La 22 km della Valmorea (VA) 15.02.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gogo

La 22 km della Valmorea (VA) 15.02.2015

Messaggio da gogo »

Apro gli occhi e sento la pioggia incessante che si diverte a "suonare" sulle tegole del mio tetto e in quel momento decido di starmene a letto ma dopo 5 minuti mi alzo e guardo fuori dalla finestra: la neve ha preso il posto di Giove Pluvio e sta imbiancando il giardino...come rinunciare quindi???
In men che non si dica sono a Olgiate Olona dove quelli della tapasciata ( 6-12-18 i percorsi tra cui scegliere ) sono già partiti, mentre noi della competitiva abbiamo lo start alle 9,30.
Siamo in più di 200 e lo speaker ci definisce eroi ( noi preferiamo darci dei "pirla" ), ci avvisa che i km saranno 18 e non 22 x via di tratti ghiacciati e pericolosi.
Fiocchi grandi come mandarini e pozze d'acqua incredibili ci vedono affrontare i primi km sul bitume delle via del centro di Olgiate, poi si raggiunge la ciclopedonale del fiume Olona correndo o meglio zigzagando tra fango, acqua, neve in uno scenario meravigliosamente bianco; nonostante il paesaggio catturi di continuo i miei occhi curiosi, la mia mente continua a dirmi di fermarmi perchè ancor prima della partenza l'acqua entratami nelle scarpe si è quasi ghiacciata e col passare dei km non sento che la situazioni stia migliorando, anzi, ho avanpiede e dita congelate ma soprattutto sono le calze ad essere durissime sotto il piede. Il passaggio davanti a casa di mia cognata e i numerosissimi volontari sul percorso ( loro sì quasi eroici ) mi invogliano a fermarmi x evitare problemi ai piedi.
Finalmente verso il decimo/undicesimo km torno a sentire i piedi e le calze si ammorbidiscono e ricomincio a godermi i "tuffi" a pelle d'orso di qualche concorrente, i sentieri innevati, il fango che mette a dura prova spinta, muscoli ed equilibrio e (perchè no?) un pò si sana competizione e ricomincio quindi a divertirmi: si arriva così verso la fine correndo forse anche troppo su asfalto ma è un dettaglio trascurabile, usufruendo dei servizi offerti dai ragazzi di Podismo e Cazzeggio:pacco gara, ristoro con pasta e fagioli, spogliatoi, docce,ecc. ecc. tutto molto semplice, senza fronzoli ma efficiente e soddisfacente ( tanto x fare un esempio, solo 10 euro x l'iscrizione la mattina stessa ).
Era la mia prima volta ma penso che ritornerò anche il prosssimo anno!!!!
Giorgio, 11esimo in 1,15
olaf

Re: La 22 km della Valmorea (VA) 15.02.2015

Messaggio da olaf »

Ciao Gogo,io sono quello che ti ha ''tirato''al traguardo :mrgreen: :mrgreen:
Così alla prossima ci si riconosce ;) ;)
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Mi sa che eravamo un po' del forum ;)
Di solito non amo il meteo avverso ed il fango... ma qui devo dire che mi sono divertito :lol:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Paso ha scritto:Mi sa che eravamo un po' del forum ;)
Di solito non amo il meteo avverso ed il fango... ma qui devo dire che mi sono divertito :lol:
... non c'era nemmeno il problema dei sassi nelle scarpe: con i piedi completamente ghiacciati e insensibili poteva entrare qualsiasi cosa che non te ne accorgevi! :D

gg
gogo

Messaggio da gogo »

@ Olaf: ma sei quello che mi ha tirato e staccato o sei quello che ho bruciato allo sprint? :mrgreen:
muscolo del lario

Messaggio da muscolo del lario »

MUD and SNOW
bella bella bella mi sono proprio divertito ed eravamo proprio in tanti del Forum.
Paso quando hai deciso di correre non ti ho più visto ...
Complimenti per l'organizzazione e per l' iniziativa benefica
I MUSCOLI DEL LARIO
olaf

Messaggio da olaf »

Gogo@:Ti ho tirato 8-) purtroppo ho avuto un problema sul lavoro al mattino presto,sono partito tardi da casa e sono arrivato ad Olgiate alle 9,25'....partita la gara quando ero ancora nel furgone che mi vestivo,sono passato sulla linea dello start 1'50'' dopo il via ed ho fatto tutta la gara sorpassando,non mi era mai successo :D sono partito senza riscaldamento,ma forse è stato un bene perché ho iniziato a carburare dopo 7-8km ....Mi sono divertito da matti perché lo ammetto,lavorando in campagna e avendo le risaie....il pantano è il mio pane :lol: :lol: :lol:
gogo

Messaggio da gogo »

Olaf, scusa se insisto ma se devo "inquadrarti" vorrei almeno capire chi sia:
sei quello che mi ha tirato x quasi tutta la gara, faticando però verso la fine quando ti ho dato il cambio, col cappellino e amante delle scivolate nel fango (ti ho detto ad un certo punto: "ma ti piace proprio rotolarti nel fango")?
oppure sei il trattore che mi ha passato a 2km dalla fine e sei arrivato decimo, appena davanti a me
oppure sei quello che ho superato a 50metri dall'arrivo

ciaoooo
olaf

Messaggio da olaf »

Ciao Gogo,sono lu trattore ahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi