Tuscany Crossing (SI) 26.04.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
roama
Contatta:

Tuscany Crossing (SI) 26.04.2015

Messaggio da roama »

FANTASTICO TRIPLETE di Massimo Tagliaferri che si conferma ill "Leone della Valdorcia", copre i 103 km del percorso con il fantastico tempo di 9 h 50' battendo Ludovisi e Moro, nelle donne DOPPIETTA per Simona Morbelli che migliora anche lei il precedente crono con il tempo di 10h 31' davanti a Monica Baldi e Emanuela Galesi,
nella 53 km vittoria di Glauco Nedrotti in 4h 32' e della tedesca Flammersfeld Anne Marie in 5h 14'
e nella 32 km vittoria per Dionigi Alberto (Aperdifiato)in 2h 27' e Daniela Furlani (Team tecnica) in 2h 58'
otorongo

Re: Tuscany Crossing (SI) 26.04.2015

Messaggio da otorongo »

Bella avventura.
Tanta sofferenza, ma tanta soddisfazione.
103 km incredibili, con panorami unici, che purtroppo con la stanchezza appaiono un poco sfocati, ma che rimarranno nella mente a lungo. Al rifornimento dei 73 km, provato e con un acquazzone tremendo che mi ha regalato la prima volta di una corsa con le scarpe appesantite da uno strato incredibile di argilla attaccata alla suola, che era impossibile togliere,ho pensato per un attimo di consegnare il pettorale...
Poi per fortuna,a denti stretti sono arrivato a Castiglione in 16 h e 38 min.

Chi ha tracciato il percorso, ha dimostrato di voler portarci per mano al traguardo. Cambi di direzione segnalati benissimo, e poi, cosa rarissima, nastri di segnalazione anche sul diritto ogni poche decine di metri.
Personalmente, sono molto soddisfatto di tutto, pre e post gara ok ,con un finale gastronomico notevole.
Un saluto a Miguelcon cui ho condiviso i primi 50 km.

grazie ragazzi e arrivederci ,se Dio vorra ," al 2016.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Faccio anche io i complimenti all'organizzazione, il percorso era segnato veramente bene! Personalmente ho fatto l'ultima frazione della staffetta, quella ad anello che partiva e arrivava a Castglione d'Orcia. Bel percorso, forse un po' monotona la salita in mezzo ai boschi ma si è ripagata con una discesta stupenda con panorama ampissimo su Castiglione e tutta la val d'Orcia! Credo che la parte più bella sia quella tra Castiglione e Montalcino, mi sono ripromesso di fare la parte mancante l'anno prossimo! Faccio i complimenti all'organizzazione perchè per la prima volta ho visto applicare il regolamente per quanto riguarda il materiale obbligatorio, una squadra della staffetta è stata squalificata perchè due frazionisti non avevano nulla del materiale obbligatorio. Alla fine dopo questa vicessitudine ci siamo posizionati terzi. ;)
Al 2016!!
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Ok, vi racconto anche la “mia” Tuscany…...ce la siamo presa comoda scendendo sabato in mattinata e pernottando in un ottimo b&b consigliatomi dall’organizzazione ad appena 1.5 km dalla partenza.
Castiglione d’Orcia è un posticino bellissimo e le distese vicine lo sono altrettanto.
La partenza alle 5 è stata suggestiva, dentro per questi vicoletti ancora bui illuminati solo dalle nostre frontali….scesi dal paese non si poteva fare a meno di notare questo serpentone silenzioso di lucine.
La prima parte è stata davvero bella e suggestiva, i passaggi per Bagno Vignoni, Pienza , e San Quirico d’Orcia assai piacevoli, con gli abitanti a farci da tifo.
L’arrivo a metà percorso, a Montalcino me lo sono davvero gustato: mi sono quasi liberato di un peso dato che, vista la mia totale inesperienza in distanze così “ultra” mi ero imposto di partire piano per riuscire ad arrivare decentemente (sapevo che la seconda parte del percorso era molto più dura).
Da li in avanti è stato tutto un susseguirsi di nuove sensazioni ed emozioni: le salite si susseguivano quasi piacevolmente e la scelta di partire “piano” si è rilevata azzeccatissima. A voler cercar il pelo nell’uovo mi aspettavo fossero più belle la salita e la discesa dall’Amiata, ma li si va a gusti. Da panico invece i falsopiani finali, vedendo sempre, come un miraggio, Castiglione d’Orcia in alto, sperando di arrivare il prima possibile all’ultimo strappo !!
Complimenti davvero a tutta la macchina organizzativa, il percorso era balisato in maniera maniacale e i ristori ben posizionati. Complimenti a noi che l’abbiamo corsa, sarà stata pure la prima volta, ma l’ho trovata dura e poco amichevole, nel senso che se non la si conosce in una gara così si rischia il ritiro.
Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, ho centrato l’obbiettivo di finirla prima di tutto, e di stare sotto le 13 ore, seppur di poco.
Complimenti vivissimo all’amico Luca Moro, 3° classificato nel lungo, mai fatti 100 km nemmeno lui e non conosceva nemmeno il percorso, altri livelli, altro sport :D !
Siamo rincasati con calma il lunedì sera dopo un bel tour eno-gastronomico a San Gimignano, giusto per concludere in bellezza questa tre giorni piena di emozioni !!
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Due parole anche da me, primo frazionista della staffetta a 4.
Voce un po' fuori dal coro per quanto riguarda la balise, qualche segno in più e catarifrangente nel primo tratto da fare al buio secondo me ci poteva stare, ad un paio di svolte io e chi correva vicino a me stavamo per andare lunghi...
Per il resto, correre in questi posti è stato qualcosa di sensazionale, era la terza volta che venivo in Val d'Orcia ma non ero mai stato così dentro alla sua "pancia", nel mezzo delle colline e delle vallate. Spettacolare, davvero, come anche i passaggi in centro a Bagno Vignoni e Pienza ancora assonnate e il primo cambio a San Quirico.
Chissà che un giorno non me la faccia tutta per vedere il resto del percorso!
brio

Messaggio da brio »

Ho corso la 53. Gara molto bella e molto faticosa.......c'è da correre veramente tanto! Segnalata benissimo.....una volta ogni tanto non mi sono perso! I miei complimenti agli organizzatori.
Rispondi