Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
Lorenzo78

Re: Suunto Ambit

Messaggio da Lorenzo78 »

Sì .movescount ti mette a disposizione vari sport da caricare nell orologio. Sono quelli che tu vedi in attività fisica.
Gli sport che vuoi caricare nell orologio o li trovi li o metti la spunta in movescount.
In movescount ě nel menu in alto a dx sotto la singola voce ambit
Fai cosi:smanetta su movescount guardando le varie schermate e impostazioni e solo dopo collega l orologio..dovrebbe chiariti il meccanismo.
derizriz

Messaggio da derizriz »

grazie mille!! ora guardo bene!!!
derizriz

Messaggio da derizriz »

WOW!! Trovato e modificato! 8-) Ti ringrazio !!
Ormai che ci sono, avrei anche un'altra domanda: quando entro in Registro dall'orologio mi da sempre tempo di recupero zero ore e non ne comprendo il motivo...
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Con o senza fascia cardio? !?
derizriz

Messaggio da derizriz »

senza..
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

A me con il tre da le calorie e quindi anche le ore di recupero anche se lo uso senza fascia cardio (non so come faccia..ipotizzo stimi ).
Per il due non so , credo comunque sia uguale il concetto.
Controlla se all'interno dell'attività scelta hai indicato il campo calorie e freq cardiaca...magari se li inserisci te li fa vedere a posteriori ipotizzandoli sui tuoi dati impostazioni/parametri fisici
derizriz

Messaggio da derizriz »

Intanto grazie, mi stai aiutando molto, io sono uno zero assoluto con la tecnologia.
Sono riuscito ad impostare trail running tra le attività, però non sono riuscito a trovare una scharmata che mi mostri la distanza percorsa.
Trovo per esempio le seguenti:
-altitudine-frequenza-cronografo
-altitudine-cronografo
-altitudine

Sarebbe comodo anche sapere quanti km sono stati percorsi.
Pedro

Messaggio da Pedro »

derizriz ha scritto:Intanto grazie, mi stai aiutando molto, io sono uno zero assoluto con la tecnologia.
Sono riuscito ad impostare trail running tra le attività, però non sono riuscito a trovare una scharmata che mi mostri la distanza percorsa.
Trovo per esempio le seguenti:
-altitudine-frequenza-cronografo
-altitudine-cronografo
-altitudine

Sarebbe comodo anche sapere quanti km sono stati percorsi.
Su Movescount, menu Prodotti -> Sunto Ambit x, vedi le varie modalità per lo sport impostate e personalizzabili. Clicchi, ad esempio, su Corsa e ti si apre una schermata simile a questa:
https://www.flickr.com/photos/ggfum/17221097342/
dove puoi configurare tutte le informazioni che puoi vedere sull'orologio: clicchi sui campi dei vari "orologi", imposti i dati che vuoi vedere, salvi e poi sincronizzi.

gg
derizriz

Messaggio da derizriz »

Grazie, ho fatto così! Ho aggiunto l'altimetria sull'attività Corsa. Su trail running non ho trovato alcuna schermata che indicasse la distanza.
Ad ogni modo va benissimo così: userò Corsa ed avrò tutto ciò che mi serve: distanza, tempo, frequenza e dislivello. Poi dopo aver scaricato l'attività sul pc, la modificherò da Corsa a Trail Running.
Grazie a tutti per l'aiuto datomi!
Pedro

Messaggio da Pedro »

derizriz ha scritto:Grazie, ho fatto così! Ho aggiunto l'altimetria sull'attività Corsa. Su trail running non ho trovato alcuna schermata che indicasse la distanza.
Ad ogni modo va benissimo così: userò Corsa ed avrò tutto ciò che mi serve: distanza, tempo, frequenza e dislivello. Poi dopo aver scaricato l'attività sul pc, la modificherò da Corsa a Trail Running.
Grazie a tutti per l'aiuto datomi!
mah! i dati che puoi visualizzare sono gli stessi in tutte le attività: clicchi sui singoli campi e ti si apre un pannello, in testa al quale trovi le diverse categorie (velocità, distanza, frequenza cardiaca) fra cui scegliere l'indicatore che vuoi vedere.
Inoltre può essere utile differenziare corsa da trail running perchè su trail running puoi impostare, ad esempio, una minore precisione del gps e, quindi, una maggiore autonomia, nel caso tu faccia gare dove stai in giro più di 15-16 ore.

gg
Rispondi