Cosa mi e piaciuto di questa gara? il fatto che fosse veramente poco piu di un trail autogestito!! l ho scoperta per caso pur essendo il primo iscritto ho avuto la possibilita anche di provare i percorsi che mi son piaciuti fin da subito e su cui penso che nessuno possa dire qualcosa. Ho cercato anche di dare una mano nei giorni precedenti disponendo un po di fettucce, purtroppo chi l ha organizzata , il mitico vichingo era da solo o con pochissimo supporto , quindi mi e sembrato corretto poterlo aiutare nel piccolo delle mie possibilita, spero di poter fare anche di piu per persone che ci credono nella aggregazione sportiva in ambienti cosi selvaggi . Leggo di molti che si sono persi, io non faccio testo perche pur essendo arrivato negli ultimi 500 mt al buio non ho acceso neanche la frontale perche sapevo dove erano le svolte. Tra bollini tondi permanenti, cartelli in cartone e fettuccia bianca mi sembrava ben segnata , ma so benissimo che il proprio giudizio personale a volte non corrisponde alla realta, se si tratta di migliorare qualita e quantita sono sicuro che il prossimo anno sarà cosi. i ristori secondo me erano piu che sufficienti , mancava forse un po di coca cola (solo in alcuni) e un po di acqua frizzante, ma per il resto ok, la simpatia a volte di chi lo gestisce aiuta molto , anche nei ristori imporvvisati....
Visto il mio scarsissimo allenamento avevo previsto le 13 ore e 13 ore son state! avrei potuto forse guadagnare mezz ora, ma la possibilita di poter condividere la seconda parte di percorso piu lenta con altre persone mi ha fatto divertire anche di piu !
che dire? ci vediamo il prossimo anno!
Furlander Trail (PN) 11.04.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- Canesciolto
Re: Furlander Trail (PN) 11.04.2015
Molto ma molto bello questo Furlander Ultra !
Attraversare luoghi selvaggi e poco frequentati è sempre un gran piacere, sicuramente tornerò in quei posti per visitarli con più calma magari questa estate.
Purtroppo a 20km dal traguardo mi è venuta una nausea persistente che non mi ha più permesso di mangiare e bere. In queste condizioni mi sono trascinato letteralmente fino all'arrivo praticamente tra gli ultimi. Un ringraziamento speciale va ad Alessio e Dario che mi hanno scortato pazientemente fino alla fine.
Ad ogni modo mi è piaciuto molto il clima spartano di questo trail, partenza senza clamori, segnaletica essenziale e ristori ben posizionati ( trovare anche coca oltre che acqua ai ristori non sarebbe male...... ). Capisco comunque che chi punta al risultato avere qualche segnale in più farebbe comodo per evitare spiacevoli divagazioni di percorso, in effetti senza le fettucce bianche posizionate da Tram e con i soli segnali permanenti giallo-viola la segnaletica sarebbe stata insufficiente.
Un ringraziamento all'organizzazione e ai simpatici volontari conosciuti ai ristori, insomma un bel trail essenziale da rifare sicuramente il prossimo anno, sperando magari in un ridimensionamento della quota di iscrizione a mio avviso un po' troppo alta.
A presto Furlander ciaoooooooooooo
Qualche foto al seguente link: https://www.dropbox.com/sh/k52hmpj8fgiq ... D6E-a?dl=0
Attraversare luoghi selvaggi e poco frequentati è sempre un gran piacere, sicuramente tornerò in quei posti per visitarli con più calma magari questa estate.
Purtroppo a 20km dal traguardo mi è venuta una nausea persistente che non mi ha più permesso di mangiare e bere. In queste condizioni mi sono trascinato letteralmente fino all'arrivo praticamente tra gli ultimi. Un ringraziamento speciale va ad Alessio e Dario che mi hanno scortato pazientemente fino alla fine.
Ad ogni modo mi è piaciuto molto il clima spartano di questo trail, partenza senza clamori, segnaletica essenziale e ristori ben posizionati ( trovare anche coca oltre che acqua ai ristori non sarebbe male...... ). Capisco comunque che chi punta al risultato avere qualche segnale in più farebbe comodo per evitare spiacevoli divagazioni di percorso, in effetti senza le fettucce bianche posizionate da Tram e con i soli segnali permanenti giallo-viola la segnaletica sarebbe stata insufficiente.
