GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
marcounpapachecorre

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da marcounpapachecorre »

Paso ha scritto:
marcounpapachecorre ha scritto:Ragazzi, domanda veniale... Garmin 910 ricondizionato a 219 é: un buon prezzo? Un ottimo prezzo? Una vera occasione?
Grazie 8-)
Se ricondizionato da Garmin e GARATITO, è un buon prezzo.
SI ricondizionato Garmin, grazie Paso
Barcollomanonmollo

Messaggio da Barcollomanonmollo »

Paso ha scritto:
gpz500 ha scritto: Interessante. Io uso oruxmap, hai altre app da consigliare? Che mappe usi in offline?
Su Android Orux è il top ... oltre che gratuito ;-)
Ci sarebbe TwoNav a pagamento, ma secondo me non vale assolutamente i soldi che costa!
Come mappa io predligo la cyclemap, ha sentieri e curve di livello ben chiare.
Con Orux ti puoi preparare la porzione di mappa offline e sei a posto anche quando non c'e' connessione dati ;-)
Salve a tutti, sono nuovo ed ho trovato un argomento interessante:

Pienamente d'accordo, app molto valida, basta farci un pò la mano.

A proposito, nessuno ha provato ad usarla con antenna gps esterna bluetooth?

Giusto per avere un pò più di precisione.

Grazie
vancori

Messaggio da vancori »

Con Oruxmaps o Locus map non vale più la pena mettersi li a crearsi le mappe offline, con il generatore di mappe o con il MOBAC utilizzando i formati file raster con le tiles: anche perchè la maggior parte di progetti basati sui dati Openstreetmap, non rende più disponibile l'accesso per motivi di sovraccarico di banda..

Ma bensì esistono le stupende mappe vettoriali mapforge, che ogni mese vengono aggiornate e che hanno un livello di zoom elevatissimo e in poco spazio avete l'Italia intera (circa 900 mb)

Buon divertimento! ;)
http://www.openandromaps.org/en/
http://freizeitkarte-osm.de/android/en/index.html
Barcollomanonmollo

Vancori ha scritto:Con Oruxmaps o Locus map non vale più la pena mettersi li a crearsi le mappe offline, con il generatore di mappe o con il MOBAC utilizzando i formati file raster con le tiles: anche perchè la maggior parte di progetti basati sui dati Openstreetmap, non rende più disponibile l'accesso per motivi di sovraccarico di banda..

Ma bensì esistono le stupende mappe vettoriali mapforge, che ogni mese vengono aggiornate e che hanno un livello di zoom elevatissimo e in poco spazio avete l'Italia intera (circa 900 mb)

Buon divertimento! ;)
http://www.openandromaps.org/en/
http://freizeitkarte-osm.de/android/en/index.html

Ciao, ma sono on line?

Io correndo molto spesso nel Ticino (Svizzera)
avrei problemi di rooaming.

Grazie.
vancori

Messaggio da vancori »

No sono mappe in formato file e quindi non sono on line.
Si installano sul telefono e si usano offline, solo con la connessione ai satelliti GPS/GLONASS, poi si aggiunge lo stile grafico (consigliato hiking per fare trail running)
E avrete le più belle mappe grafiche per il GPS in giro

Mi raccomando a tutti, se usate la mappe Openstreetmap per i sentieri partecipate alla mappatura!
Grazie!

http://mapgive.openstreetmap.it/
http://learnosm.org/it/
Barcollomanonmollo

Ok grazie mille ! :D

Vado a dare un'occhiata ai link che hai messo.
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

dilemma...
ma tra suunto ambit 2black e garmin 910 xt...
visto che sono simili come caratteristiche e prezzo, qualcuno mi aiuta su cosa scegliere?
non faccio ultra... mi sono indirizzato su questi perchè hanno il barometrico e mi sembrano completi senza andare sui top gamma...
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Mahar ha scritto:dilemma...
ma tra suunto ambit 2black e garmin 910 xt...
dipende cosa ci devi fare ... se ti serve solo a registrare la traccia, uno vale l'altro, prendi quello che ti piace di piu'.
Se invece usi allenamenti complessi come ripetute, progressivi, ecc... fai bicicletta e nuoto... e magari hai già dei sensori ANT+ , il Garmin è migliore.
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Ciao, mi serve solo per corsa/escursioni, per registrare gli allenamenti, tempi/distanze/dislivello.
Al momento non seguo tabelle o faccio ripetute, è già buona che riesco a uscire ad allenarmi :-)
poi vorrei usarlo qualche volta per seguire sentiri in zone che non conosco o caricare tracce che ho già fatto da ripercorrere.
grazie
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Se l'uso per escursioni è preponderante rispetto alla corsa e ti serve avere anche le mappe da seguire potresti pensare in alternativa ad un orologio un gps della serie etrex.
Sono più ingombranti ma per l'escursionismo è il massimo. Per la corsa no ma se non tiservono funzioni particolari può andare.
Io ho il mio Fenix 1 in Garmin per la sostituzione della batteria e sto usando un etrex 30.
Lo metto nella tasca davanti dello zaino e mi trovo bene. Ci ho fatto anche un paio di gare senza problemi.
A gennaio ho fatto in solitaria la Grande Traversata Elbana e se avessi avuto solo il Fenix a parte il consumo batteria sarei andato in difficoltà a seguire la traccia. L'etrex nell'occasione è stato davvero utile.
Considera che va con due batterie AA quindi il consumo non è un problema, quando sono scariche ne metti due nuove anche durante una registrazione senza perdere dati di traccia.
Su ebay trovi il 30 usato dai 100 ai 130 euro
Rispondi