INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
albatrail

Re: INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013

Messaggio da albatrail »

Ciao, le frecce indicano il drop non la durezza della mescola.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

albatrail ha scritto:Ciao, le frecce indicano il drop non la durezza della mescola.
le frecce indicano l'ammortizzazione più ce ne sono più è ammortizzata la scarpa
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

andard ha scritto:
albatrail ha scritto:Ciao, le frecce indicano il drop non la durezza della mescola.
le frecce indicano l'ammortizzazione più ce ne sono più è ammortizzata la scarpa
Sul sito indicano il drop: (non parla di "cushioning")

3 arrows - 9mm
2 arrows - 6mm
1 arrow - 3mm
0 arrow - 0mm
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Ciao ragazzi, ho dato un'occhiata anche io a queste Inov-8, e debbo dire che non sono per niente male.
Volevo chiedervi una cosa, ho appena rincominciato a correre dopo la pausa invernale (nel quale ho fatto solo skialp), le mie scarpe da trail hanno un drop di 6mm che vorrei mantenere, ma secondo me non sono abbastanza armortizzanti in generale a livello di suola (vuoi perchè son finite, vuoi perchè magari non hanno una gran armortizzazione, sono Asics Fuji Trainer queste per intenderci http://www.i-run.fr/chaussures_homme/Tr ... _7381.html ).

Andando a vedere su runningwarehouse ho visto che il modello che ho intenzione di provare (il Race Ultra 290) ha un tipo di altezza suola "Basso". Secondo voi quel "basso" è sufficiente come armortizzazione della scarpa o è meglio se prendo un modello più armortizzante/protettivo ???

Ho sofferto in passato di BIT, curata, non più tornata... Non vorrei sbagliare.... capite la "paura"? :)

PS: LE Asics Gel Fuji Trainer partono di base dalle Inov-8 Roclite 285 ... stesso drop.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

scusate ho sbagliato, indicano il drop. Le misure sono quelle riportate da Martin tranne per le ultra 290 che è 8mm e le 270 che è 4mm
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Ciao Alan,
il drop delle fuji trainer è 8mm non 6.
Non conosco le Ultra, ma in genere le altre Inov-8 hanno ammortizzazione abbastanza secca, quindi se cerchi una scarpa morbida meglio rivolgersi altrove, ad esempio in casa New Balance : la 1210 è un'ottima scarpa tuttofare, drop 8mm come le tue Asics, e ben ammortizzata.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Paso ha scritto:Ciao Alan,
il drop delle fuji trainer è 8mm non 6.
Non conosco le Ultra, ma in genere le altre Inov-8 hanno ammortizzazione abbastanza secca, quindi se cerchi una scarpa morbida meglio rivolgersi altrove, ad esempio in casa New Balance : la 1210 è un'ottima scarpa tuttofare, drop 8mm come le tue Asics, e ben ammortizzata.
AH si??? cavolo....
Beh allora potrei davvero prendermi una da 6mm visto che sto riniziando a correre ora...

Ok, tengo in considerazione NB1210 (anche perchè mi servono urgentemente)!!!
Per quanto riguarda invece l'armortizzazione, io sono sempre 189cm per 69kg, quindi un filo secco... Non sò se ho necessità di tutta questa armortizzazione... tu che dici?
Rischiare e provare a prendere una suola meno armortizzata dello standard o andare sul sicuro???
Io vorrei iniziare a calare il drop però eh...... quindi se era 8mm, va bene anche se prendo 6mm.. Tanto siccome i km che sto facendo ora sono pochi, ho il tempo di adattarmi no?
muncias

Messaggio da muncias »

paoloxyx ha scritto:domandone agli utilizzatori di inov.
domenica ho usato al Maremontana corto le mudclaw 272 e mi hanno fatto venire male all'avampiede...
Le avevo già usate per fare una ventina di km, ma du terreni più fangosi o neve.... dite che il male è venuto fuori con il terreno troppo duro per questo tipo di scarpa? Effettivamente nel loro sito le danno ( davano ) con una freccia sola... :roll: :roll:
io uso delle 300 ed è decisamente una scarpa da usare sul suo terreno , fango , prato dopo pioggia e neve
io le trovo fantastiche , ci corro lungo il Lambro all' interno del parco , terreno di arenaria , che quando è piovuto o si allaga addirittura non potresti andarci che con quelle , una tenuta impressionante
Mi alleno anche su di una collinetta di 70m a fasce , salendo e scendendo a mo di ripetute , anche quando è
piovuto , non perde un passo , in discesa poi è da paura come riesci a scendere , avendo il retro tacco smussato , riesci a fermare il piede anche sulla parte ripida della fascia :mrgreen:

certo , appena esci da li senti subito , tipo quando attraverso una fascia d'asfalto o uno sterrato duro ,
per passare da un sentiero all'altro , i tacchetti sulla pianta ti arrivano subito , farci pezzi lunghi verrebbe una tortura

tra l'altro trovo che è una scarpa che ti porta , se uno ne cercasse il bisogno , di corre di avampiede in modo particolare , ed allenante anche per la propriocezione
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Alan ha scritto: Per quanto riguarda invece l'armortizzazione, io sono sempre 189cm per 69kg, quindi un filo secco... Non sò se ho necessità di tutta questa armortizzazione... tu che dici?
Questione troppo personale... il peso è solo una delle variabili. Bisogna valutare meccanica di corsa, passo, terreno abituale, preferenze, insomma impossibile consigliare. Ora qui chiudo che siamo clamorosamente offtopics ;-)
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Paso ha scritto:
Alan ha scritto: Per quanto riguarda invece l'armortizzazione, io sono sempre 189cm per 69kg, quindi un filo secco... Non sò se ho necessità di tutta questa armortizzazione... tu che dici?
Questione troppo personale... il peso è solo una delle variabili. Bisogna valutare meccanica di corsa, passo, terreno abituale, preferenze, insomma impossibile consigliare. Ora qui chiudo che siamo clamorosamente offtopics ;-)
Si, hai ragione, cmq le NB MT1210 sono drop11 , io cerco qualcosa di più vicino al 6/8mm !!!
Rispondi