Qualcosa non va, ma non capisco cosa

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Johan

Qualcosa non va, ma non capisco cosa

Messaggio da Johan »

Ciao a tutti, scrivo poco...ma vi leggo...
ho cambiato un po' preparazione quest'inverno, martellato dai miei compagni di società che in inverno velocizzano l'azione per poi allungare le distanze... per quanto mi riguarda niente di piu sbagliato!!

ma tant'è sono caduto nell'errore di forzare i ritmi già a metà dicembre e gennaio.

risultato?? da un mese a questa parte ho un brutto fastidio (penso al soleo) a quei muscoli sotto i gemelli del polpaccio e specialmente ai lati (dx in primis). ho la sensazione di avere dei grumi, dei nodi, 4 o 5 cm sopra il malleolo interno.
la prima mezzora/ quaranta minuti di corsa è traumatica, poi la gamba si scioglie e corro meglio. ma non è troppo divertente. non mi sento per niente elastico.

sono già andato dall'osteopata 2 volte...ma dopo 1 settimana torna tutto come prima, ho fatto un paio di tecar... ma niente...

pedalando non sento nulla.... che faccio?!? :roll:
andard
Contatta:

Re: Qualcosa non va, ma non capisco cosa

Messaggio da andard »

potrebbe essere un infiammazione attorno al tendine, se senti tipo degli scatti quando fai i movimenti, potrebbe essere una peritendinite. Io mi sto riprendendo da una peritendinite achillea. Io ho fatto un' ecografia per accertare il problema, quello che puoi fare, al di là della ecografia, penso che non sia un errore riposare
Johan

Messaggio da Johan »

Meglio ecodoppler, risonanza o ecografia?! Il mio medico di base è un triatleta ironman, magari gliene parlo così sa dove indirizzarmi. Che ne dite?!
Nel frattempo uso calze a compressione, che mi danno beneficio. Ho sempre la caviglia gonfia, in corrispondenza a dove sento gli indurimenti.
E al tatto da fastidio. Il tendine non mi fa male.
Corro con scarpe dai drop tra 0 e 4 mm.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

prova a sentire il tuo dottore, visto che è anche un atleta saprà indirizzarti al meglio
deeago

Messaggio da deeago »

Johan ha scritto:Meglio ecodoppler, risonanza o ecografia?! Il mio medico di base è un triatleta ironman, magari gliene parlo così sa dove indirizzarmi. Che ne dite?![...]
Rettoscopia ?

:lol:
deeago

Messaggio da deeago »

Scusa la battuta scema, ma mi sa che il medico è l'unico che può darti certe risposte. Curiosità: come si chiama il tuo medico?
Johan

Messaggio da Johan »

Nooo rettoscopia nooo...

Si chiama Torretti, è una donna...wonderwoman... 13 ore e rotti a Embrun!
deeago

Messaggio da deeago »

Apperò!

Sicuramente ti può capire più della stragrande maggioranza dei medici, che per mera statistica, non conoscono il mondo dell'ultrafatica.
Johan

Messaggio da Johan »

Domani sento che mi dice... nel frattempo ho tirato giu dal chiodo la bdc e i rulli...la frontale è potente.... x cui poche balle e pedalare, visto che non fa male!
Johan

Messaggio da Johan »

Periostite...Game Over.... :shock:

Ben mi sta a non ascoltare Martin e far 3 mesi di MAF. :(
Rispondi