novita' in casa suunto
http://www.dcrainmaker.com/2015/03/suun ... 3-run.html
interessantissimo il nuovo firmware che portera' la batteria del 3 Peak fino a 200 ore (!!!) e si potranno programmare allenamenti complessi tramite l'app per smartphone...
suunto si riconferma il top del mercato... brava!
Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Scaricare del tutto la batteria la danneggia e andrebbe fatto (ma portandola al 15-20%, possibilmente non meno) una volta ogni 2-3 mesi per calibrarla. Tendenzialmente quando arriva al 25-30% meglio ricaricarla fino al 100%MaremmaExtreme ha scritto:Quindi, riassumendo, meglio aspettare che sia completamente scarico prima di ricaricarlo?seacat ha scritto:eh no, purtroppo.MaremmaExtreme ha scritto:Interessante, credevo che fosse l'esatto contrario, cioè ogni volta che si collega per scaricare i dati è meglio attendere il 100% di ricarica.
E per sincronizzare gli allenamenti è bene rimuoverlo subito dopo aver completato il download.
Riguardo agli aggiornamenti davvero una bella notizia! Spero estendano anche al 2 una decente programmazione degli allenamenti (dopo un periodo che consenta a loro di conservare un vantaggio del 3 sul precedente)
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Grazie! Molto chiaro!seacat ha scritto: Scaricare del tutto la batteria la danneggia e andrebbe fatto (ma portandola al 15-20%, possibilmente non meno) una volta ogni 2-3 mesi per calibrarla. Tendenzialmente quando arriva al 25-30% meglio ricaricarla fino al 100%
Riguardo agli aggiornamenti davvero una bella notizia! Spero estendano anche al 2 una decente programmazione degli allenamenti (dopo un periodo che consenta a loro di conservare un vantaggio del 3 sul precedente)
Bello il nuovo 3sport, i colori direi alquanto "sobri"
-
Marco83trail
Attraverso il sito movescount è possibile fare la correzione altimetrica (per il dislivello) di una traccia registrata solo tramite GPS e non con altimetro? In alternativa quali programmi/siti online consigliate?
Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi un consiglio per un prossimo acquisto di suunto ambit. Tra le tre versioni mi piace molto l'ambit 3 sport (gps) ma se non sbaglio il primo ambit ha sia il gps che il barometrico,me lo confermate? che differenze sostanziali ci sono tra le 3 versioni? Sono tutti e tre ricaricabili tramite usb?
Grazie in anticipo...
Grazie in anticipo...
Il primo ha l altimetro barometrico, il due e tre c'è sia con sia senza.
Tutti ricaricabili con usb.
Sostanzialmemte :
nel due hanno inserito l accelerometro nel tre hanno aggiunto il bluetooth
Per il trail a mio parere sono tutti e tre ottimi,gps veloce preciso affidabile, la batteria dura tanto e i dati da incrociare sono tanti.
Tutti ricaricabili con usb.
Sostanzialmemte :
nel due hanno inserito l accelerometro nel tre hanno aggiunto il bluetooth
Per il trail a mio parere sono tutti e tre ottimi,gps veloce preciso affidabile, la batteria dura tanto e i dati da incrociare sono tanti.
Uso Suunto Ambit 2. Non sono in grado di vedere l'altimetria (nè percorsa nè tanto meno a che altezza mi trovo) durante una sessione di allenamento. E' normale??? Sarebbe una cosa comoda, che sul garmin 310 xt che usavo in passato era presente.
Devi impostare l altimetro nello sport che hai scelto tramite movescount. In trail running se non erro ě il primo centrale della prima schermata
Come faccio a impostare trail running da movescount? Io di solito quando faccio un allenamento seleziono "corsa" dall'orologio, poi quando collego il dispositivo al pc modifico l'attività da corsa a trail running.
C'è un modo per impostare l'attività "trail runniung" nell'orologio in modo da trovarla ad inizio allenamento?
scusate la mia ignoranza tecnologica
C'è un modo per impostare l'attività "trail runniung" nell'orologio in modo da trovarla ad inizio allenamento?
scusate la mia ignoranza tecnologica
- inkedskin-1
Si crei una nuova attività selezionando le funzioni che ti interessano, la salvi e quando attivi l'orologio selezione l'attività