Non proprio....però, sportivamente parlando, ho deciso di dedicare il 2015 al triathlon (era già da un paio d'anno che mi bazzicava l'idea in testa)....giusto per mettere la testa dentro a un mondo a me sconoscito...e cogliere l'occasione per provare qualcosa di nuovo e vivere qualche bella avventura intensa.
Essendo per natura un "motore diesel" la mia idea è quella di concentrarmi sulle distanze lunghe e portare a casa la gara di triathlon più lunga ed impegnativa (Ironman)....e l'Elbaman è l'unica gara in Italia ad avere questa distanza (3,8 km nuoto + 180 km bici + 42 km corsa).
La preparazione è già iniziata (ovviamente tutto da autodidatta), con il nuoto (raga che fadiga), con la bici (che ho staccato dal muro dopo 4-5 anni) e la corsa (anche se ultimamente non sto correndo per niente).
Non avrò nessuna pretesa cronometrica....l'obiettivo è arrivare...punto!
So che nel forum c'è chi pratica (o ha praticato) triathlon.....quindi magari in questo post ci possiamo confrontare su varie questioni tecniche e di allenamento.
Qualcuno di voi ultra-trailers ha anche esperienza di triathlon sulle distanze lunghe?
Il passaggio non è semplice e banale.....ma il buon "Mudanda" insegna che nella vita niente è impossibile!
Essendo un neofita quindi ogni consiglio è ben accetto....