La Nazionale italiana ai mondiali di Annecy

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

natalina52

Re: La Nazionale italiana ai mondiali di Annecy

Messaggio da natalina52 »

Io non voglio polemizzare o discutere (non ne avrei la veste per farlo);voglio soltanto fare gli auguri a tutta la squadra italiana perché sono tutti in gamba. Un abbraccio particolare a Maria Chiara Parigi, Ivan Geronazzo e Filippo Cannetta. Campioni nello sport e campioni di umilta'.
In bocca al lupo a tutti.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

BeppeGM ha scritto:
Frasi (scusa cubettoz) tipo:
cubettoz ha scritto:Ma intanto vinceremo 1 bronzo di squadra e saremo tutti felici e contenti.
proprio non le capisco: non so tu, ma io sono sicuro che non vincerò proprio un bel niente :oops: :oops:.
Perdonami, hai ragione: "vinceranno 1 bronzo di squadra e saranno tutti felici e contenti".
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

BeppeGM ha scritto:
Viceversa mi fa molto riflettere una frasettina letta poco sopra:
CaioMerlino ha scritto:Dapit ha pubblicamente (FB) appoggiato la "crociata" di D'Haene "contro" le Federazioni in vista del Mondiale
Scusa Ottavio, ma l'hai letta la lettera con cui D'Haene motiva la sua "crociata"?
Ma come si fa a non essere d'accordo con quanto scrive?
Perdonami Beppe... ma non è questo il punto. Io, come ho già detto, le idee e le opinioni degli altri le rispetto (a parte quelle di qualcuno in particolare ;) ) a prescindere. Fulvio sposa la causa di D'Haene ? Benissimo, nessun problema (per me, poi ... ), l'importante è essere chiari (come la Boifava, per intenderci) e cristallini.

Per inciso, leggero fuori O.T., anche se non vorrei davvero poi passare per quello che a tutti i costi vuole difendere l'operato della IUTA... ma quanti sanno che il 23 Maggio al Mammutrail si svolgerà il primo Campionato Italiano Iuta Trail individuale di 12 ore aperto a tutti (tesserati "vari" e non) ? Così, a pelle, mi pare che la direzione sia quella auspicata da molti ... (... anche sei "nazionali" non potranno parteciparvi...... )

Comunque, ritornando in tema, ripeto che quello che mi dispiace di più è il trattamento ricevuto dagli atleti e dallo staff (persone ed amici, spesso, che conosco anche bene). I ragazzi sembrano tutti dei rimpiazzi, mezze calzette messe in squadra per "favori personali". I membri dello staff... lasciamo perdere che è addirittura meglio. Vero è che in Italia mancano sempre le mezze misure... però vedere passare Collè (giusto per fare un nome) da semidio incensato ed idolatrato con tanto di "articoletti" "strappalacrime" (almeno nell'intento) dopo la vittoria al TOR a "tenero" rimpiazzo "solo" perché non c'è in squadra Dapit (fortissimo, fuori di dubbio)... mi lascia abbastanza perplesso. Per inciso, se io fossi i vari Collè, Geronazzo, Ruzza, Zanchi, ecc ecc... mi girerebbero parecchio e, poco ma sicuro, me la legherei al dito. "Qui" (in senso lato, ovviamente) non si critica solo il metodo e o la regola, "qui", bum bum, cannonate alle Persone pur di raggiungere lo scopo (spesso personale). Una cosa è certa : questo non è il Trail che piace a me... e di cui mi sono innamorato.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Immagine
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

CaioMerlino ha scritto:

