Chi è assicurato?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Canesciolto

Re: Chi è assicurato?

Messaggio da Canesciolto »

Anch'io da sempre con Dolomiti Emergency.
Oltre ai vantaggi della polizza recupero e soccorso, a mio avviso è importante associarsi per finanziare gli "angeli" volontari che si prodigano per soccorrere gli infortunati in montagna.

Da quest'anno c'è anche la formula "AMICO FEDELE" che copre l'eventuale recupero del cane che accompagna la persona soccorsa. :P
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Io con 24H assistence Multisport al link:
http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx

Ma i servizi al momento mai utilizzati :lol: :lol: :lol:
micetto

Messaggio da micetto »

scusate, io ho la mia personale con la mia assicurazione super completa ma cara.
volevo sapere se volessi farne una per mia moglie che farà 2/3 gare competitive l'anno
quanto costa l'assicurazione che copra tutto anche eventuale recupero pagandolo tutto le cifre con Dolomiti Emergency. ?
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

anche io Dolomiti! ;)
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Ciao Micetto magari qualcuno ti risponderà meglio, comunque dolomiti emergency copre "solo" le spese di recupero, massimo 15 mila euro in Italia e 20mila nel mondo. Una parte di questi soldi può essere destinata alle spese mediche legate all'intervento, ma mi ricordo di poca roba, qualche migliaio di €.

Sul loro sito comunque trovi tutto, e pure qui sul forum se ne è parlato tanto
Canesciolto

@micetto: come dice matteo.m Dolomiti Emergency non è una polizza infortuni, ma una copertura per le sole spese di ricerca, recupero e soccorso in montagna con qualsiasi mezzo, elicottero incluso.

Qui trovi tutte le info: http://www.dolomitiemergency.it
motosega

Messaggio da motosega »

Io, limitatamente all'eventuale recupero con frullino tessera CAI
micetto

Messaggio da micetto »

grazie per le risposte, comunque andro a controllare le opzioni,
ma se fosse veramente come dite voi solo per recuperi,
preferisco farne una molto più costosa ma che copra tutto e ovunque.
comprese spese mediche giorni lavorativi persi ecc...
il_teo

Messaggio da il_teo »

ciao a tutti e grazie perchè non conoscevo "Dolomiti Emergency", mi sembra una bella iniziativa (è una ONLUS). solo una domanda, ma essendo socio CAI, la copertura per il recupero è la stessa di dolomiti? conosco anche Rega.ch (sempre nel settore recupero in territorio svizzero).
Personalmente sarei da bannare subito: son padre di 3 figli, lavoro in proprio (quindi se mi faccio male non c'è malattia o infortunio che tenga), faccio (quando riesco) di tutto in montagna e...
come successo ieri, non porto il cellulare, non avviso su dove vado, ho la particolare propensione per infilarmi in situazioni..."di avventura"
detto ciò sono un poco allergico alle assicurazioni e dintorni (come forse si è capito)
Canesciolto

il_teo ha scritto:.....ma essendo socio CAI, la copertura per il recupero è la stessa di dolomiti ?
Questo è l'oggetto dell'assicurazione - Soccorso Alpino Soci CAI :
=======================================================
Art.1 - Oggetto dell'assicurazione
Premesso che il Club Alpino Italiano per Legge della Stato organizza il Soccorso Alpino prowedendo direttamente ed indirettamente alia ricerca, al salvataggio ed al recupero delle persone ferite, morte, disperse e comunque in pericolo di vita, durante Ia pratica dell'alpinismo e dell'escursionismo in montagna, Ia Societa assicura ai Soci:

a) Ia corresponsione di una Diaria da Ricovero Ospedaliero pari a € 20,00 al giorno (per un massimo di giorni 30 per personae per evento) in caso di ricovero conseguente ad uno degli eventi previsti in polizza;

b) il rimborso delle spese tutte (come piu oltre indicato) incontrate nell'opera di ricerca, salvataggio ejo recupero, sia tentata che compiuta, dei Soci del C.A.I., feriti, morti, dispersi e comunque in peri colo di vita e sopportate direttamente dal Socio.

Questa è la polizza Dolomiti Emergency:
La polizza 'RIMBORSO SPESE PER SOCCORSO E TRASPORTO' copre i costi per la ricerca di persone disperse, il soccorso, il recupero ed il trasporto effettuati con qualsiasi mezzo, compreso l'utilizzo dell'elicottero ed anche in caso di decesso, avvenuti nel territorio dell'Europa Geografica.

La copertura assicurativa, che decorre dalle 24 del giorno del versamento della quota associativa, è valida a prescindere dall'attività esercitata dall'infortunato al momento del sinistro quindi, anche attività professionali e competitive.

Si evince che polizza CAI copre le spese per il recupero durante la pratica dell'alpinismo e dell'escursionismo in montagna, la polizza Dolomiti Emergency invece copre a prescindere dall'attività svolta ma soprattutto copre anche le attività competitive.
Rispondi