SCOTT: anteprima scarpe 2014
Re: SCOTT: anteprima scarpe 2014
Ciao. Le kinabalu 2.0 non hanno supporto anti pronazione. Sono piuttosto leggere (non arrivano a 300 g). Pianta larga. Drop >10mm. Nessuna struttura superflua. Intersuola in gomma soffiata brevetto scott (foam). Le 3.0 non le ho provate. Altri modelli da trail neanche.
Vorrei spendere 2 parole riguardo le Scott kinabalu t3 supertrac. Oggi ho finito la mia prima 50k e le ho usate. Beh il loro terreno ideale sarebbe il fango, le ho usate lo stesso anche se oggi non ce n'era. Tutto sommato ho avuto una ottima tenuta della scarpa quasi sempre (ovviamente non il massimo sulle poche rocce bagnate).. Ottima la protezione dagli urti, ma soprattutto una calzata perfetta, il piede si è mosso pochissimo anche senza allacciare troppo stretti i lacci. Avevo paura che i profondi tacchetti si sbriciolassero, invece dopo più di 130km di utilizzo su terreni duri sono ancora davvero immacolati. L'unico difetto forse di questa scarpa è il peso, la mia dovrebbe essere sui 330g, sicuramente c'è qualcosa di più leggero in giro. Comunque sono molto soddisfatto per ora.
Curiosità per quanto riguarda l'allacciatura: tu hai piede stretto o largo?
Diciamo che il mio piede è normale, nella media. Per capirci ho anche un paio di 1210v1 e mi sono un po' larghe come calzata. Queste Scott hanno un discreto spazio all'avampiede, non troppo.. L'allacciatura la trovo buona, solida, una volta fatta resta in posizione e non si allarga. Ho preferito tenere le scarpe con i lacci un po meno tesi del solito, anche per non costringere troppo il piede
Anche io l'ho trovata un po' "comoda" all'avampiede, cosa che mi fa scivolare moderatamente il piede in avanti, in discesa. il mio piede è abbastanza stretto, per cui ti domandavo per avere un termine di paragone.Zoidberg ha scritto:Diciamo che il mio piede è normale, nella media. Per capirci ho anche un paio di 1210v1 e mi sono un po' larghe come calzata. Queste Scott hanno un discreto spazio all'avampiede, non troppo.. L'allacciatura la trovo buona, solida, una volta fatta resta in posizione e non si allarga. Ho preferito tenere le scarpe con i lacci un po meno tesi del solito, anche per non costringere troppo il piede
Non risolvi niente nemmeno stringendo i lacci nella parte anteriore? sicuramente io ho il piede più largo del tuo, perché in discesa non ho avuto nessun problema e le unghie non battevano per niente in punta..
In questi casi di solito provo ad inserire una soletta interna addizionale, perchè stringere troppo i lacci può dare problemi al collo del piede. Penso che sia anche una questione di taglie, che non sono uguali cambiando le varie marche.
Avevo avuto un problema simile con La Sportiva (C-lite 2.0, Anakonda): il 10,5 (taglia US) mi calzava a pennello, ma mi distruggeva le unghie in discesa; l'11 invece stava leggermente largo, ma diventava perfetto con una doppia soletta.
Ecco, con le Kinabalu non ho ancora provato, ma rimedierò appena possibile
Avevo avuto un problema simile con La Sportiva (C-lite 2.0, Anakonda): il 10,5 (taglia US) mi calzava a pennello, ma mi distruggeva le unghie in discesa; l'11 invece stava leggermente largo, ma diventava perfetto con una doppia soletta.
Ecco, con le Kinabalu non ho ancora provato, ma rimedierò appena possibile
Prova, tra l'altro la soletta della scarpa è ben strutturata, quindi si presta ad avere un'altra soletta sopra, senza il rischio che si pieghi in corsa..
-
Michele Subiaco
Confermo l'ottima calzata (ho il piede stretto) ma ho solamente commesso l'errore nello scegliere un numero di scarpa troppo stretto (ottimo per camminare ma distruttivo nel trail).
Ordinerò nuovamente questa scarpa ma di un numero in più.
Ordinerò nuovamente questa scarpa ma di un numero in più.
-
andreat1029
Solo voi potete aiutarmi. Se volessi acquistare un modello Scott da strada Quale mi consigliereste. Da precisare che gareggio tutte le domeniche con una scarpa tutto fare. Non piace cambiare scarpe in base al tipo di allenamento.