SCARPE ULTRA

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
TITUS

SCARPE ULTRA

Messaggio da TITUS »

Ciao a tutti , come ho detto prima nella presentazione sono spagnolo e vi chiedo scusa se non scrivo molto bene in italiano.

Cerco scarpe per distanze lunghe , fino adesso ho usato Brooks Cascadia , Asics Trabuco e sopratutto le Mizuno Ascend 3,4,7 e 8 . Sempre vado a comprare scarpe con la idea di provare altro di diverso ma quando le provo la Mizuno sembra fatta per me , comodità e migliori snesazioni rispettto le altre , sopratutto le Ascend 8.

Nei ultimi anni le ho alternate con le Brooks Pure Flow e Pure Grit , imparando andare di mesopiede e passo leggero , mi piace correre con drop basso e non sento nessun dolore ne fastidio alla gambe , faccendo uscite fino 25-30 kms .

Adesso preaparo 2 ultra da 52 e 65 kms , terreno di mezza-montagna e debo cambiare le Ascend 8 , aparte se solite Kazan e Mujin di Mizuno che sicuramente mi vano bene , volevo sapere a drop piu basso che alternative ci sono , cerco sicurezza e poter andare tranquilo anche per 10 ore ....

Peso 76 kg , alto 1,84 , piede molto largo e apoggio di mezzopiede . Pensavo le INOV8 ULTRA RACE 290 , NB 980 Fresh Foam , Brooks Puregrit 3 , Merrell Allout Peak ....... come alternative alle MIZUNO che valuto lo stesso perche ci vaado benissimo ( credo le MUJIN siano migliori).

Vi dicco che ho provato diverse scarpe nel fratempo , le Salomon e Saucony mi risultano strette sopratutto davanti , scartate .

Grazie mile a tutti !!!!
baidus

Re: SCARPE ULTRA

Messaggio da baidus »

Hola Titus! :)

visto che scrivi che le Salomon ti sono strette davanti, e che ti piacciono scarpe con drop basso, io direi le Inov8. Io sono passato proprio dalle Salomon Speedcross alle Inov8 Trailroc 245 e mi trovo molto bene. Sono molto larghe davanti, c'è spazio per l'avampiede: il vantaggio è che,soprattutto nelle discese, le dita non "battono" davanti. Le sto usando da ottobre e sono contento, anche se non le ho ancora usate per un ultra. Se però aspetti 2 settimane le userò per la 65km in Istria e poi ti so dire come va! :D

baidus
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Ciao Titus, io ho sempre usato Brooks, in particolare le Pure Grit, ultimamente uso le 3 e sono favolose, sino ai 50 / 60 km sono perfette e son sicuro che ti troverai benissimo, Hola
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

TITUS ha scritto:Caparte se solite Kazan e Mujin di Mizuno che sicuramente mi vano bene , volevo sapere a drop piu basso che alternative ci sono , cerco sicurezza e poter andare tranquilo anche per 10 ore ....

Grazie mile a tutti !!!!
E' proprio necessario cambiare drop?
Resta con Kazan... per confort di marcia, poche sono al suo livello ;)
TITUS

Messaggio da TITUS »

Grazie a tutti !!! proprio per rendere la decisione facile tutte le proposte diverse :lol:

Oggi mi sono fatto un giro in negozio e ho potuto provare 2 delle 3 che mi avete detto , la Pure Grit 3 molto comoda pero la parte superiore mi rimane stretta , i cordono cosí separati che quaso non mi chiudono la linguetta ( ho il piede grosso).

La KAZAN come imaaginavo molto comoda , mi trovo veramente bene ( almeno da fermo) e come quasi sempre Mizuno mi da un buon "feeling" . Volevo ridurre il drop per che vado di mezzopiede e per provare qualcosa di diverso , niente di particolare.

Non ho potuto provare la INOV 8 290 che non avevano in negozio , tentero di provarla a breve e decidere la la ULTRA RACE 290 e la MIZUNO KAZAN .

Per informazione , ho potuto provare per prima volta le HOKA , la huaka e la Rapa Nui , peccato la stetica e quella altezza che mi fa paura , perche erano molto comode , sopratutto la Huaka che quasi quasi .....
TITUS

Messaggio da TITUS »

Finalmente altro giro nei negozi per scartare altri modeli e tenere la coppia finale , la decisione sarebbe tra

MIZUNO KAZAN o SCOTT KINABALU 3.0

Ho provato queste SCOTT KINABALU che non avevo in mente e sono stete una gran sorpresa , comodissima , pianta larga e sensazione di scarpa piu bassa , veramente piacevole .

La KAZAN come diccevo ieri molto comoda , sensazione di scarpa piu alta e ugualmente larga , stessa legerezza .

Per sensazioni magari meglio la SCOTT , per bisogno reale e mie caratteristiche forse meglio la Mizuno .... cosa ne pensate di queste 2 scarpe ??

Vi ricordo che sono intorno ai 76-77 kg , apoggio di mezzopiede e distanze medio-lunghe ....

Grazie mile
MarbleCat

Messaggio da MarbleCat »

A me le Kazan si sono smontate in fretta.
Io ho provato a correre con le Kinabalu Supertrack. Per me che sono leggerino era come avere due comodini ai piedi (tanto è che ho ripiegato sulle Trail Rocket 2.0), però per la tua stazza farei un pensierino sulle Kinabalu.
TITUS

Messaggio da TITUS »

Grazie mile per la tua risposta , qui in Spagna della KINABALU ci sono diverse opinioni , sia nei negozi che nella gente specializzata".

Tanti ,come nel negozio dove ho provato le scarpe , diccono che vano benissimo fino ai 80 kg e sopratutto perfette per lunga distanza ( se corri di mezzopiede ancora di piú) . Invece altri ne parlano sempre bene pero diccono che sia indicata solo a gente leggera e distanze brevi ....

Preferisco credere i primi per che peso 76 kg e corro lunga distanza .... e sinceramente mi piacono di piu delle KAZAN .
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Anche io sto usando le kinabalu supertrac. Come peso è vero, non sono il massimo della leggerezza. Ma la calzata è davvero spettacolare, nessun tipo di problema anche dopo molte ore (e per me che ho i piedi come punto delicato questa è la cosa più importante). e poi il grip, specialmente su terreni morbidi è incredibile. Pensavo che i tasselli si consumassero più in fretta, in realtà nonostante la loro morbidezza sono abbastanza durevoli anche su superfici dure. In alternativa ci sono le kinabalu tradizionali, più leggere e con suola più tradizionale, ma sempre validissime scarpe... Per quanto riguarda le mizuno ho sentito molti che si sono lamentati della loro scarsa durata
Rispondi