Vegan trailers !!

Preparazione, alimentazione, gestione gara
MarbleCat

Re: Vegan trailers !!

Messaggio da MarbleCat »

Detto questo, signori, vi auguro buona discussione e buone corse.

Io mi disiscrivo dal forum.

Metto i miei saluti su "presentazioni" e mi congedo.

Dopo il diverbio con @slowrunner ritengo che la mia partecipazione a questa discussione rischi di essere fuorviante e poco propositiva.

Ancora ciao e buone corse.

Spero di conoscere molti di voi a qualche gara, e di poter fare qualche brindisi!
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

luco ha scritto:condivido la risposta di Paso e i toni. Non ti conosco ma non credo proprio che tu ti mangeresti sta roba: http://www.justworking.it/dettaglioprod ... ductId=353

:o :o :o :o :o :o :o :o :o
almeno che la chiamino in altro modo
azz...dopo questa vado a sboccare....
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

martin ha scritto:Altro che api stressati!!! Qui ci sono parecchi :D :D :D
erano giorni che tenevo d'occhio questa discussione e quella sulla nazionale!

:roll:
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Non degeneriamo vi prego c'è posto per tutti
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

luco ha scritto:condivido la risposta di Paso e i toni. Non ti conosco ma non credo proprio che tu ti mangeresti sta roba: http://www.justworking.it/dettaglioprod ... ductId=353
Per carità ... 'sta cosa trovare dei sostituti vegetali alla carne, mantenendone il nome proprio non la capisco, cosi' ti ritrovi spezzatino veg, milanese veg, salsiccie e wurstel veg.
Si puo' essere vegetariani anche con un bel piatto di orecchiette alle cime di rapa, una zuppa di legumi, una torta salata alle verdure, o mille altre ricette italiane... senza dover per forza avere la braciola Veg :mrgreen:
Inoltre i prodotti molto elaborati a base di soia non mi sembrano molto salutari, leggendo la lista degli ingredienti degli hambuger di soia surgelati (Valsoia), sembra il contenuto del piccolo Chimico con cui giocavo da piccolo :mrgreen: ... pero' come gusto non sono così male :lol:
luco

Messaggio da luco »

Paso ha scritto:

Si puo' essere vegetariani anche con un bel piatto di orecchiette alle cime di rapa, una zuppa di legumi, una torta salata alle verdure, o mille altre ricette italiane...

queste me le pappo pure io molto volentieri
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

inkedskin-1 ha scritto:

Volevo postare uguale anche su quella della nazionale. Ma temevo di non essere capito :lol: :lol: :lol:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Mi spiace per la decisione di MarbleCat, spero che cambi idea, non penso si debba uscire dal forum per questo diverbio.

Io sono un simpatizzante vegetariano, ormai mangio poca carne da circa 1 anno e probabilmente e progressivamente diventerò vegetariano, la mia ragazza è già vegetariana da parecchi anni, sicuramente mi ha influenzato in questo percorso, che comunque sto portando avanti in prima persona perchè comunque lei non mi ha mai imposto cambiamenti di dieta.

E' già stato chiarito però forse non è ancora ben compreso che da quello che ho letto i vegetariani/vegani del forum non hanno la presunzione di essere persone migliori o persone giuste rispetto agli onnivori, evitate polemiche inutili.
Il tipo di cibo che si mangia oltre alle preferenze di ognuno varia anche a seconda della cultura, come scrive Canc34, è influenzato da usi e costumi delle zone in cui viviamo, ne deriva quindi il ritenere normale mangiare un certo tipo di alimento o meno.
Chi è vegetariano convinto oltre ad evitare prodotti derivati da animali in tavola cerca di evitarli anche in tutti gli altri ambiti e pure le aziende che finanziano la vivisezione, se non è una questione etica quanto meno manifestano sensibilità per certe tematiche.
Il discorso della sostenibilità è primario, ormai ci sono studi per introdurre insetti nell'alimentazione umana, in quanto consumano meno per essere allevati rispetto agli animali consueti e dicono che hanno proprietà nutritive rilevanti.
Per quanto riguarda il sapore della carne, specialmente quella di bovino, dipende dalla qualità, alcune volte concordo che non sia molto aromatica.
Anch'io non capisco molto queste bistecche vegan, immagino che vengano prodotte solo per riuscire a venderle a chi segue una dieta onnivora.

Io mi sono iscritto anche alla pagina su facebook. Spero che questa discussione vada avanti e possa dare spunti utili come è già successo in alcuni interventi precedenti.
I falafel mi piacciono, per il momento li ho solo mangiati dai kebabari ma penso che proverò a farli.
Buone corse ma anche buon appetito! ;)
deeago

Messaggio da deeago »

martin ha scritto:
inkedskin-1 ha scritto:

Volevo postare uguale anche su quella della nazionale. Ma temevo di non essere capito :lol: :lol: :lol:
:lol:

Gatto di marmo, una camomilla? ;)
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

no scusate, ma...fatemi capire...
ho solo posto una domanda (alla quale tra l'altro non ho ancora ottenuto una risposta convincente...), sono stato accusato di provocare e di rompere i maroni (la mia è solo curiosità), sono stato insultato (se non erro sono stato appellato "imbecille" e "ignorante") e alla fine mister marblecat fa l'offeso e se ne va dal forum???!!!??? e il motivo di questa decisione sarei io??????
stiamo scherzando vero???
è anni che frequento questo forum, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista.
forse ho capito male io, ma in un forum mi pare ci debba essere la possibilità di discutere e di esprimere le proprie opinioni. oppure se la penso in modo diverso non va bene?

dopo questa prometto di non scrivere più nulla in questa discussione (ma non ho nessuna intenzione di uscire dal forum, continuerò a fare interventi su altri argomenti).

grazie per l'ospitalità
Rispondi