La Sportiva Ultra Raptor 42EU
la Sportiva C-Lite 2.0 42EU
Salomon XR Crossmax 2 42EU (corta in punta almeno 1/2 numero in più ci voleva)
Inov-8 Roclite 295 (1a serie) UK 8 (molto lunga da 1/2 a 1 numero in meno UK)
Colgo l' occasione per chiedere se qualcuno ha idea se esiste effettivamente un modo per farsi un idea precisa delle taglie con qualche parametro o se è come penso io che ogni produttore in base anche alla forma e alla caratteristica della scarpa dà le informazioni sulle taglie in modo generico anche perchè non mi spiegherei altrimenti le differenze tra le tabelle di conversione di questa o quella marca tra i diversi standard di misurazione..
dambus ha scritto:La Sportiva Ultra Raptor 42EU
la Sportiva C-Lite 2.0 42EU
Salomon XR Crossmax 2 42EU (corta in punta almeno 1/2 numero in più ci voleva)
Inov-8 Roclite 295 (1a serie) UK 8 (molto lunga da 1/2 a 1 numero in meno UK)
Colgo l' occasione per chiedere se qualcuno ha idea se esiste effettivamente un modo per farsi un idea precisa delle taglie con qualche parametro o se è come penso io che ogni produttore in base anche alla forma e alla caratteristica della scarpa dà le informazioni sulle taglie in modo generico anche perchè non mi spiegherei altrimenti le differenze tra le tabelle di conversione di questa o quella marca tra i diversi standard di misurazione..
Puoi guardare su www.runningwarehouse.com dove mi sembra che ci azzecchino abbastanza ...... l'unica marca che non mi da problemi acquistando in centimetri è INOV8 (misurato il piede in cm 27.6 e acquistato cm 28. Perfetti entrambi i modelli - trailroc 255 e roclite 243 - con 4mm di spazio in punta). Con altre marche invece ho dovuto sempre abbondare. Oggi mi arrivano le NB 810V3 e vediamo come mi vanno. Vi farò sapere.
Ragazzi ma quando c'è scritto sullo scatolo della scarpa 27.5 cm secondo me non indica la lunghezza della suola interna ma la lunghezza del piede a cui è rivolta la scarpa.
dico questo perché se controllo la lunghezza della suola è 28.3cm
Perché io ero convinto che 28cm fosse la misura della suola ma acquistando un paio di brooks dove dice suola 27.5 mentre io acquistavo sempre 28 cm e mi sentivo "largo"..Ho voluto controllare la misura interna ed è 28.3 circa..quindi sono andato su vari sito e infine su quello salomon ho trovato l'indizio...nella scelta del numero chiedono la misura in cm del piede e quindi ti dicono il numero adatto...allora ho iniziato a capire che forse il mio ragionamento non era campato in aria