Ognuno pensi ciò che vuole, per me una gara tipo il TOR è un trekking per il 90% dei partecipanti.
Buone corse (o camminate?)
Moderatore: leosorry
ti quoto (a parte l'idea della % che mi sembra da ufficio complicazioni & coalbatrail ha scritto:L'avevo scritto anni fa in un altro topic, per me trail running significa una corsa in cui il running è predominate, avevo proposto di definire una percentuale ma all'epoca ho preso una barcata di parole![]()
Ognuno pensi ciò che vuole, per me una gara tipo il TOR è un trekking per il 90% dei partecipanti.
Mah non sono mica tanto daccordo...l'ultimo del Tor si sfanga qualcosa come 55Km con 4000m D+ (personalmente aggiungerei anche 4000m D-...metro più metro meno) al giorno e per 6 giorni di fila.da albatrail il oggi, 10:11
...Ognuno pensi ciò che vuole, per me una gara tipo il TOR è un trekking per il 90% dei partecipanti.
Ecco...questo ragionamento mi piace di più! Soprattutto se parliamo di 6 giorni...e notti...di fila...altro che trekking!anche se devo ammettere che tenere il passo di un trekker veloce che come un metronomo non smette di martellare per ore allo stesso ritmo su ogni dislivello è anch'essa impresa fuori dal comune; ho provato in alcune gare lunghe a infilarmi a dietro persone che "camminavano" perchè ero stanco sperando di tener il passo e non c'è stato verso per più di un tot: ti schiantano con il loro ritmo. è qualcosa di veramente atletico secondo me, che esige grande preparazione e allenamento.
O anche il Continental Divide Trail 3,100 miles che si snoda tra Messico, U.S.A. e Canada, 'na roba infinita......martin ha scritto:.....oppure lunghissimi come "Appalachian Trail" (tentato da Speed Goat Karl Meltzer l'anno scorso) o la Pacific Crest Trail (circa 2,600 miglie) da Messico a Canada attraversando per il lungo California, Oregon e Washington.
amenmartin ha scritto: Oppure é quando i piedi non si appoggiano contemporaneamente sul suolo perche c'é una fase di balzo?
Secondo me é una questione di concetto. Quando si attacca un pettorale e parti con l'idea di mettere il meno tempo possibile é gara / corsa.
ecco a questo proposito... dopo aver visto WILD mentre mia moglie parlava del viaggio interioremartin ha scritto: oppure lunghissimi come "Appalachian Trail" (tentato da Speed Goat Karl Meltzer l'anno scorso) o la Pacific Crest Trail (circa 2,600 miglie) da Messico a Canada attraversando per il lungo California, Oregon e Washington.
El_Gae ha scritto: A me dà fastidio solo quando "i sedentari" ti chiedono: ma hai corso tutta la gara? E se dici che in salita hai "solo camminato" ti guardano e dicono: "ah, beh, ecco..."