Vesciche
Moderatore: leosorry
Re: Vesciche
Come regalo della Tuscany 103 mi son ritrovato il piede sinistro gonfio e con una vescica di almeno 3 cm
nella parte anteriore poco sotto l'attacatura delle dita.....non so se mi sono spiegato.
Essendo piuttosto grande da parecchio fastidio anche solo ad appoggiare il piede per terra....in passato quelle piccine le bucavo senza pietà ma ho sentito dire che si corre il rischio di fare infezione.
Sapete consigliarmi ?
Grazie mille.
Essendo piuttosto grande da parecchio fastidio anche solo ad appoggiare il piede per terra....in passato quelle piccine le bucavo senza pietà ma ho sentito dire che si corre il rischio di fare infezione.
Sapete consigliarmi ?
Grazie mille.
Ho avuto uguale (su tutti e due i piedi) qualche anno fa alla fine del UTMB - piedi bagnati e tanti chilometri.
Non c'é molto da fare. Tenerli puliti e applicare crema. A me sono durati quasi un mese prima di scomparire.
Non sará a causa della dieta vegana?

Non c'é molto da fare. Tenerli puliti e applicare crema. A me sono durati quasi un mese prima di scomparire.
Non sará a causa della dieta vegana?
Mio consiglio: buca, disinfetta bene, rimuovi la pelle morta tagliandola bene a filo con una forbicina senza strapparla.
Cambia spesso le calze in questi giorni, cercando di tenere i piedi asciutti e puliti.
Se non buchi, la pelle morta si re-incolla agli strati sottostanti, facendo un callo fastidioso che dura per settimane.
Cambia spesso le calze in questi giorni, cercando di tenere i piedi asciutti e puliti.
Se non buchi, la pelle morta si re-incolla agli strati sottostanti, facendo un callo fastidioso che dura per settimane.
- Dariogrizzly_1981
Ciao a tutti,
rispolvero questo argomento!
Domenica dopo la Maremontana mi sono ritrovato sotto al piede destro una vescica lunga 3-4 cm piena di sangue. E' posizionata diciamo nella parte anteriore del piede, al centro, in posizione longitudinale...
Quando cammino mi da parecchio fastidio. Tra 3 settimane scarse avrei la Tuscany 103km speriamo bene .... Per adesso non l'ho bucata, in farmacia mi hanno consigliato così...
Cosa ne pensate?
Grazie!
Dario
rispolvero questo argomento!
Domenica dopo la Maremontana mi sono ritrovato sotto al piede destro una vescica lunga 3-4 cm piena di sangue. E' posizionata diciamo nella parte anteriore del piede, al centro, in posizione longitudinale...
Quando cammino mi da parecchio fastidio. Tra 3 settimane scarse avrei la Tuscany 103km speriamo bene .... Per adesso non l'ho bucata, in farmacia mi hanno consigliato così...
Cosa ne pensate?
Grazie!
Dario
Dario io invece ti suggerisco di bucarla (magari fatti un bel pediluvio per ammorbidire la pelle prima) e dopo ci metti su un bel cerotto compeed che diventa una seconda pelle.. due tre giorni e riprendi a correre 
- Dariogrizzly_1981
Ico ha scritto:Dario io invece ti suggerisco di bucarla (magari fatti un bel pediluvio per ammorbidire la pelle prima) e dopo ci metti su un bel cerotto compeed che diventa una seconda pelle.. due tre giorni e riprendi a correre
Grazie mille per il consiglio Ico!
Pensavo già di dover star fermo almeno una settimana nella migliore delle ipotesi rischiando addirittura di presentarmi alla Tuscany 103km non in buone condizioni...
Stasera mi attivo seguendo il tuo consiglio!
Ciao,
Dario
a me era capitata una vescica simile al Monviso Trail nel 2013, quasi non riusvcivo ad appoggiare il piede poi bucando e incerottando ho risolto rapidamente 
-
silverrain
io mi porto sempre dietro i san compeed, mi hanno salvato in quasi tutte le situazioni (alpinismo, scialpinismo, corsa) in cui non potevo fermarmi.
Ovviamente l'accortezza è metterli prima che la vescica diventi enorme o peggio che si spacchi.
Nel secondo caso disinfetto e metto connettivina e copro con una garza.
Ovviamente l'accortezza è metterli prima che la vescica diventi enorme o peggio che si spacchi.
Nel secondo caso disinfetto e metto connettivina e copro con una garza.
Johan ha scritto:Mi vengono fuori dopo 2h di corsa, con tutte le scarpe e tutte le calze provate fin ora.
sulle dita (alluce), sull'avampiede a volte in entrambi i posti contemporaneamente...
come fate voi per non avere questo problema?!
la misura della scarpa potrebbe essere troppo precisa...
il piede davanti deve essere libero, quando le chiudi, appoggia bene il tallone dietro curando bene l'allacciatura dal basso verso l'alto.
mai usato creme, le vesciche si creano solo per sfregamento.
ciao