Esiste un modello della Sportiva che si adatti anche a brevi tratti di asfalto?
Appoggio neutro (anche se nel trail conta poco ma essendo leggermente supinatore....assolutamente senza supporto e ben ammortizzata)
Grazie.
LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014
Re: LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014
La Sportiva Helios.gpz500 ha scritto:Esiste un modello della Sportiva che si adatti anche a brevi tratti di asfalto?
Appoggio neutro (anche se nel trail conta poco ma essendo leggermente supinatore....assolutamente senza supporto e ben ammortizzata)
Grazie.
- michelevarrella
Più che la Helios SR, la erede della C-Lite 2 mi sembra che sia la Mutant.....perchè anche se pesa leggermente di più come tipologia di suola e intersiola è quasi identica eccetto che per gli stabilizzatori laterali per la torsione....La Helios mi sembra tutta un'altra cosa...
Ho la fortuna di avere il suocero che ha il negozio di trekking e di conseguenza anche la sfortuna di avere le mani legate per quanto riguarda gli acquisti
Appunto vende La Sportiva e mi sto chiedendo, ora che è praticamente giunto il momento di pensionare le Raptor, su quale modello puntare, considerando che non sono un collezionista e, per il momento, ho un paio di scarpe da strada e uno per il trail.
Goretex o no? sarei per il no, anche perché le userei anche d'estate e probabilmente ci morirei..
Considerando il mio peso (90kg) e il fatto che ho il piede piatto, sono un po' spaventato dalle Helios, non è che le distruggo nel giro di un paio di mesi? Meglio orientarmi su un modello tipo Wildcat o attendere l'uscita delle Mutant?
Appunto vende La Sportiva e mi sto chiedendo, ora che è praticamente giunto il momento di pensionare le Raptor, su quale modello puntare, considerando che non sono un collezionista e, per il momento, ho un paio di scarpe da strada e uno per il trail.
Goretex o no? sarei per il no, anche perché le userei anche d'estate e probabilmente ci morirei..
Considerando il mio peso (90kg) e il fatto che ho il piede piatto, sono un po' spaventato dalle Helios, non è che le distruggo nel giro di un paio di mesi? Meglio orientarmi su un modello tipo Wildcat o attendere l'uscita delle Mutant?
Qualcuno per caso ha provato le mutant?
Grazie
Ciao
Cesare
Grazie
Ciao
Cesare
Sto usando le mutant, ma solo da poco tempo e poi sono inesperto in trail in generale. Posso solo dire che mi trovo bene su tutto, anche su terreni fangosi in cui con altre scarpe mi trovo male, e infatti il produttore dice che è adatta a terreni morbidi. L'unica cosa in cui mi trovo male è la chiusura asimmetrica ma credo dipenda solo dal mio piede che non è magro.
Ho acquistato le Mutant a metà marzo e avevo grandi aspettative per questa scarpa essendo stato un felice utilizzatore di C-Lite 2.0.cesaretto ha scritto:Qualcuno per caso ha provato le mutant?
Nonostante abbia utilizzato per diverso tempo calzature meno strutturate (inov-8 trailroc 255) le aspettative sono state ampiamente ripagate: grande comfort grazie all' ampio spazio in zona avampiede che lascia libertà alle dita senza mai battere in punta nemmeno nelle discese più impegnative;grip a dir poco fenomenale sia su terreni morbidi che e soprattutto su rocce anche bagnate;calzata perfetta grazie alla linguetta "avvolgente" e ciliegina sulla torta la sacchettina laterale per raccogliere le stringhe.
Unica preoccupazione la durata della suola che dopo nemmeno 150 km si presenta già decisamente usurata ma mi riservo di esaurirla per poter dare un riscontro più preciso.
Se nel frattempo qualcun' altro ha avuto riscontri diversi parliamone !!
Ciao
appena acquistate, usate solo una volta quindi necessitano di altre uscite per dare un giudizio più completo... stavo cercando una valida alternativa alle speedcross e devo dire che la primissima sensazione è stata molto positiva ... ho fatto una ventina di kilometri in pieno temporale dal primo all'ultimo minuto su terreno con grosse pendenze... il grip si è dimostrato ottimo sul fango e devo dire sorprendentemente"buono" anche su roccia" bagnata (visti i tasselloni)... la calzata è perfetta per il mio piede magro: la scarpa è più ampia delle vecchie e gloriose Crosslite (la prima versione) ma non di molto... il piede non " balla" a destra e a manca (a me capita con le Kinabalu) e devo dire che dopo due ore di temporale nessun problema di vesciche ... la scarpa è molto ammortizzata, c'è molta gomma sotto il piede e i tasselli fanno la loro parte anche sull'ammortizzazione... è una scarpa non leggerissima ma per me non è un problema ... per quanto riguarda la chiusura: io non ho utilizzato la tasca nascosta posizionata sull'esterno della scarpa che ti invita a chiuderla asimmetricamente... l'ho chiusa centralmente come si fa con tutte le scarpe e non ho rilevato alcun problema... semmai l'unica criticità che però mi riservo di verificare in una giornata "a
sciutta" è l'effetto "inzuppo" tipo il savoiardo nel caffè nel tiramisù.... sarà che ha piovuto per due ore di fila ma la sensazione è che la scarpa non drenasse (l'acqua che entra non esce)... tenete conto che vengo dalle kinabalu che hanno due "canali di scolo" molto efficaci... proverò a guadare un torrente e poi vedo quanto tempo ci mettono a spurgare...
-
Michele Subiaco
La Sportiva produce ottime scarpe (come del resto tutto il materiale) ma l'usura precoce è un fatto concreto. Io ho acquistato il terzo paio di Ultra Raptor e dopo 30 km avevano la suola già distrutta (però che grip ragazzi).
Questo terzo paio non mi ha soddisfatto però come i due precedenti (forse il numero in più che ho preso) e mi ha regalato un sacco di storte. Eccezionale il modello in Gore che ho utilizzato per tutto l'inverno anche su neve e con le ciaspole.
Questo terzo paio non mi ha soddisfatto però come i due precedenti (forse il numero in più che ho preso) e mi ha regalato un sacco di storte. Eccezionale il modello in Gore che ho utilizzato per tutto l'inverno anche su neve e con le ciaspole.
Suola consumata dopo 30 km? Le mie Raptor ci ho fatto di tutto, dalla corsa su tutti i terreni, al trekking in montagna, ferrate, un trekking di 20 giorni in Perù, e la suola è ancora in buone condizioni, mentre la tomaia ha ormai ceduto. Se dopo così pochi km avessero mostrato segni di usura le avrei riportate al venditore di corsa!