Perdonami Beppe... ma non è questo il punto. Io, come ho già detto, le idee e le opinioni degli altri le rispetto (a parte quelle di qualcuno in particolare ;) ) a prescindere. Fulvio sposa la causa di D'Haene ? Benissimo, nessun problema (per me, poi ... ), l'importante è essere chiari (come la Boifava, per intenderci) e cristallini.
Ma allora sei di coccio? Fulvio è stato escluso dalla nazionale semplicemente xk non ha ritenuto opportuno prendersi una giornata di ferie per venire a fare le inutili visite mediche.
CaioMerlino ha scritto: ma quanti sanno che il 23 Maggio al Mammutrail si svolgerà il primo Campionato Italiano Iuta Trail individuale di 12 ore aperto a tutti (tesserati "vari" e non) ?
Ecco appunto nessuno lo sa. Di chi è la colpa secondo te? Dei trailers che non controllano quotidianamente l'astruso sito IUTA oppure le cause sono da ricercare nella comunicazione della suddetta A.S.D.? Mi sa che ti sei dato un pò la zappa sui piedi!!
CaioMerlino ha scritto: Comunque, ritornando in tema, ripeto che quello che mi dispiace di più è il trattamento ricevuto dagli atleti e dallo staff (persone ed amici, spesso, che conosco anche bene). I ragazzi sembrano tutti dei rimpiazzi, mezze calzette messe in squadra per "favori personali". I membri dello staff... lasciamo perdere che è addirittura meglio. Vero è che in Italia mancano sempre le mezze misure... però vedere passare Collè (giusto per fare un nome) da semidio incensato ed idolatrato con tanto di "articoletti" "strappalacrime" (almeno nell'intento) dopo la vittoria al TOR a "tenero" rimpiazzo "solo" perché non c'è in squadra Dapit (fortissimo, fuori di dubbio)... mi lascia abbastanza perplesso. Per inciso, se io fossi i vari Collè, Geronazzo, Ruzza, Zanchi, ecc ecc... mi girerebbero parecchio e, poco ma sicuro, me la legherei al dito. "Qui" (in senso lato, ovviamente) non si critica solo il metodo e o la regola, "qui", bum bum, cannonate alle Persone pur di raggiungere lo scopo (spesso personale). Una cosa è certa : questo non è il Trail che piace a me... e di cui mi sono innamorato.
Perdonami caro il mio Ottavio, ma ho riletto tutto il post, non ho trovato nessuno dei nomi da te citati, anche se non l'hai letto, ti assicuro che nemmeno nel mio articolo non c'è traccia alcuna di critiche nei confronti degli atleti convocati. Anche in questo caso ho percepito il rumore della zappa che ha colpito i tuoi piedi!!
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

... pensavo che la frase "la nazionale ad Annecy senza i migliori" fosse abbastanza significativa ed indicativa. Secondo me, a mio modesto avviso, tra i convocati ci sono "tra i più forti" e o "tra i migliori" ... poi... diventa tutto soggettivo (soprattutto dove inizia e finisce la definizione "migliore"). Se poi, nel calderone, mettiamo sempre dentro gli "autoesclusi"...
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Cmq ormai la squadra è fatta!!!
Bisogna a questo punto cercare di sostenere i convocati con tutte le Nostre forze ad aiutarLi a stare concentrati al fine di riuscire a dare il 100% ad Annency.
E se ci riusciranno allora saranno medaglie....
ne sono sicuro!!!
emme

Messaggio da emme »

nicola09 ha scritto:...
E se ci riusciranno allora saranno medaglie....
pensi che ci sia qualche chance per gli atleti italiani?
perché obiettivamente guardando le altre squadre nazionali... mi vengono i brividi!

non in termini assoluti, ma relativamente al momento attuale e al percorso di Annecy chi potrebbe pensare di impensierire spagnoli, francesi eccetera?
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

CaioMerlino ha scritto: "Qui" (in senso lato, ovviamente) non si critica solo il metodo e o la regola, "qui", bum bum, cannonate alle Persone pur di raggiungere lo scopo (spesso personale).
Anche a me questa è la cosa che ha messo più tristezza.

E lo dico sottolineando che sono il primo critico della IUTA, e che la Nazionale in se stessa mi lascia indifferente, in quanto non mi riconosco in nessuna divisa o bandiera che non sia rossoblù con un grifone in mezzo. Il trail è la nostra passione? Ok, discutiamo dei valori sportivi degli atleti... il resto... ma perchè?
Mi accodo a Beppe, come spesso capita: non sarebbe il caso di ripensare alle modalità invece di scornarci sulle selezioni?

@brio: non te la prendere, ma gli argomenti "caldi" su cui non scherzare, nella vita sono altri, dai.
Tipo sentirsi dire che "L'onestà, la sincerità, la trasparenza" sarebbero "tutte qualità a te sconosciute": ecco, questo è già più difficile da giustificare per "la nazionale del trail". Se per te non è un accusa personale... ok, va bene così, viviamo le parole (e forse non solo quelle) in maniera diversa.
brio

Messaggio da brio »

black per cortesia............ma cubettoz lo conosci o no? onestamente.......... rileggendo anche a questo giro è riuscito ad andare fuori dal seminato, comunque a me non interessa niente di tutto questo caos, creato essenzialmente da due persone, una che scherza fuori luogo e l'altra che se imparasse a dire le cose in maniera giusta, qualche volta potrebbe anche avere ragione.
Io volevo solo cercare di capire perchè dei grandi atleti (sempre secondo il mio modesto parere) non erano presenti all'interno della selezione, punto e basta!
Chi non condivide quello che ha scritto beppe? Penso tutti.......ma il punto non è questo, non si parla del futuro, ma semplicemente dell'attuale gestione.
Rispondi