Partecipazione Trail
Moderatore: leosorry
Re: Partecipazione Trail
A Brescia con 35 euro te la cavi..recuperi anche i soldi della benzina e dell'autostrada per arrivarci 
No, il certificato agonistico prevede ECG SOTTO SFORZO, non un semplice ECG, ed è già incluso nei 63 euromuncias ha scritto:Non capisco neppure io ....
Infatti mi hanno spiazzato con la richiesta di 100 euro
Ma se si legge dal link di Tasso , si vede nella parte costi che parlano per quel tipo di esame di una aggiunta di , solo 34 euro per quello
Forse , o sicuramente è una cosa che a me non serve , ma non avendo esperienza .....
gg
Potrebbe dipendere dall'eta allora , forse mi accennava a qualcosa del generePedro ha scritto:No, il certificato agonistico prevede ECG SOTTO SFORZO, non un semplice ECG, ed è già incluso nei 63 euromuncias ha scritto:Non capisco neppure io ....
Infatti mi hanno spiazzato con la richiesta di 100 euro
Ma se si legge dal link di Tasso , si vede nella parte costi che parlano per quel tipo di esame di una aggiunta di , solo 34 euro per quello
Forse , o sicuramente è una cosa che a me non serve , ma non avendo esperienza .....
gg
Io sono a 49 , voi tutti ggggiovani ??
Io ho 39 anni...
Ma a voi vi hanno parlato di costo per eta , da/ a ?
Per dire sopra i 45 anni devi fare anche questo , quindi....
Il fatto è che se dite che nei 65 è compreso ECG sotto sforzo
100 era una ladrata ....
Certo che poi senti che li fanno anche a 40 .....
Ogni modo mi interessava sapere cosa fare ed avere per essere in regola
Adesso vero dove rivolgermi
Il fatto è che se dite che nei 65 è compreso ECG sotto sforzo
100 era una ladrata ....
Certo che poi senti che li fanno anche a 40 .....
Ogni modo mi interessava sapere cosa fare ed avere per essere in regola
Adesso vero dove rivolgermi
il protocollo prevede l'ECG sotto sforzo dopo i 40 anni, prima l'ECG dopo sforzo (ti fanno salire e scendere da un cubo di legno per un po' e dopo ti fanno un normale ECG).muncias ha scritto:Ma a voi vi hanno parlato di costo per eta , da/ a ?
Qui: http://www.aslmonzabrianza.it/ita/Defau ... 21&NOT=133 leggo che l'ECG sotto sforzo richiede un costo aggiuntivo di 34 euro e nelle tariffe danno il certificato per atletica a 66 euro: in totale farebbero 100 euro... Magari dipende dall'ASL a cui ti rivolgi. Da me (Como) sono 63 (o 66, non ricordo) tutto compreso (52 anni).
gg
Dalle parti mie (Roma) e' lo stesso, 45 Euro prima dei 40 anni, 90 dopo i 40 anni. Io l'anno scorso ho fatto quello da 90 Euro, mi hanno messo su una ciclette con i sensori dell'elettrocardiogramma collegati e mi hanno fatto fare un bel tipo di sforzo a fasi. Sono stato a sudare per una mezzoretta almeno. Inoltre alla fine oltre al certificato ti rilasciano una cartellina piena di grafici, risultati e roba varia.
Quello da 45 euro invece mi ricordo che mi facevano salire su un cubo di legno per una 10ina di minuti e mi collegavano solo dopo lo sforzo.
Non so' se sia obbligatorio fare quello completo dopo i 40 anni, quest'anno, al rinnovo (io ho 42 anni) ho fatto presente che avevo fatto quello completo lo scorso anno e, presentandomi con tutta la documentazione della visita precedente, hanno acconsentito di farmi quello economico.
Quello da 45 euro invece mi ricordo che mi facevano salire su un cubo di legno per una 10ina di minuti e mi collegavano solo dopo lo sforzo.
Non so' se sia obbligatorio fare quello completo dopo i 40 anni, quest'anno, al rinnovo (io ho 42 anni) ho fatto presente che avevo fatto quello completo lo scorso anno e, presentandomi con tutta la documentazione della visita precedente, hanno acconsentito di farmi quello economico.
Io sono di Brescia, sono del '73 e quest'anno è stata la quarta volta che ho rinnovato il certificato...ho sempre pagato 35 euro (a parte il primo anno che ho pagato 30 euro) e gli esami sono sempre stati gli stessi:
- urine
- spirometria
- ecg prima a riposo e poi sotto sforzo (pedalando sulla ciclette con attaccati i sensori)
- visita oculistica (non so a cosa serva)
- poi con la mia cartellina vado dal dottore che guarda gli esami, mi prova la pressione, mi ausculta e poi mi firma l'idoneità.
Tutto sempre uguale, tutto sempre alla stessa cifra sia prima che dopo i 40
- urine
- spirometria
- ecg prima a riposo e poi sotto sforzo (pedalando sulla ciclette con attaccati i sensori)
- visita oculistica (non so a cosa serva)
- poi con la mia cartellina vado dal dottore che guarda gli esami, mi prova la pressione, mi ausculta e poi mi firma l'idoneità.
Tutto sempre uguale, tutto sempre alla stessa cifra sia prima che dopo i 40
Ciao Stefano
L'Asl di Monza prevede 2 certificati : il primo "agonistico" è per gli iscritti alle società sportive, il secondo "non agonistico" è per i "liberi" ; gli esami sono gli stessi.
I costi li trovi al punto 2 "vedi tariffe"
A me non hanno mai chiesto l'età e visto che a breve lo devo rinnovare domani provo a chiamare e poi ti faccio sapere.
Saluti.
L'Asl di Monza prevede 2 certificati : il primo "agonistico" è per gli iscritti alle società sportive, il secondo "non agonistico" è per i "liberi" ; gli esami sono gli stessi.
I costi li trovi al punto 2 "vedi tariffe"
A me non hanno mai chiesto l'età e visto che a breve lo devo rinnovare domani provo a chiamare e poi ti faccio sapere.
Saluti.
ma quindi non è necessario richiedere quello AGONISTICO ???
io pensavo che con quello , NON , non si potesse partecipare alle gare ..
infatti adesso inciampavo anche sul fatto che , provando al policlinico (sempre struttura abilitata qui in zona) , per confermare la prenotazione dell' agonistico dovessi portare la richiesta di una società , che io non ho e non ho intenzione di fare
forse anche da li il fatto del extra pay
oh grazie delle dritte ..
io pensavo che con quello , NON , non si potesse partecipare alle gare ..
infatti adesso inciampavo anche sul fatto che , provando al policlinico (sempre struttura abilitata qui in zona) , per confermare la prenotazione dell' agonistico dovessi portare la richiesta di una società , che io non ho e non ho intenzione di fare
forse anche da li il fatto del extra pay
oh grazie delle dritte ..