materiale al seguito: domanda sempre da neofita

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
trimix73

materiale al seguito: domanda sempre da neofita

Messaggio da trimix73 »

salve, leggendo qua e la ho visto che nella maggior parte delle gare trail è obbligatorio avere al seguito materiale vestiario. volevo sapere se questo materiale deve avere requisiti specifici oppure no. esempio la giacca antipioggia deve essere di un modello specifico? avere dei requisiti particolari obbligatoriamente? cucitura nastrata, gtx, powertex, ho paura ad usare la parola "certificata"... o l'importante è che tenga l'acqua?
Grazie mille.
maurizio
Michelozzo

Re: materiale al seguito: domanda sempre da neofita

Messaggio da Michelozzo »

Ogni gara ha il proprio regolamento e specifica se serve materiale con specifiche particolari.
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Ciao per la mia modestissima esperienza ho visto che generalmente i regolamenti usano la dicitura generica "giacca adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in montagna" pertanto trovi un po' di tutto: da quello che corre con goretex a quello con il "sacco della spazzatura".
In alcune gare invece (es. UTMB) sono richiesti espressamente determinati requisiti di impermeabilità e traspirazione.
Ovviamente il tutto avrebbe un senso se i controlli sul materiale venissero effettivamente fatti ma qui si apre un altro capitolo........
Ciao
Max
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Infatti: c'è gente che corre trail sopra i 60 km solo con il portaborraccia, in pantaloncini e canotta ed io mi chiedo in quali orifizi siano riusciti ad infilare l'antivento ed i pantaloni sotto il ginocchio. :mrgreen:
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Meglio non chiederselo :lol:
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

ma no dai... io assisterei volentieri ad un controllo materiali stile dogana in aereoporto :shock:

col commissario che fa schioccare i guanti di lattice

:? :lol: :lol:
Rispondi