ellepi

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
ellepi

ellepi

Messaggio da ellepi »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca ed abito a Treviso (ma sono di Roma, qui ci abito per motivi lavorativi).
Sono stato, in una lontana gioventù, atleta da pista ma solo su brevissime distanze (11" 15 sui 100m, 22" 2 sui 200m e 48" 7 sui 400m). Ho sempre odiato le lunghe durate/distanze da correre, fino a poco tempo fa.
Dopo anni di inattività, mi sono riavvicinato all'atletica riprendendo l'attività di istruttore giovanile e da lì ho riaccarezzato l'idea di rimettermi in moto. Ho riprovato un approccio blando per ricominciare con il tartan, ma 20kg e 20 anni in più si son fatti sentire pesantemente.
Giocoforza mi sono gettato sul running (tanto detestato in passato) notando come i gusti fossero cambiati.
Però dentro di me rimane l'agonista che fremeva dietro ai blocchi di partenza e, per affrontare al meglio questa nuova avventura, mi sono obbligato a mettere deglibobiettivi competitivi da raggiungere. Almeno davo un senso agli allenamenti.
Poi mi sono imbattuto su siti/articoli/discussioni sul web riguardanti il trail e dentro di me s'è accesa una scintilla che è diventata subito un fuocherello.... ed ho fatto la cavolata! Dopo sole 2 settimane dall'inizio dei miei allenamenti, mi sono iscritto, di getto, alla Skyrace di cortina. Unico obiettivo, finirla entro il tempo massimo (20km, D1000+, 3h30').
Ho rimodulato il mio programma ed ho iniziato questa nuova avventura iniziando già a fantasticare su quale potrebbe essere la prossima per fine estate inizio autunno.
Grazie per la pazienza nell'essere arrivati fino in fondo a questo racconto (scritto di getto dal telefono mentre sono in "seduta in ufficio").
Luca
iacy

Re: ellepi

Messaggio da iacy »

Benvenuto :)
ellepi

Messaggio da ellepi »

Grazie
gigicecca

Messaggio da gigicecca »