Niente da fare, l'adrenalina non scende.
Ho quasi pudore a scrivere qui, tra i trailer veri, ma il gasamento e' enorme.
Ho iniziato a correre sui colli a Gennaio, inseguendo un caro amico Senatore Ultrabericus, e ieri dopo il cambio staffetta, ho proseguito sino a raggiungere i 46 km, superando il timore e la barriera mentale dei 42.
Grazie a tutto lo staff Ultrabericus!!!
P.S. per Pollo .... c'è la possibilità di recuperare la maglia di finish e che non ho ritirato??!!
Per me è come una medaglia!
Ultrabericus Trail cinque (Vi) 14.03.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Ultrabericus Trail cinque (Vi) 14.03.2015
Mi accodo ai complimenti all'organizzazione soprattutto per l'inedito balisaggio nei tratti di bosco con le primule! Lo scorso anno al termine della seconda frazione della staffetta mi sono ripromesso per il 2015 di fare l'integrale, e così è stato: questo aggiunge qualcosa in più alla splendida giornata di ieri. Ancora complimenti a tutti e un ringraziamento particolare ai volontari.
Complimenti a tutti. E grande l'organizzazione (ho sentito elogi praticamente plebiscitari). Mi avete solo fatto penare quando ad uncerto punto figuravo ritirato. Poco male, problema risolto in fretta. Un po' di thrilling ci vuole per dare benzina negli ultimi km. Al prossimo anno
Caspita, anche io ero dato come ritirato! Ah... no... ero ritirato sul serioEl_Gae ha scritto:Complimenti a tutti. E grande l'organizzazione (ho sentito elogi praticamente plebiscitari). Mi avete solo fatto penare quando ad uncerto punto figuravo ritirato.
Un po' di crampi e poi dolori vari alla gamba e al piede destro, dopo un buon primo intertempo mi sono praticamente trascinato fino a San Donato, dove ho gettato la spugna. Ma è stato bello lo stesso e ora ho un motivo in più per tornare l'anno prossimo.
gg
- Peoco-lento
Questa edizione me la sono goduta alla grande, nulla da togliere anche alle mie due precedenti partecipazioni ma, forse perché sapevo ( a causa magagne di stagione) di non essere in condizioni atletiche buone la mia intenzione era di arrivare al cambio della staffetta e ritirarmi ma, la giornata stupenda l'organizzazione impeccabile come al solito e la meraviglia dei luoghi così ho deciso di provare a finirla e il bello è che ci sono anche riuscito, per quanto riguarda il mio personale proverò a migliorarlo il prossimo anno. Pre finire un grandissimo applauso è davvero complimenti a Pollo e a tutti i volontari sempre molto gentili e disponibili un motivo in più per tornare.
P.S. ECCO PERCHÉ SI CHIAMA ULTRABERICUS (alla faccia di qualche ipocrita)
P.S. ECCO PERCHÉ SI CHIAMA ULTRABERICUS (alla faccia di qualche ipocrita)
Molto felicemente reduce da un week end in cui sono stato coccolato dall'ospitalità vicentina!!!
Io e mia moglie abbiamo apprezzato la bellezza di questa città ( teatro Olimpico, palazzi palladiani, chiese, ecc. ecc.), la gentilezza e la cortesia delle sue genti e non ultimo le delizie della sua cucina!
Dopo una cena a base di bigoli al ragù d'anitra ( che meraviglia!!!),altre leccornie e boccia di vino+grappino, sabato mattina mi presento alla spunta dove, mentre mi controllano il materiale obbligatorio, appena davanti a me c'è la super vera top trail runner FEDEX...quanta ammirazione!!!
Sulle note dei carmina burana mi emoziono e parto x la mia prima vera over50 km, con mal di stomaco e nausea per via degli antibiotici ( maledetto dente del giudizio ) e con la consapevolezza che 6-7 allenamenti+una gara nell'ultimo mese non sono proprio il modo migliore di pensare di stare così tante ore sulle gambe; vabbeh, mi ripeto di avere molta pazienza ma affronto i primi km tra i primi 40 e subito mi accorgo di aver fatto una colazione troppo leggera e molto prima della gara rispetto alle mie abitudini, così mentre i km si susseguono sono già in lotta con la glicemia (oltre che con la nausea).
