materiale per gran trail orobie

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gab_spencer

materiale per gran trail orobie

Messaggio da gab_spencer »

Mi sono iscritto al GTO e volevo chiedervi un suggerimento su alcuni materiali (la richiesta sulle scarpe ci rinuncio...sembro essere l'unico del forum ad avere quel problema)

Pantavento: io conosco camp e raidlight...me ne sapete consigliare altri? Li cerco richiudibli su se stessi e che occupino il meno possibile...qualche suggerimento? (Se ci fossero tipo le giacche che si richiudono con le dimensioni di un pugno sarebbero l'ideale! Ahahahah)

Zaino: il 10 litri (ho il camp) mi sembra pochino...errore di valutazione o meglio un 15 litri più sicuro (ho un ferrino x track ma ci devo lavorare su perche stretto al massimo balla ancora...soprattutto in abbigliamento estivo)

Consigli?

Giacca sono a posto...a meno che non faccia la pazzia della montane a metà prezzo, ma sarebbe solo uno sfizio molto costoso, mi tengo il mio goretex active
Pedro

Re: materiale per gran trail orobie

Messaggio da Pedro »

gab_spencer ha scritto: Pantavento: io conosco camp e raidlight...me ne sapete consigliare altri? Li cerco richiudibli su se stessi e che occupino il meno possibile...qualche suggerimento? (Se ci fossero tipo le giacche che si richiudono con le dimensioni di un pugno sarebbero l'ideale! Ahahahah)
i camp richiusi nel loro sacchettino occupano pochissimo spazio, il pugno di cui parli.

gg
Pedro

Messaggio da Pedro »

gab_spencer ha scritto:
Zaino: il 10 litri (ho il camp) mi sembra pochino...errore di valutazione o meglio un 15 litri più sicuro (ho un ferrino x track ma ci devo lavorare su perche stretto al massimo balla ancora...soprattutto in abbigliamento estivo)
io con il Camp da 10 litri ci ho corso l'UTMB: non ho ben chiaro quanto materiale richiedano per le orobie, ma non penso sia più di quello richiesto dai francesi. Poi dipende soprattutto dalla voluminosità della giacca: io avevo una Montura Magic Light.

gg
greenwich

Messaggio da greenwich »

Come disse non ricordo chi, più lo zaino è grande, più sarà la roba che sentirai il bisogno di portare...
Quindi io non mi allargherei tanto, o corri il rischio di avere peso sulle spalle che odierai nei momenti di maggior difficoltà. Il camp da 10 litri dovrebbe essere sufficiente, in ogni caso credo sia ovvio di provare il comfort e i vari setting prima della gara.
Io fossi in te proverei a stiparci tutto il necessario (dai gel all'abbigliamento) e fare un'uscita medio-lunga, vedere come ti trovi e come si comporta.
Leggo dal regolamento:

telefono cellulare funzionante con numero comunicato all’organizzazione
bicchiere personale
riserva d'acqua da 1 L
lampada frontale con batteria di scorta
coperta di sopravvivenza
fischietto
banda elastica adesiva per fasciature d' emergenze 80x6 cm minimo
riserva alimentare
giacca a vento traspirante e impermeabile con cappuccio integrale (vedi specifiche sotto elencate)
pantaloni pantavento lunghi

mi sembra che, caricato opportunamente, anche uno zaino da 5 litri possa essere sufficiente... poi vedi te come ti senti più sicuro! Il lato psicologico in gare come queste non va assolutamente sottovalutato e saper di poter contare sul proprio materiale e le proprie scorte può essere un vantaggio determinante piuttosto che avere il tarlo del dubbio a scavare...
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Grazie mille per le risposte! Utili e esaustive...proveró con assetto e cibo (va bene affidarsi ai ristori ma qualcosa che soddisfa la testa lo devo portare dietro. Quello che comunemente si chiamerebbero "schifezze")

Per i pantaloni ok! Ho un solo ultimo dubbio...i camp sono sovrapantaloni o pantaloni antivento? (Ieri ero all'outlet a Vicolungo e ho provato a chiedere nel negozio Salomon ma mi hanno fatto provare un modello di pantalone che non mi vestiva bene mentre North face non li aveva in meglio ma cmq li ha solo da alpinismo)...
Detto tra noi non so bene cosa devo cercare (se pantalone o sovrapantalone ) e ho le idee un po confuse ma vorrei capire come sono i camp che mi hanno confermato eventualmente andare bene
Pedro

Messaggio da Pedro »

gab_spencer ha scritto: Ho un solo ultimo dubbio...i camp sono sovrapantaloni o pantaloni antivento?
sovrapantaloni impermeabili

gg
Rispondi