail); da quando ho smesso di organizzarla ho gareggiato due volte, una di corsa e , l'anno scorso di camminata veloce con questi tempi:
corsa: 46' 51" 1c (17° assoluto su quasi 70 iscritti);
camminata veloce : 1h 06' 00" 0c ( 28° su 60 iscritti);
tempo ne abbiamo, fammi sapere
saluti
Piero e famiglia
beh, se hai i mezzi per muoverti, ti invito per il primo sabato di Maggio, qui a Valleregia per la XI^ edizione de: "Pe i strazetti de Voje", gara di corsa su terreno misto (70% sentieri e alta via e 30% asfalto).
gara nata su mia invenzione e che ho organizzato per le prime quattro edizioni. Posso invitari a pranzo o a cena ma non ho posto per dormire...
la distanza è tra gli 8/10 km, con un po di saliscendi tipici liguri (potrebbe definirsi un minitrail); da quando ho smesso di organizzarla ho gareggiato due volte, una di corsa e , l'anno scorso di camminata veloce con questi tempi:
corsa: 46' 51" 1c (17° assoluto su quasi 70 iscritti);
camminata veloce : 1h 06' 00" 0c ( 28° su 60 iscritti);
tempo ne abbiamo, fammi sapere
saluti
Piero e famiglia
- Stefano1203
Ti ringrazio per l'invito e ci faccio un pensierino... è da un pò che ho in mente di fare almeno una parte della Via della Costa, sono curioso di "esplorare" la Liguriapiero61 ha scritto:salve
Costa Montana, niente a che vedere con l'acqua salataStefano1203 ha scritto:Ti ringrazio per l'invito e ci faccio un pensierino... è da un pò che ho in mente di fare almeno una parte della Via della Costa, sono curioso di "esplorare" la Liguriapiero61 ha scritto:salve
saluti
Piero e famiglia
- Stefano1203
Beh, non mi sembra lontanissimo dalla costa... una quindicina di km?piero61 ha scritto:Costa Montana, niente a che vedere con l'acqua salata![]()
saluti
Piero e famiglia
salveStefano1203 ha scritto:Beh, non mi sembra lontanissimo dalla costa... una quindicina di km?piero61 ha scritto:Costa Montana, niente a che vedere con l'acqua salata![]()
saluti
Piero e famiglia
si, più o meno, però siamo ben "imbriccati"; dai "Fontanini" (un tratto della gara) si vede Genova e il mare...
ti aspetto ?
saluti
Piero e famiglia
- Stefano1203
Io la gara me la sono segnata... ora spero solo di non avere troppi casini in quel periodopiero61 ha scritto: ti aspetto ?
saluti
Piero e famiglia
...tienimi aggiornatoStefano1203 ha scritto:Io la gara me la sono segnata... ora spero solo di non avere troppi casini in quel periodopiero61 ha scritto: ti aspetto ?
saluti
Piero e famiglia
saluti e buone camminate
Piero e famiglia
- Stefano1203
Intanto sono riuscito a stare sotto le 5 ore alla maratona di Treviso, corricchiando (ma sarebbe più giusto dire "sgranchendomi le gambe") solo qualche centinaio di metri al km per la prima metà... è gratificante superare al passo quelli che corronopiero61 ha scritto:...tienimi aggiornato![]()
saluti e buone camminate
Piero e famiglia