Un ringraziamento all'organizzazione e ai simpatici volontari conosciuti ai ristori, insomma un bel trail essenziale da rifare sicuramente il prossimo anno, sperando magari in un ridimensionamento della quota di iscrizione a mio avviso un po' troppo alta.
A presto Furlander ciaoooooooooooo
Qualche foto al seguente link: https://www.dropbox.com/sh/k52hmpj8fgiq ... D6E-a?dl=0
Qualcuno sa come contattare o trovare le foto fatte da alcuni fotografi che c'erano sulla prima parte?
Era mio fratello Alessandro!! L'ho "spedito" sul Davanti a fare un po' di foto, peccato fosse una giornata un po' umida!CATTELAN ha scritto:Qualcuno sa come contattare o trovare le foto fatte da alcuni fotografi che c'erano sulla prima parte?
- prodeprodiere
Scusate ma qualcuno sa se c'e' una classifica da qualche parte?
Per caso, giusto per curiosita', qualcuno con il Garmin o simili mi sa dire che dislivello abbiamo fatto? 
Aspettiamo il vichingo per la classifica... l'ho rivisto ieri ed era davvero provato (anche perché era domenica e gli toccava lavorare, nonostante le fatiche del sabato). Per il momento ti lascio questa foto, andavi davvero forte! Sulla salita a Madonna della Neve mi hai passato come se io fossi fermo!prodeprodiere ha scritto:Scusate ma qualcuno sa se c'e' una classifica da qualche parte?Per caso, giusto per curiosita', qualcuno con il Garmin o simili mi sa dire che dislivello abbiamo fatto?
Cavoli, quanto mi è piaciuto!!!
Non solo perché, finalmente,stavo bene, anzi è stata forse l'atmosfera genuina del Friuli a farmi divertire così tanto.
Nonostante sia stata una toccata e fuga molto rapida (per non lasciare troppo i figli) la magia dei boschi friulani e la simpatia di Amrit mi hanno fatto fare un viaggio in un posto magico.
Ancora oggi mentre attraversavo Milano avevo davanti agli occhi il disegno dei single track nei prati fioriti o nel l'erba dorata.
Il Furlander e' uno dei Trail più genuini che abbia fatto e il percorso di rara bellezza. E si, che qualche garetta l'ho fatta!!
Grazie per avermi fatto scoprire un angolo di mondo incontaminato e meraviglioso.
Non solo perché, finalmente,stavo bene, anzi è stata forse l'atmosfera genuina del Friuli a farmi divertire così tanto.
Nonostante sia stata una toccata e fuga molto rapida (per non lasciare troppo i figli) la magia dei boschi friulani e la simpatia di Amrit mi hanno fatto fare un viaggio in un posto magico.
Ancora oggi mentre attraversavo Milano avevo davanti agli occhi il disegno dei single track nei prati fioriti o nel l'erba dorata.
Il Furlander e' uno dei Trail più genuini che abbia fatto e il percorso di rara bellezza. E si, che qualche garetta l'ho fatta!!
Grazie per avermi fatto scoprire un angolo di mondo incontaminato e meraviglioso.
Prode, il mio suunto mi ha dato D+3542 (tutti sofferti) che invidia per quelle splendide foto.
- prodeprodiere
Grazie leosorry a te e a tuo fratello!!!Di foto ne ho pochissime.....e questa la faccio girare alla facia di chi dice che correre annoia
Che posti, e che panorami!!!!Se devo essere sincero però la sorpresa maggiore l'ho avuta sbucando dal boschetto sulla radura dove c'era il Castello Ceconi....sembrava un Paradiso....un film del Medioevo....con il ristoro dietro l'angolo...bellissimo....poi eravamo quasi alla fine e stavo benone....me la sono proprio goduta
Attendo le classifiche, giusto per avere la soddisfazione, praticamente impossibile, di annoverare questo pettorale fra i due o tre che mi vedono nei primi dieci
Ho gia' scritto qualche decina di messaggi a chi non c'era...il prossimo anno devono assolutamente venire
Anche perché il premio finale, con la tisana della meditazione, profumatissima, è stato veramente la ciliegina sulla torta..... Il prossimo anno, avendo due euri in più farei anche qualche cosa di pubblicitario, che so' un buff, giusto perché indossandolo alle gare chi non conosce il Furlander può incuriosirsi....ne vale veramete la pena
Capisco Amrit.....e non lo invidio neanche un po'.....per la classifica possiamo sicuramente aspettare
Complimenti ancora a tutti i Furlander corridori e organizzatori (che anche loro di fatica ne hanno fatta)