Scarpe Salomon

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Servai

Scarpe Salomon

Messaggio da Servai »

Sicuramente l'argomento sarà già stato oggetto di discussione e mi beccherò un cartellino giallo dagli amministratori, ma non ho trovato nulla (anche se a dire il vero non mi sono impegnato un sacco).

Sono un novellino e vorrei sapere da voi: ma che cappero di differenza c'è tra le varie scarpe della Salomon? Ho avuto solo due paia di XA PRO, ma guardando su internet mi perdo tra le altre CROSSMAX, SPEEDMAX MADMAX (no, questo era un film...).

La mia domanda è: dove trovo una spiegazione di quale sia il migliore utilizzo delle varie scarpe Salomon? XA PRO per i terreni duri, l'ex CROSSMAX per l'erba o cosa diavolo altro sia meglio utilizzare e su che terreni farlo?

Spero che qualcuno sappia "orientarmi" nella futura scelta!!! Grazie e buone corse a tutti.

Ciao.
Gaggio

Re: Scarpe Salomon

Messaggio da Gaggio »

Immagine
In maniera un po riduttiva:

Serie "competition"
Speedcross: adatta a Skyrace. Scarpa eccelsa per grip e reattività. Percorsi di mediadistanza.
Fellcross: adatta a corse campestri, terreni morbidi, umidi , fangosi. Percorsi di mediadistanza
XT Wing LAb : adatta a corridori super efficenti e veloci, anche per affrontare percorsi ultratrail

Ci sono anche le Spykecross, modello "chiodato".

Serie "road&trail"
XR Croomax Neutral / Guidance : scarpa "ibrida", per corridori di qualsiasi passo, ben ammortizzate e molto confortevoli da starci e correrci su qualsiasi tipo di terreno, compreso asfalto, a dosi moderate. La guidance ha supporto per pronazione. Percosi di tutte le distanze, anche ultra.

XR Mission: scarpa anche questa "ibrida", ma ancor più leggera e efficente per quanto riguarda capacità di flessibilità di suola e intersuola, per affrontare con più piacere anche percorsi d'asfalto o sentieri piatti ma dal fondo molto battuto, rigido, tipo strade bianche o tratturi belli compatti. Percorsi medio-lunghe distanze.

Serie "all terrain"
XA e XT: Veri e propri carrarmati-schiacciasassi che proteggono i piedi da qualsiasi tipo di asperità che si trova su percorsi off-road. Non certo adatte alla performance competitiva, ne alla corsa su strada; questi modelli, per quanto molto ammortizzanti, non sono tanto flessibili per correre piacevolmente su strada. Percorsi di lunghe e ultra distanze.
Servai

Messaggio da Servai »

Grazie Gaggio sei stato di una gentilezza estrema!!

A buon rendere, ti dovesse servire sapere quale cioccolato fa ingrassare di più o come passare le feste pasquali mangiando come un orso al posto di fare del sano sport, sarò disponibilissimo!!! :mrgreen:
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Non è che qualcuno potrebbe aggiornare questa utilissima scheda con i nuovi modelli?
Rispondi