Anche quest'anno il Cerism (Centro Ricerca Sport Montagna Salute) sarà presente al Vigolana Trail con due interessanti progetti di studio:
- in che misura la fatica indotta dal trail influisce sulle espressioni di forza degli arti inferiori
- gli aspetti energetici degli atleti, dividendo uomini e donne per capire le diverse risposte all'affaticamento
Agli atleti che parteciperanno allo studio sarà dato un report personalizzato con suggerimenti per migliorarsi.
Ciao Canc,
non so ancora se le iscrizioni ai test li prendiamo noi o direttamente il Cerism, sarò più preciso nei prossimi giorni. Ti posso dire che io ho fatto i test l'anno scorso e sono molto, ma molto interessanti.
e
E gratis
Giancarlo , interessa anche a me il discorso del Cerism ...
Anche perché' penso di essere una "bestia rara" , non capita spesso di trovare trailer che pesano oltre il quintale fare ( e spero anche finire ) gare lunghe ..
giancarlo ha scritto:Ciao Canc,
non so ancora se le iscrizioni ai test li prendiamo noi o direttamente il Cerism, sarò più preciso nei prossimi giorni. Ti posso dire che io ho fatto i test l'anno scorso e sono molto, ma molto interessanti.
e
E gratis
L'avevo intuito che fossero interessanti, per quello chiedevo...
Eccomi,
a tutti gli interessati, magri e non, per partecipare ai test basta inviare il proprio nominativo a info@vigolana.com e più avanti (mese di aprile circa) sarai contattato dai ricercatori del Cerism.
Intanto Buone corse a tutti
Presi da tutta l'organizzazione (ultimi sponsor, percorso, volontari, logistica, attività collaterali) ce ne stavamo dimenticando... a fine mese cambia la quota di iscrizione al Vigolana Trail, affrettatevi a iscrivervi:-)
Fino al 28 febbraio 2015: corta € 30,00 – lunga € 40,00
Tutte le info su http://www.vigolanatrail.it/iscrizioni/
E intanto continuate ad allenarvi.
Ciao