Fenix e Fenix 2 possono usare fino a 4 campi dati, in genere sono ben leggibili anche se non come il 310/910. Il display invertito del Fenix 2 invece è poco leggibile con poca luce, nessun problema in pieno giorno invece.
910xt e 310xt hanno lo stesso chipset (SirfStar III) , Ambit mi pare monti una versione successiva (SirfStar IV), la serie Fenix monta invece un Chipset piu' economico e meno preciso (MTK).
Sul Fenix si puo' installare la cartografia, di fatto comunque è inutilizzabile a causa del display piccolo e monocromatico.
GPS, cosa consigliate?
Re: GPS, cosa consigliate?
Da quanto ho letto sull'apposito forum Strava, diversamente da Garmin connect, quando connetti Movescount per la prima volta ti avvisa che caricherà solo i dati successivi all'iscrizione. In alternativa potresti esportare le corse che ti interessano da Movescount in formato gpx e poi caricarle manualmente su Strava, è un po laborioso però e non garantisco che non vengano un po stravolti i daticiaparat ha scritto:ma io ho i dati solo dalla scorsa settimana siccome ho comprato da poco l'orologio..schito ha scritto:Premettendo che ne capisco poco anch'io, quando mi sono iscritto a Strava non mi ha caricato tutte le corse che avevo su Garmin Connect, ma solo quelle a partire dal mese precedente, penso perciò che sia normale. Caricare dati vecchi anche di 5 anni sarebbe lunga...
Quanto a Movescount, mi dispiace, ma non lo uso
Grazie mile, consiglio utilissimo!schito ha scritto:Da quanto ho letto sull'apposito forum Strava, diversamente da Garmin connect, quando connetti Movescount per la prima volta ti avvisa che caricherà solo i dati successivi all'iscrizione. In alternativa potresti esportare le corse che ti interessano da Movescount in formato gpx e poi caricarle manualmente su Strava, è un po laborioso però e non garantisco che non vengano un po stravolti i daticiaparat ha scritto:ma io ho i dati solo dalla scorsa settimana siccome ho comprato da poco l'orologio..schito ha scritto:Premettendo che ne capisco poco anch'io, quando mi sono iscritto a Strava non mi ha caricato tutte le corse che avevo su Garmin Connect, ma solo quelle a partire dal mese precedente, penso perciò che sia normale. Caricare dati vecchi anche di 5 anni sarebbe lunga...
Quanto a Movescount, mi dispiace, ma non lo uso
Fatto e sembrano essersi caricate alla perfezione, fatto anche in fretta.. Almeno ho anche imparato come si esportano i file..
Grazie mille!
nessuno che abbia provato ??muncias ha scritto:qualcuno sa se si possa usare la fascia Polar H7 con l'Ambit3 ?
non l'ho provato ma in base a quello che ho letto qui http://www.dcrainmaker.com/2014/07/suun ... sport.html funzionamuncias ha scritto:nessuno che abbia provato ??muncias ha scritto:qualcuno sa se si possa usare la fascia Polar H7 con l'Ambit3 ?
avevo letto la recensione di Ray , ma non specificandolo mi aveva lasciato qualche dubbio
col tuo post me la sono riguardata ,
e mi sono letto anche i commenti , dove al #37 e #38
c'è proprio la risposta alla stessa domanda
grazie
col tuo post me la sono riguardata ,
c'è proprio la risposta alla stessa domanda
per chi ha usato o usa sia ambit che garmin quando si sta seguendo un tracciato già fatto (con garmin funziona segui corsa tanto per intenderci), se si esce dal percorso con i forerunner sul display in linea sottile viene disegnato il nuovo tracciato, mentre quello originale della corsa viene rappresentato con linea grossa;
con i suunto succede la stessa cosa? mi sembra di aver capito che invece non visualizza il fuori percorso, giusto?
spero di essermi spiegato
grazie
ciaoo
con i suunto succede la stessa cosa? mi sembra di aver capito che invece non visualizza il fuori percorso, giusto?
grazie
ciaoo
domanda al volo: ma come si fa (se è possibile) ad inviare al fenix 2 una traccia in formato gpx? Credo di essermi spiegato ma faccio un esempio: vorrei provare un trail che non ho mai fatto, mi hanno dato la traccia e vorrei, sfruttandola, fare il giro senza perdermi. E' possibile?
- Belintrail71
Con il suunto hai la freccina che indica la tua posizione e la tua direzione di marcia, stop. Se vai fuori tracciato te ne accorgi perché la freccia si stacca dalla traccia. Se ci fai l'occhio è un sistema che funziona benissimo. Poi so che ci sono delle App Suunto create da qualcuno che ti danno un allarme se ti allontani più di un certo valore dalla traccia da seguire, anche se io non le ho mai usate.diego ha scritto:per chi ha usato o usa sia ambit che garmin quando si sta seguendo un tracciato già fatto (con garmin funziona segui corsa tanto per intenderci), se si esce dal percorso con i forerunner sul display in linea sottile viene disegnato il nuovo tracciato, mentre quello originale della corsa viene rappresentato con linea grossa;
grazie
ciaoo
Ciao.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Aaaahhhh, lascia stare, molto meglio una buona app su smartphone con delle mappe free, per esempio le mappe 4umap sono ottime, derivano da openstreetmap e i dettagli dipendono dalla zona, ma spesso trovi molti più dettagli rispetto alle mappe a pagamento, e poi coprono tutto il mondo.greenwich ha scritto:domanda al volo: ma come si fa (se è possibile) ad inviare al fenix 2 una traccia in formato gpx? Credo di essermi spiegato ma faccio un esempio: vorrei provare un trail che non ho mai fatto, mi hanno dato la traccia e vorrei, sfruttandola, fare il giro senza perdermi. E' possibile?
E comunque, anche senza mappe, su smartphone vedi molto meglio dove sei rispetto alla traccia. Con le mappe invece puoi fare tutte le deviazioni che vuoi che tanto non ti perdi, anzi puoi anche metterti a vagare in mezzo ai boschi, come ho fatto alcune volte, che tanto non ti perdi e sai sempre dove ti trovi.
Poi, se devi fare un giro esagerato, ti compri una batteria tampone USB da 20 euro.