Inov 8

Scarpe, abbigliamento, accessori
andbas

Re: Inov 8

Messaggio da andbas »

Le ho usate per la prima volta al Trail del Casto e mi trovo benissimo. Nessuna fastidiosa pressione sul tendine, comodità di calzata, sensazione di leggerezza ai piedi, ottimo grip e tutto sommato anche una buona reattività sui tratti asfaltati. Ho avuto anche delle Roclite 320, queste mi sembrano più protettive.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

andbas ha scritto:Le ho usate per la prima volta al Trail del Casto e mi trovo benissimo. Nessuna fastidiosa pressione sul tendine, comodità di calzata, sensazione di leggerezza ai piedi, otti

Una curiosità rispetto al tuo numero da scarpa "civile" hai preso un numero in piu' o sei stato esatto ?
Ti chiedo questo perchè ho la sensazione dio averle prese leggermente grandi, ma forse è solo la sensazione che dà la libertà del piede sul davanti boh!!
andbas

Messaggio da andbas »

Effettivamente sembra che calzino un po grande. Delle Roclite 320 avevo un 8, di queste ho preso il 7 e mezzo e non sono affatto piccole.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Prova sul campo INOV 8 319 eseguita da me quindi tutt'altro che particolarmente affidabile :D

COMFORT: il numero da me acquistato in UK è un 43 EU il mio solito numero diciamo mezzo numero in piu' della calzata "perfetta" faccio questa scelta per tutelare le unghie in discesa. Queste scarpe calzano larghe e la pianta del piede ha tanto spazio attorno subito la sensazione è di una scarpa sbagliata come numero.
Invece una volta ben stetta la scarpa avvolge molto bene con un'allacciatura che ha poche speranze di "mollarsi" il laccetto è sottile e stringe molto bene.

AMMORTIZZAMENTO: direi ottimo sul tallone il mio punto debole da sempre questa scarpa non si sente assolutamente sul tendine d' Achille il mio problema.

STABILITA' e GRIP: beh direi sin quasi esagerati non scivola mai sul fango ne' in salita ne' in discesa sembra di avere delle chiodate eccezzionale, su grandi massi bagnati invece quasi piu' scivolosa delle mie cascadia ... ma non sò quale scarpa terrebbe lì

ASFALTO: da non avere hai piedi :D li arrivare a BROOKS CASCADIA si fà fatica io non le userò dove si prevede km di asfalto

mah questo in sintesi è tutto quello che mi viene.... le definerei pantofole da trail una sensazione che magari non piace a tutti
albatrail

Messaggio da albatrail »

Grazie per aver pubblicato i test ;) mi sono quasi convinto.. rinnovo la domanda, tanto per non sbagliare, io ho un 44 cascadia, mi consigliate lo stesso numero? A me piace che la scarpa avvvolga bene il piede sulla zona centrale, però ho bisogno di avere quel mezzo numero in più sulla punta-come dicevate-per salvare le dita in discesa!!
ruperzio
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

albatrail ha scritto:Grazie per aver pubblicato i test ;) mi sono quasi convinto.. rinnovo la domanda, tanto per non sbagliare, io ho un 44 cascadia, mi consigliate lo stesso numero? A me piace che la scarpa avvvolga bene il piede sulla zona centrale, però ho bisogno di avere quel mezzo numero in più sulla punta-come dicevate-per salvare le dita in discesa!!
è questione un po' delicata da consigliare io di cascadia ho il 43 e sono perfette praticamente un mezzo centimetrino in piu' attorno alla punta del dito piu' lungo l'alluce ... con le INOV8 il 43 è decisamente grandino e dà una calzata che non è detto ti piaccia, io fossi in te le proverei in negozio altrimenti a naso ti consiglierei un mezzo numero in meno rispetto a cascadia, ma è un rischio senza infilarci il piedone, la zona centrale ti risulterà molto avvolta di questo sono certo
Bangher

Messaggio da Bangher »

Bussino71 ha scritto:Io le Roclite 319 le ho ordinate ad alessandria e appena rientro dalla Namibia vado a prenderle...

Ciao, volevo sapere se le 319 le hai già acquistate e provate.
Si parlava del 2011, se le hai già trovate ora volevo sapere dove le hai trovate.
andbas

Messaggio da andbas »

Bangher ha scritto:
Bussino71 ha scritto:Io le Roclite 319 le ho ordinate ad alessandria e appena rientro dalla Namibia vado a prenderle...

Ciao, volevo sapere se le 319 le hai già acquistate e provate.
Si parlava del 2011, se le hai già trovate ora volevo sapere dove le hai trovate.
Ciao, io le ho prese a Torino da "Cuore da Sportivo".
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

A furia di leggere post su queste INOV mi avete quasi convinto.

Però da escludere un acquisto online: le scarpe devo assolutamente provarle.

Qualcuno conosce un rivenditore zona Prato, Firenze, Pistoia?
darione1980

Messaggio da darione1980 »

Io uso le mudclaw 292 e son davvero eccezzionali,un grip notevole e poi nonostante l aspetto aggressivo son anche comode =)))le uso anche nei cross al posto delle chiodate e tengono bene ma secondo me il meglio lo danno sulla neve..li nn ce n'e sono le migliori che abbia mai usato.
Le consiglio a tutti quindi x la corta distanza e x le gare nel fango e nella neve
Rispondi