Sono state le mie prime scarpe da trail (ho iniziato a correre su strada da meno di 9 mesi, in montagna da circa 6) comprate lo scorso settembre, ci avrò corso un 700 km.
Ho trovato un paio di offerte su due modelli Salomon che porterei a casa uno a 100 euro e l'altro a 110: SALOMON SENSE 3 ULTRA SG (quelle rosse e nere per capirci) e SALOMON XT6 SG.
La calzata avvolgente di Salomon mi piace, il nuovo paio lo prenderei mezzo numero in più rispetto alle attuali speedcross (46 al posto di 45 1/3) in modo da non avere i problemi di vesciche sulla parte anteriore delle dita che a volte mi capita di avere adesso, nonostante la vaselina.
Io cerco una scarpa con buon grip, che duri almeno 400 km, che non sia un forno d'esate.
Corro prevalentemente su sentiero e su mulattiere sterrate, asfalto circa 4 km a uscita per raggiungere i sentieri.
Peso 69 kg, altezza 184, 3 uscite a settimana per un totale di circa 50-60 km e 2500-3000 D+ a settimana.
Per ora ho fatto qualche garetta sui 20 massimo 26 km con dislivello max 1800 D+. ma tra un mese vorrei fare il Trail del Contrabbandiere (37 km 2600 D+).
Nell'appoggio tendo a consumare maggiormente la parte esterna della suola sotto ai talloni.
Grazie a chi saprà darmi qualsiasi consiglio su questi due modelli di scarpe!!!