Sono normali i dolori ai piedi dopo 8km di corsa?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
gogeta79

Sono normali i dolori ai piedi dopo 8km di corsa?

Messaggio da gogeta79 »

Salve a tutti, da poco ho iniziato a correre per tenermi in forma, inizialmente facevo tipo 15 minuti, poi nell'arco di tre settimane sono arrivato a 40 minuti e circa 8-10km, però sto notando che alla sera dopo la doccia mi prendono dei dolori ai piedi piuttosto forti che poi dopo un oretta passano, volevo quindi sapere se tutto questo è normale oppure corro male oppure c'è dell'altro? grazie
Lorenzo78

Re: Sono normali i dolori ai piedi dopo 8km di corsa?

Messaggio da Lorenzo78 »

Che scarpe usi??!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Direi che è meglio comprare un paio di scarpe da running serie ;-)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Se posso, direi che l'aumento di volume da, se ho capito bene, zero a 40' per ogni sessione é stato un pochino accelerato ( solo 3 settimane).
Il tuo organismo (motore) che é abbastanza giovane può reggere ma i muscoli, tendini, struttura ossea (carrozzeria) possono avere problemi nell'adattamento al "nuovo mondo" di attività fisica.

In questo caso i muscoli e tendini dei piedi avranno ragione a farti notare che non sono abituati a questo tipo di lavoro.

Comunque ha ragione Paso - meglio comprare un paio di scarpe da corsa seria, anche andando semplicemente da Decathlon se non vuoi spendere tanto.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

per iniziare prendei delle scarpe buone, anche se son di decathlon queste sono ottime

http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 26175.html

o se corri più su sterrato

http://www.decathlon.it/scarpe-uomo-kip ... 24505.html
gogeta79

Messaggio da gogeta79 »

Ok grazie, allora in settimana provo a cambiare scarpe, ma mi potete consigliare su un buon prodotto? Thanks
-MARC0-

Messaggio da -MARC0- »

Sacrpe, scarpe e ancora scarpe!
Sono soldi che escono ,si pagano molto più del reale valore , ma è necessario trovare la scarpa adatta.

La scelta migliore da fare non è chiedere consigli ad amici o sul forum su quale sia la migliore perchè è una scelta troppo soggettiva e si basa sul modo di correre, sull'impostazione del proprio appoggio e soprattutto sui piedi. Se hai la possibilità la scelta migliore è rivolgersi ad un negozio dedicato alla corsa (non un negozio di sport generico che ti rifila le poche scelte che ha) e perdere del tempo a farsi consigliare in base ai fattori sopra descritti.
I negozi specializzati hanno un'ampia scelta e hai il vantaggio di provarle e confrontarle!

Ho un amico col quale ho corso ieri che mi ha raccontato che all'inizio correva e gli facevano male gambe e schiena. Si è rivolto ad un negozio specializzato che gli ha fatto le misure dell'appoggio del piede e consigliato una scarpa. Da quando le usa finisce la corsa e si sente muscolarmente fresco come una rosa.

Buona scelta!
gogeta79

Messaggio da gogeta79 »

io sono di roma, qualcuno conosce un negozio dedicato alla corsa?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

quoto l'intervento di Marco.

Fai un semplice ricerca google/safari - "negozio corsa roma" vedrai che ti saltano fuori diversi, inclusi quello del grande "Giorgo Calcaterra", Via Germanico.
Rispondi