Ciao a tutti.
Ho acquistato usato un Garmin Forerunner 305 e nelle impostazioni del display ho trovato il modo di inserire i quattro campi che mi interessano. Tra questi volevo mettere il dislivello percorso ma non l’ho trovato tra i disponibili (c’è “quota” ma credo si riferisca all’altitudine sul livello del mare).
C’è modo di vedere dall’orologio il dislivello percorso ?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Info vecchio Garmin 305
-
daniloimperia
Re: Info vecchio Garmin 305
Ciao,
Che so io non calcola il dislivello totale fatto in automatico, devi calcolarlo te con tcx converter o col programma garmin.
Danilo
Che so io non calcola il dislivello totale fatto in automatico, devi calcolarlo te con tcx converter o col programma garmin.
Danilo
Grazie Danilo, significa perciò che non c'è un modo per vedere il D+ direttamente sull'orologio ma bisogna attendere di scaricare la traccia e l'allenamento su PC. Giusto ?
Ciao,
io ho il suo fratello minore 205
Puoi vedere il dislivello solo una volta scaricato il tuo tracciato su pc.
Ricorda di attivare sul pc il correttore di quota.
Ricorda di attivare la registrazione sul tuo 305 in modo che sia il piu' preciso possibile ( anche se causa dispendio batteria )
Per altre info, ne trovi una marea su google
io ho il suo fratello minore 205
Puoi vedere il dislivello solo una volta scaricato il tuo tracciato su pc.
Ricorda di attivare sul pc il correttore di quota.
Ricorda di attivare la registrazione sul tuo 305 in modo che sia il piu' preciso possibile ( anche se causa dispendio batteria )
Per altre info, ne trovi una marea su google
Anche io avevo il 205 e vedevo il dislivello cumulato solo dopo aver scaricato i dati sul PC. C'è da dire che è un dato spesso soggetto a errori importanti, specialmente se no hai un altimetro barometrico, per cui forse va bene il fatto di non poterlo leggere.
Più utile vedere la quota istantanea, sufficientemente precisa, che ti fa capire a che punto sei di una salita.
Più utile vedere la quota istantanea, sufficientemente precisa, che ti fa capire a che punto sei di una salita.
Grazie a tutti delle informazioni. Domani farò il mio primo giro e vedrò di rompervi ancora se ho altri dubbi. Portate pazienza ma sono un primitivo in fatto di tecnologia, è il mio primo gps e anche se è un modello obsoleto mi sembra già troppo complicato !!
@ motosega
come ti hanno detto il 305 ( e 205 che ne e' gemello ) non ha la possibilita di vedere "in diretta" il dislivello..ma solo dopo scaricato dati su pc..
mentre il suo successore..il 310xt ha questa funzione
come ti hanno detto il 305 ( e 205 che ne e' gemello ) non ha la possibilita di vedere "in diretta" il dislivello..ma solo dopo scaricato dati su pc..
mentre il suo successore..il 310xt ha questa funzione
Amici,,,
per chi usa UBUNTU \LINUX
segnalo la possibilita' di lavorare con Garmin Connect...
Bisogna solo seguire le facili istruzioni da questo link :
scaricate facilmente con
http://www.lffl.org/2012/01/garmin-comm ... tu-da.html
e lavorate su Firefox...con Chromium non mi funziona
Non mi chiedete altro, sono profondamente ignorante verso l informatica
MA
Il mio scassato 205 viene letto egregiamente
per chi usa UBUNTU \LINUX
segnalo la possibilita' di lavorare con Garmin Connect...
Bisogna solo seguire le facili istruzioni da questo link :
scaricate facilmente con
http://www.lffl.org/2012/01/garmin-comm ... tu-da.html
e lavorate su Firefox...con Chromium non mi funziona
Non mi chiedete altro, sono profondamente ignorante verso l informatica
MA
Il mio scassato 205 viene letto egregiamente