Trail del Motty (NO) 10.05.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Trail del Motty (NO) 10.05.2015
Sono incappato in una delle mie peggiori giornate di sempre. Dopo una partenza buona ho accusato forti dolori fra stomaco e pancia scendendo verso Omegna dove ho cominciato anche ad avere problemi respiratori. Il ristoro dell'Alpe Mastrolini a poco é servito e la salita si è trasformata in un incubo. Finita la mia riserva idrica (500 cc) sono arrivato alla fontanella prima di risalire le piste quando ormai il disastro era fatto e per ben 2 volte sono stato vicino allo svenimento. Solo grazie ad un po' di esperienza nel gestire queste situazioni mi ha evitato di finire a terra come un sacco di patate ed arrivare al traguardo (facevo la Sky) ancora presente a me stesso. Colpa mia, sapevo che da un paio di settimane la forma che avevo mi ha abbandonato come sapevo che con il caldo ho grossi problemi. Dovevo partire più cauto con qualcosa di serio da mangiare e 1 litro di liquidi. Un bel giro comunque, Max si sbatte tanto per questa gara e finalmente anche il meteo lo ha premiato mostrando le bellezze panoramiche che per troppe edizioni sono state celate dalle nuvole basse. Anche i numeri parlano chiaro: il Motty cresce sempre di più.Muovo due critiche spero costruttive: sulla salitona finale, diciamo fuori dalla pendenza maggiore avrei messo un punto acqua. Tutti quelli attorno a me ne avevano bisogno al mio pari e le imprecazioni non sono mancate. Il ristoro in vetta é vero che era di semplice passaggio per la lunga ma era anche il ristoro finale della sky dove oltre a me ne é arrivata parecchia di gente disintegrata e negargli un extra dicendo che il ristoro era ad Armeno non è stato piacevole!
Re: Trail del Motty (NO) 10/5/15
Che giornata e che paesaggi fantastici! Un vero spettacolo.
Un trail di quelli veri, con tutto quello che serve al posto giusto.
Grazie mille Max (Valsesia) e al suo staff!
Un trail di quelli veri, con tutto quello che serve al posto giusto.
Grazie mille Max (Valsesia) e al suo staff!
alberto..ecco perchè non ti ho visto..ma la confusione era tanta..mi spiace per la tua gara..raccolgo le critiche per il ristoro..l'unica cosa che ti posso direal momento che vanno divisi..per l'acqua anche qui in mattinata con il personale aib..avevo fatto chiara richiesta di portare acqua con il loro mezzo al laghetto..tanto da permettere visto il caldo di evitare panico sull'ultima salita...correndo anchio avrei sicuramente imprecato misericordia al cielo..come dici tu ci servirà da lezione
e sono felice delle tue critiche..mi danno ancor più energia..
filippo..grande gara ed in rimonta..spero proprio che la gara di ieri ti porti fortuna per il tuo mondiale..io sono onorato della tua presenza e della tua genuinità..grazie 1000
IERI il motty ha fatto il botto eravate davvero in tanti e tanti avrebbero voluto pertecipare ..ma non siamo e non lo eravamo pronti per numeri..cosi' alti. la vostra fatica è statà premiata.dal sole che ha reso i vostri sorrisi ancor più RADIOSI davvero bravi a tutti..
max valsesia
e sono felice delle tue critiche..mi danno ancor più energia..
filippo..grande gara ed in rimonta..spero proprio che la gara di ieri ti porti fortuna per il tuo mondiale..io sono onorato della tua presenza e della tua genuinità..grazie 1000
IERI il motty ha fatto il botto eravate davvero in tanti e tanti avrebbero voluto pertecipare ..ma non siamo e non lo eravamo pronti per numeri..cosi' alti. la vostra fatica è statà premiata.dal sole che ha reso i vostri sorrisi ancor più RADIOSI davvero bravi a tutti..
