Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
gab_spencer

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da gab_spencer »

Opinione vostra:
Se doveste prendere un antivento di quelli leggeri che si richiudono su se stessi e occupano 10 cm quadrati (uso estivo quindi la protezione termica non è fondamentale...deve essere antivento e basta...quella "pesante" ce l'ho già) cosa prendereste senza spendere cifre impensabili?

Avevo visto Salomon fast wing ad esempio...ma altre alternative simili? Magari trovo qualche offerta in giro ;)
eziopode

Messaggio da eziopode »

io dal basso della mia esperienza ho questa e la trovo ottima, se quello che cerchi è una giacchetta che protegga dal vento, da utilizzare in quota quando la temperatura scende di un po di gradi e stia in un pugno...
http://www.sportsshoes.com/it-it/prodot ... -da-corsa/
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

Qualcuno mi puo' dare qualche info o commento sulla North Face M HYPE JACKET?L' avrei trovata a 175, l'ho provata mi sembra un buon prodotto,che dite?
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

eziopode ha scritto:io dal basso della mia esperienza ho questa e la trovo ottima, se quello che cerchi è una giacchetta che protegga dal vento, da utilizzare in quota quando la temperatura scende di un po di gradi e stia in un pugno...
http://www.sportsshoes.com/it-it/prodot ... -da-corsa/
Si mi deve giusto riparare dal vento con temperatura non fredda (altrimenti mi tengo il mio windstopper che ho già)... La cerco più leggera e più facilmente trasportabile (anche per le gare estive) ...

Grazie per il consiglio (e la segnalazione dell'offerta:) )
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

gab_spencer ha scritto:Opinione vostra:
Se doveste prendere un antivento di quelli leggeri che si richiudono su se stessi e occupano 10 cm quadrati (uso estivo quindi la protezione termica non è fondamentale...deve essere antivento e basta...quella "pesante" ce l'ho già) cosa prendereste senza spendere cifre impensabili?

Avevo visto Salomon fast wing ad esempio...ma altre alternative simili? Magari trovo qualche offerta in giro ;)
Un ottimo antivento a prezzi abbordabili è il CAMP Magic Jacket, ma ogni marchio ne mette a catalogo almeno uno e siamo più o meno su prodotti equivalenti. Ti consiglierei di decidere in base all'offerta del momento, con gli antivento è più difficile sbagliare l'acquisto che non i gusci impermeabili
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

qualcuno mi può dare qualche info sulla "storm fighter" de la sportiva?
Se non sbaglio l'ha usata Emme al Tor .
Grazie
Ciao
Cesare
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Ciao, volendo andare su una giacca un po' più strutturata rispetto a quelle rivolte principalmente al running, quindi con 2-3 tasche, aperture x ventilazione etc...? Da usare quindi per lunghe camminate in condizioni di pioggia?

Tra le tante opzioni ho dato un occhiata a prodotti BLACK DIAMOND (con tessuto GORE) qualcuno li conosce?:
- MONO POINT shell (253g - GTX Paclite 2L)
- LIQUID POINT shell (413g - GTX Paclite 2L)
- VAPOR POINT shell (339g - GTX Active 3L)
- SHARP END shell (395g - GTX Active 3L)

Tra quelli SALOMON invece:
- MINIM JAM JACKET (330g - GTX Active)
- MAUKA JACKET (390g - GTX Paclite)

Ho individuato un paio di modelli dal rapporto buono qualità/prezzo
Altre idee per una prodotto sotto i 250€?
Cerco qualcosa con vestibilità non troppo abbondante!

Buona Pasqua a tutti
Ciao!
Tommy

Messaggio da Tommy »

Salve a tutti, che mi dite della Storm fighter de La Sportiva? Qualcuno ce l'ha? C'è da dire che costa uno "stonfo"...
Tommy

Messaggio da Tommy »

Tommy ha scritto:Salve a tutti, che mi dite della Storm fighter de La Sportiva? Qualcuno ce l'ha? C'è da dire che costa uno "stonfo"...
Integro il post:
Ho visto queste giacche, sapete darmi qualche info?
- Storm fighter La Sportiva - C'è da dire che costa uno "stonfo"...
- Haglofs L.I.M III Jacket Men - peso soli 240 g. e il prezzo rimane contenuto rispetto ad altre giacche consimili; mi sfugge qualcosa...
- Dynafit Transalper 3L M Jkt - anche questa sarebbe un goretex activeshell ed è la più economica, quali differenze rispetto alle altre?
- Montura Magic Jacket - ne parlano tutti molto bene mi pare di capire...

Quale mi consigliereste di queste, anche tenuto conto del rapporto qualità prezzo?
woodlegs

Messaggio da woodlegs »

Noto che nessuno menziona mai il marchio Marmot. Io ho parecchio materiale per alpinismo di questa marca e un'antivento (credo sia la Trail Wind) che uso in allenamento e trovo fantastica. Per attività aerobiche Marmot ha scelto di non utilizzare l'Active Shell di Gore Tex in quanto ritenuto troppo delicato e di dubbia durata ma produce una giacca che mi pare molto interssante, l'Essence Jacket ( 180 gr). Qualcuno la usa?
Rispondi