Mangio e risolvo il primo problema ma capisco che dovrò convivere col mal di stomaco infatti tra il 13esimo e il 18esimo ho l'onore di correre a fianco della Linetta alla quale dico che avrei bisogno di una delle sue pozioni magiche, una delle sue ottime tisane calde.
Comunque, accenni di vomito non ne ho per cui proseguo serenamente: la discesa tecnica prima del ristoro dei 25 e le successive salite lasciano però il segno: secondo me l'ultrabericus vero e proprio si "vive"tra appunto il 25km e il 50km.
Al 48esimo circa spariscono finalmente e miracolosamente nausea e mal di stomaco, recupero posizioni nella discesa che porta al lago, "spingo" nel tratto successivo, aumento nel pratone, soffro ancora in certi tratti attorno alla base militare ma divoro il pavè e le stradine nel cuore del berico, mi lancio in discesa e sul bitume...ormai sono in piazza dei Signori, vedo mia moglie che mi chiede: " ma come hai fatto???" e io piango di gioia, mi emoziono, "sono un fenomeno"penso "ce l'ho fatta!!!!"
Dopo una cena a base di soppressa, polenta, bigoli e baccalà, passando in Piazza verso le 21 vedo arrivare una signora e penso che sia la famosa Natalina e lei mi dice:"sì sono Natalina ma non sono famosa"
Vedo ancora i volontari a presidiare il percorso e gli organizzatori a seguire ancora lucidamente ogni cosa, ricordandomi che senza di loro l'Ultrabericus non esisterebbe...grazie di tutto sig. Pollini e soci!!!!
Domenica, dopo una mattinata da turista, saliamo in collina x pranzo in osteria tipica vista Berici e mentre mi riempio la pancia guardo il paesaggio e mi rivedo in gara e mi tornano gli occhi lucidi...
P.S. ehm, scusate l'autoesaltazione: con 7 ore e 44 più che fenomeno sono una mezzasega però x ora mi va bene così...forse
Io e mia moglie abbiamo apprezzato la bellezza di questa città ( teatro Olimpico, palazzi palladiani, chiese, ecc. ecc.), la gentilezza e la cortesia delle sue genti e non ultimo le delizie della sua cucina!
Dopo una cena a base di bigoli al ragù d'anitra ( che meraviglia!!!),altre leccornie e boccia di vino+grappino, sabato mattina mi presento alla spunta dove, mentre mi controllano il materiale obbligatorio, appena davanti a me c'è la super vera top trail runner FEDEX...quanta ammirazione!!!
Sulle note dei carmina burana mi emoziono e parto x la mia prima vera over50 km, con mal di stomaco e nausea per via degli antibiotici ( maledetto dente del giudizio ) e con la consapevolezza che 6-7 allenamenti+una gara nell'ultimo mese non sono proprio il modo migliore di pensare di stare così tante ore sulle gambe; vabbeh, mi ripeto di avere molta pazienza ma affronto i primi km tra i primi 40 e subito mi accorgo di aver fatto una colazione troppo leggera e molto prima della gara rispetto alle mie abitudini, così mentre i km si susseguono sono già in lotta con la glicemia (oltre che con la nausea).
Mangio e risolvo il primo problema ma capisco che dovrò convivere col mal di stomaco infatti tra il 13esimo e il 18esimo ho l'onore di correre a fianco della Linetta alla quale dico che avrei bisogno di una delle sue pozioni magiche, una delle sue ottime tisane calde.
Comunque, accenni di vomito non ne ho per cui proseguo serenamente: la discesa tecnica prima del ristoro dei 25 e le successive salite lasciano però il segno: secondo me l'ultrabericus vero e proprio si "vive"tra appunto il 25km e il 50km.
Al 48esimo circa spariscono finalmente e miracolosamente nausea e mal di stomaco, recupero posizioni nella discesa che porta al lago, "spingo" nel tratto successivo, aumento nel pratone, soffro ancora in certi tratti attorno alla base militare ma divoro il pavè e le stradine nel cuore del berico, mi lancio in discesa e sul bitume...ormai sono in piazza dei Signori, vedo mia moglie che mi chiede: " ma come hai fatto???" e io piango di gioia, mi emoziono, "sono un fenomeno"penso "ce l'ho fatta!!!!"
