Pubalgia

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

rondo

Re: Pubalgia qualcuno mi aiuti

Messaggio da rondo »

l'unica medicina utile l'ho trovata nel nuoto, due volte a settimana, dopo un mese e mezzo mi sembra di avere un'altra schiena ed il dolore è quasi completamente sparito...p.s. è da gennaio che vado avanti.
fidati, noiso ma utile... su questo consiglio so di poter insistere xchè comunque vada, male non ti farà, al max ti prendi un raffreddore. :D
diamanti

Messaggio da diamanti »

rondo ha scritto:l'unica medicina utile l'ho trovata nel nuoto, due volte a settimana, dopo un mese e mezzo mi sembra di avere un'altra schiena ed il dolore è quasi completamente sparito...p.s. è da gennaio che vado avanti.
fidati, noiso ma utile... su questo consiglio so di poter insistere xchè comunque vada, male non ti farà, al max ti prendi un raffreddore. :D
Si il nuoto è lo sport che fa meglio di tutti, e soprattutto non ha traumi
(a patto che non scivoli sul bordo come è successo a me :mrgreen: )
offroad

Messaggio da offroad »

rasentin ha scritto:se sei un medico, taccio;

sui farmaci: certo che è una "mia idea", ci mancherebbe, ma visto che possiamo esprimere la ns opinione...

dal racconto di mudanda sul tdg: ...antidolorifico…gli vado a fianco e gli cito una delle mille frasi mitiche raccolte in anni di ultra “’ste robe o te e finisi a pan e acqua o te sta casa!”. (queste cose o le finisci a pane e acqua o stai a casa): per estensione la condivido

sul sovraccarico: non potrebbe invece essere un problema di postura durante la corsa?
non sono un medico
ma luca cercava consigli e li ho dati
riguardo la postura è possibile, che spesso associata a sovraccarico causa questi problemi
non volevo e non voglio essere polemico con te..assolutamente!
probabilmente abbiamo idee diverse sull uso di antiinfiammatori
io sono contrario all uso preventivo, all utilizzo per il mal di gambe post gara o allenamento che sia, per ogni minimo dolorino(all abuso in parole povere),
ma se ho una tendinite, magari dura ad andarsenene li utilizzo senza problemi, e sono convinto che così utilizzati non arrecano nessun danno...
leosorry

Messaggio da leosorry »

luca70 ha scritto:Ciao a tutti soffro di pubalgia sul lato sx inguine e addominale basso da circa tre mesi e non so più cosa fare.
Due domande:
- Dormi su un lato (magari il sinistro) oppure supino?
- Fai un lavoro sedentario oppure che ti porta molto tempo a stare seduto in automobile?
diego

Messaggio da diego »

... dormire su un lalto puo portare alla pubalgia?
leosorry

Messaggio da leosorry »

diego ha scritto:... dormire su un lalto puo portare alla pubalgia?
No, ma non aiuta l'infiammazione a "disinfiammarsi". In quel caso giova sicuramente dormire con un cuscino tra le ginocchia...
luca70

Messaggio da luca70 »

Grazie a tutti dei consigli, dormo normalmente supino o sul lato dx.
A giugno 2009 ho subito un intervento al ginocchio dx, condropatia e un menisco un pò malandato.
Ho perso ovviamente tutta la muscolatura e a tutt'oggi non è recuperata completamente, quindi è facile
che i miei problemi arrivino da quello.
E poi e il primo anno che faccio dei lunghi così ( fenera e porte di pietra)
Lo so ne ho tutte le colpe, ma questo mondo mi ha affascinato non poco.
Adesso e da un mese che sono fermo, il dolore stà diminuendo ma è sempre presente......
E se scrivessi nella letterina di Babbo Natale di darmi un aiutino?
Metti mai che funzioni....
ciao a tutti
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Anch'io a volte soffro di pubalgia, soprattutto quando corro a lungo in piano, ma la tengo sempre a bada con una lunga serie di esercizi, per cui non mi ha mai fermato per più di due giorni e comunque solo dopo sforzi molto grandi.
Concordo con il dormire col cuscino tra le ginocchia per chi lo fa di lato. Può sembrare scomodo all'inizio ma si riesce a dormire con un dolore molto più sopportabile (e un trailer comunque sa cosa significa dormire poco comodi).
Ho trovato molto utile rafforzare gli addominali con gli esercizi col fitball, perchè non fa infiammare l'ileo psoas.
Per rafforzare sempre l'ileo psoas senza sovraccaricarlo ho trovato utile pedalare sulla cyclette o sui rulli con una gamba alla volta (ad esempio un minuto per arto). Quest'anno l'ho fatto pochissimo, ma quest'inverno utilizzerò molto di più l'esercizio. Inoltre faccio tantissimi esercizi di coordinazione e andature. Proprio quando trascuro alcune di queste cose è più probabile che mi venga qualche dolore.
Da quanto ho sentito possono essere molto utili esercizi come pilates o yoga, ma non ho mai provato in prima persona.
Dimenticavo anche il nuoto, che però faccio solo d'inverno e poco non essendo uno sport che amo particolarmente.
Ma naturalmente tutto dipende sempre da dove nasce il problema, perchè la causa mia può essere diversa dalla tua, e così anche la soluzione.
In bocca al lupo!
animaleo

Messaggio da animaleo »

abbina a questi esercizi altri x la stabilita del tronco e continua a correre io ne sono uscito non riuscivo nemmeno a fare 1 ripetizione ciao leo
luca70

Messaggio da luca70 »

Grazie tante, ma come si è comportata l'infiammazione quando hai iniziato con gli esercizi ?
Veramente troppo gentile...
ciao
Rispondi