max valsesia
e finalmente dalla promessa fatta a capraia 2 anni fa , sono riuscito andare al motty. come Max possa riuscire a organizzare 3 gare da solo è un bel mistero, oppure non lo è per nulla : basterebbe vederlo sfatto dalla fatica ieri pomeriggio, dopo che ieri mattina alle 4 era già in giro per i boschi a dare una ultima controllata che tutto viene spiegato. amore per il trail, passione per la corsa, valorizzazione del territorio, il rivedere gli amici. Questo smuove MAx a tal punto di farmi passare 2 vertical prima di iniziare il trail...che peraltro è risultato tutto in discesa (visto che per me trail era dal motty a scendere
) birra ai ristori, volevamo anche fregare del prosecco ai volontari ma si sono subito allarmati, le sirene suonavano la polizia era in arrivo
Per me che ho fatto la lunga è stato veramente un trail di difficile interpretazione, per fortuna l'ho finito bene, senza problemi a parte le imprecazioni dell'amica Cinzia che in 5 anni non l'ho mai sentita sbottare e ieri mi ha dato tutto con gli interessi
. Sempre però col sorriso sulla bocca , perché i privilegiati siamo noi e questo me lo ricorda sempre la nostra cara amica Yulia ancora ieri con noi e per noi sul percorso.
Grazie Motty.... o meglio grazie Max
Grazie Motty.... o meglio grazie Max
Finita la mia PRIMA SKY
sono contentissimo di come sia andata, meglio di quanto pensassi...
La gara è a dir poco unica per panorami e per le salite
mamma mia la salita da Omegna spacca le gambe...penso di aver visto un paio di volte la madonna
Per il resto devo solo ringraziare Max per aver organizzato questa giornata di trail e tanto sole
...
a presto
Dario
sono contentissimo di come sia andata, meglio di quanto pensassi...
La gara è a dir poco unica per panorami e per le salite
Per il resto devo solo ringraziare Max per aver organizzato questa giornata di trail e tanto sole
a presto
Dario
flluido,
il tuo parere e tesoro e miele per il mottarone..e servira per crescere...il sole ha donato una giornata indimenticabile dopo anni di nebbie freddo e acqua..forse c'e' lo meritavamo.....
davvero bravi a tenere duro..il viaggio ..il caldo ..la testa magari non in giornata.. hanno reso il tutto difficile ..ma da veri esseri umani ed il coraggio che vi fa onore avete portato il vostro soriso ad armeno...
e per questo sono onorato..abbiamo aperti il 'piemont challenge 2015' ora tocca a vio ragazzi..
forza e coraggio l'estate bussa..
max valsesia
il tuo parere e tesoro e miele per il mottarone..e servira per crescere...il sole ha donato una giornata indimenticabile dopo anni di nebbie freddo e acqua..forse c'e' lo meritavamo.....
davvero bravi a tenere duro..il viaggio ..il caldo ..la testa magari non in giornata.. hanno reso il tutto difficile ..ma da veri esseri umani ed il coraggio che vi fa onore avete portato il vostro soriso ad armeno...
e per questo sono onorato..abbiamo aperti il 'piemont challenge 2015' ora tocca a vio ragazzi..
forza e coraggio l'estate bussa..
max valsesia
PER CHI VOLESSE CURIOSARE UN PO' DI FOTO 'MOTTY 2015' ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK....YULIA CI HA ONORATO DI UN BEL BOOK...DAL MOTTARONE E CON IL MONTE ROSA A STRIZZARE L'OCCHIO..CHE GIORNATA RAGAZZI..UN SOLE ESTIVO DA PAURA.....ED UN CALDO DA 'TRANSVULCANIA' SARA' STATO MAU A SOFFIARE DA LAS PALMAS....GRAZIEEEEEEeeeeeeeeeee
NN sono su facebook, nn è che le potreste mettere un link diretto alle foto aperto anche ai nn iscritti?
Complimenti Max per tutto ciò che hai realizzato, in particolare mi ha entusiasmato il percorso, che racchiude in poco meno di 50km tutte le specialità trail; classico la prima parte, un bel vertical al centro e un finale tutto da correre!
