INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013
Re: INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013
Ok ho capito sono le Race ultra 290 
Ciao, alla fine mi sono convinto per le Race Ultra 270, arrivate stamattina.. noto subito una cosa strana, ho preso la stessa taglia delle Xtalon e Roclite, EU44,5 ma mentre nei modelli precedenti i cm. erano 28 nelle Race Ultra è indicato 29 cm.
Non capisco, anche nella tabella di Runnigwarehouse danno 28 cm. per la Inov tg.44,5 EU.. qualcuno sa il perchè di questa differenza? Devo ancora provarle per capire se il centimetro in più è effettivo, l'avampiede è più largo rispetto ai modelli che già uso e quindi mi risulta difficile fare un paragone..
bah
Non capisco, anche nella tabella di Runnigwarehouse danno 28 cm. per la Inov tg.44,5 EU.. qualcuno sa il perchè di questa differenza? Devo ancora provarle per capire se il centimetro in più è effettivo, l'avampiede è più largo rispetto ai modelli che già uso e quindi mi risulta difficile fare un paragone..
bah
Ciao albatrail, anche io avevo notato questa cosa, come scritto qualche post addietro credo sia solo un errore di corrispondenza fra le taglie US/UK e la mondopoint. Farei riferimento quindi alle solite taglie US/UK, cioè quelle di produzione. In tante foto online (e lo confermano anche le tue scarpe nuove) si vedono nell'interno della scarpa, stampigliate sulla soletta, le varie misure e si nota la discrepanza. A incasinare ulteriormente il tutto ti dico che ho comperato delle xtalon 212 nuove e le misure stampate mondopoint sono correttamente riferite alle US/UK (forse han corretto). Cmq se hai ordinato la stessa taglia US/UK che già usavi scommetto che non avrai sorprese.albatrail ha scritto:Ciao, alla fine mi sono convinto per le Race Ultra 270, arrivate stamattina.. noto subito una cosa strana, ho preso la stessa taglia delle Xtalon e Roclite, EU44,5 ma mentre nei modelli precedenti i cm. erano 28 nelle Race Ultra è indicato 29 cm.![]()
bah
Grazie bug4, ho appena parlato con il negozio online dove le ho acquistate, gli ho girato una email con le foto, hanno detto che sentono la Inov e mi fanno sapere.. appena ho notizie le posto 
appena le usi un po' facci una recensione! Sono molto curioso, soprattutto sul rapporto sensibilità/protezione e sulla flessibilitàalbatrail ha scritto:Ciao, alla fine mi sono convinto per le Race Ultra 270, arrivate stamattina.. noto subito una cosa strana, ho preso la stessa taglia delle Xtalon e Roclite, EU44,5 ma mentre nei modelli precedenti i cm. erano 28 nelle Race Ultra è indicato 29 cm.![]()
bah
Recensite gente 
Se tutto va come deve, a breve le recensiremo anche su Spirito Trailseacat ha scritto: appena le usi un po' facci una recensione! Sono molto curioso, soprattutto sul rapporto sensibilità/protezione e sulla flessibilità
Non mancherò, per quel che è la mia sensibilitàseacat ha scritto:appena le usi un po' facci una recensione! Sono molto curioso, soprattutto sul rapporto sensibilità/protezione e sulla flessibilità
Sarà sicuramente più esaustiva quella di ST
domandone agli utilizzatori di inov.
domenica ho usato al Maremontana corto le mudclaw 272 e mi hanno fatto venire male all'avampiede...
Le avevo già usate per fare una ventina di km, ma du terreni più fangosi o neve.... dite che il male è venuto fuori con il terreno troppo duro per questo tipo di scarpa? Effettivamente nel loro sito le danno ( davano ) con una freccia sola...

domenica ho usato al Maremontana corto le mudclaw 272 e mi hanno fatto venire male all'avampiede...
Le avevo già usate per fare una ventina di km, ma du terreni più fangosi o neve.... dite che il male è venuto fuori con il terreno troppo duro per questo tipo di scarpa? Effettivamente nel loro sito le danno ( davano ) con una freccia sola...
Ciao Paolo,
credo Tu sappia bene che una freccia non indica terreno duro o fangoso. Gli artigli che trovi sotto le mudclaw sono probabilmente un po' eccessivi su terreno duro. Quasi sicuramente con delle trailroc non avresti avuto lo stesso problema. Con le roclite non ho mai avuto problemi si lunghe discese, ma i tacchetti sono molto meno pronunciati e più morbidi
credo Tu sappia bene che una freccia non indica terreno duro o fangoso. Gli artigli che trovi sotto le mudclaw sono probabilmente un po' eccessivi su terreno duro. Quasi sicuramente con delle trailroc non avresti avuto lo stesso problema. Con le roclite non ho mai avuto problemi si lunghe discese, ma i tacchetti sono molto meno pronunciati e più morbidi