bene! meglio se ci sarà una corta. è una zona che merita e sarebbe un peccato che aumentando la lunghezza si selezioni sempre più sulla qualità e quantità di partecipanti.
come osservazione a chi la sta preparando faccio una nota: è una gara piuttosto dura nel suo genere. buona parte del dislivello è nella prima parte (fino all'Ortigara) in cui potresti praticamente camminare tutte le salite per conservare forza senza perdere troppo tempo.
la seconda parte è invece molto corribile e li puoi fare la differenza!
Preparare Strafexpedition "Corta" 40 km D+ 2000
Re: Preparare Strafexpedition "Corta" 40 km D+ 2000
mi associo in toto ad Andrea, state attenti che in caso di pioggie nei giorni precedenti non mi sbaglio a dire che diventa almeno 2/3 più dura di quanto già non lo sia!
Lo scorso anno era una paccioca unica, dall'inizio alla fine.
Io cmq, ne son rimasto folgorato dalla bellezza estetica del trail, in sè è davvero una bomba, in termini di panorama, di corribilità, di fatica, di tutto!!!
Lo scorso anno era una paccioca unica, dall'inizio alla fine.
Io cmq, ne son rimasto folgorato dalla bellezza estetica del trail, in sè è davvero una bomba, in termini di panorama, di corribilità, di fatica, di tutto!!!
Eh già, conosco bene le zone, fatte molte volte in MTB e anche con gli sci da fondo ai piedi.....
Il problema mio ora è riprendere a correre, sono già fermo per un inizio di tendinite al bicipite femorale, nonostante un unico allenamento settimanale, e una buona base data da sci di fondo e palestra....
Ciao
Andrea
Il problema mio ora è riprendere a correre, sono già fermo per un inizio di tendinite al bicipite femorale, nonostante un unico allenamento settimanale, e una buona base data da sci di fondo e palestra....
Ciao
Andrea
Ciao, è uno dei miei obbiettivi stagionali, se il resto va come deve andare. Vigolana 35 km, TransD'Havet corta 40 km e Strafexpedition 58 km....casomai se non ci riesco potrei ripiegare sulla corta. Dopo un lungo infortunio l'anno scorso è tutto da vedere!
Alan, mi sa che quest'anno ci incroceremo più di una volta!
Alan, mi sa che quest'anno ci incroceremo più di una volta!
Sicuro alla Vigolana, la Trans d'Havet mi ispira molto, anche perchè ho fatto un lungo proprio il week end prima dell'Orsa e sono rimasto davvero molto colpito dalla zona, ero stato li solo con nebbia (tipica tra l'altro di quelle parti)!!!