Dopo una cena a base di soppressa, polenta, bigoli e baccalà, passando in Piazza verso le 21 vedo arrivare una signora e penso che sia la famosa Natalina e lei mi dice:"sì sono Natalina ma non sono famosa"
Vedo ancora i volontari a presidiare il percorso e gli organizzatori a seguire ancora lucidamente ogni cosa, ricordandomi che senza di loro l'Ultrabericus non esisterebbe...grazie di tutto sig. Pollini e soci!!!!
Domenica, dopo una mattinata da turista, saliamo in collina x pranzo in osteria tipica vista Berici e mentre mi riempio la pancia guardo il paesaggio e mi rivedo in gara e mi tornano gli occhi lucidi...
P.S. ehm, scusate l'autoesaltazione: con 7 ore e 44 più che fenomeno sono una mezzasega però x ora mi va bene così...forse
Se secondo te arrivare entro i primi 100 su 900 arrivati è da "mezzasega" siamo messi male..gogo ha scritto:P.S. ehm, scusate l'autoesaltazione: con 7 ore e 44 più che fenomeno sono una mezzasega però x ora mi va bene così...forse
Tre sole note:
-L'Ultrabericus in Italia è come i Templiers in Francia
-Grandissimo livello: su tutti i mie complimenti vanno a Matteo Lucchese, Christian Modena per il podio e a Mirko Righele (dal 34° parziali pazzeschi) e Francesco Rigodanza per la magnifica rimonta, oltre che a Fede, sempre stratosferica.
-mi spiace, veramente moltissimo, per chi avevava puntato al Fantatrail, ma io sto attraversando un periodo un po' difficile e infatti il mio stomaco ha smesso di funzionare al 40°, dopo di che mi sono trascinato, barcollando, fino al traguardo. Grazie mille ad Alberto Corba per avermi sopportato (gli ho fatto fare gli 8 Km più lenti della sua vita!!)
PS: ho dato una mano all'organizzazione (anche se sono dei veri professionisti) perchè richiesto per partecipare alla WS100. Ma trovo molto giusto il concetto che ci sta dientro: dedicare ogni tanto, un po' del proprio tempo ad aiutare chi ci fa divertire e alla valorizzazione sentieri che tanto amiamo. Grazie Ragazzi!!
-L'Ultrabericus in Italia è come i Templiers in Francia
-Grandissimo livello: su tutti i mie complimenti vanno a Matteo Lucchese, Christian Modena per il podio e a Mirko Righele (dal 34° parziali pazzeschi) e Francesco Rigodanza per la magnifica rimonta, oltre che a Fede, sempre stratosferica.
-mi spiace, veramente moltissimo, per chi avevava puntato al Fantatrail, ma io sto attraversando un periodo un po' difficile e infatti il mio stomaco ha smesso di funzionare al 40°, dopo di che mi sono trascinato, barcollando, fino al traguardo. Grazie mille ad Alberto Corba per avermi sopportato (gli ho fatto fare gli 8 Km più lenti della sua vita!!)
PS: ho dato una mano all'organizzazione (anche se sono dei veri professionisti) perchè richiesto per partecipare alla WS100. Ma trovo molto giusto il concetto che ci sta dientro: dedicare ogni tanto, un po' del proprio tempo ad aiutare chi ci fa divertire e alla valorizzazione sentieri che tanto amiamo. Grazie Ragazzi!!
albatrail ha scritto:Se secondo te arrivare entro i primi 100 su 900 arrivati è da "mezzasega" siamo messi male..gogo ha scritto:P.S. ehm, scusate l'autoesaltazione: con 7 ore e 44 più che fenomeno sono una mezzasega però x ora mi va bene così...forse
Guarda che io sono felicissimo!!!!
E' che a rileggere il mio post, volevo sminuirmi x essermi dato da solo del fenomeno...e un pò anche perchè il tempo finale non era quello previsto e potenzialmente nelle mie gambe (ma bisognerebbe allenarsi e sacrificarsi di più in settimana)
-
natalina52
Carissimo amico GOGO, scusami per sabato sera, ma ero un po' stanca.Lungi da me l'dea di essere spocchiosa.Quando pero' mi chiedono se sono la famosa Natalina, rispondo immancabilmente cio' che ho risposto a Te.L persone famose sono coloro che hanno fatto qualcosa di importante nella loro vita,io, in tutta franchezza ho fatto soltanto cio' che mi piaceva fare senza infamia ma anche senza alcuna lode.