Grazie
Sergio
Complimenti Max per tutto ciò che hai realizzato, in particolare mi ha entusiasmato il percorso, che racchiude in poco meno di 50km tutte le specialità trail; classico la prima parte, un bel vertical al centro e un finale tutto da correre!
Grazie
Sergio
-
podista per caso
Dopo aver partecipato al Mottyno per due anni consecutivi mi sono iscritto con la mia consueta passione per le missioni impossibili alla 48 km. nonostante fossi assolutamente impreparato......che dire.....ringrazio max valsesia che mi ha convinto a partecipare a questa gara spettacolare, nonostante l'immane fatica e le 10 ore
ho goduto alla grande del percorso tosto, dei panorami mozzafiato e della gentilezza dei volontari nonché della birra ai ristori
Il Motty per me è l'esempio stesso dello spirito trail: pochi fronzoli, quota d'iscrizione bassa, tanta passione e divertimento per i big come per gli scarsoni come me!
Ciao a tutti
Max
Il Motty per me è l'esempio stesso dello spirito trail: pochi fronzoli, quota d'iscrizione bassa, tanta passione e divertimento per i big come per gli scarsoni come me!
Ciao a tutti
Max
ECCOMI A CHIUDERE IL MOTTY 2015..DOPO AVER SBALISATO E RIPULITO I SENTIERI..ANCHE SEI DEVO FARVI I COMPLIMENTI..PER AVER LASCIATO VERAMENTE POCHE TRACCIE DI RIFIUTI...LUNGO IL PERCORSO DI GARA...NON MI RESTA CHE RINGRAZIARE TUTTI I VOLONTARI GLI ADDETTI AI RISTORI I CUOCHI DELLA PRO-LOCO E TUTTE LE RAGAZZE CHE VI HANNO ACCUDITO NEL LIMITE DEL POSSIBILE ALL'ARRIVO....QUEST'ANNO LA METEO CI HA GRAZIATI DONANDOCI UNA GIORNATA DI SOLE INDIMENTICABILE..ORA A BOCCE FERME DOVREMMO CAPIRE GLI ERRORI E SU COSA DOBBIAMO MIGLIORARE PER RENDERE IL 'MOTTY' 2016 ALLA PORTATA DI TUTTI...
GRAZIE DI CUORE E BUONE CORSE A TUTTI e ricordatevi delle altre prove 'piemont challenge'
MAX VALSESIA
PS. PER CHI FOSSE INTERESSATO IL MOTTY VERSIONE ESTIVA OSPITERA IN VETTA UNA SERALE DI 7 KM TRA IL VERDE E LE PISTE DELLA VETTA MOTTARONE..UNA SERATA DA PASSARE METEO PERMETTENDO..TRA SORRISI E PANORAMI CHE DA LASSù NON COSTANO NIENTE SE NON UNA BELLA SUDATA IN COMPAGNIA..
14 LUGLIO 'MOTTY SMALL' VETTA MOTTARONE KM 7 PARTENZA ORE 20.30
a seguire ci sarà un volantino della manbifestazione con pizzata annessa presso ristorante san giuda...
GRAZIE DI CUORE E BUONE CORSE A TUTTI e ricordatevi delle altre prove 'piemont challenge'
MAX VALSESIA
PS. PER CHI FOSSE INTERESSATO IL MOTTY VERSIONE ESTIVA OSPITERA IN VETTA UNA SERALE DI 7 KM TRA IL VERDE E LE PISTE DELLA VETTA MOTTARONE..UNA SERATA DA PASSARE METEO PERMETTENDO..TRA SORRISI E PANORAMI CHE DA LASSù NON COSTANO NIENTE SE NON UNA BELLA SUDATA IN COMPAGNIA..
14 LUGLIO 'MOTTY SMALL' VETTA MOTTARONE KM 7 PARTENZA ORE 20.30
a seguire ci sarà un volantino della manbifestazione con pizzata annessa presso ristorante san giuda...