Vibram Trincea Trail (VA) 24.05.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gogo

Vibram Trincea Trail (VA) 24.05.2015

Messaggio da gogo »

Giornata spettacolare ieri a Cassano Valcuvia dove circa 400 ragazzi si sono cimentati sulle 2 distanze proposte da quelli dell'atletica 3V!!!

Sole incredibile ( forse sin troppo caldo x i miei gusti ), atmosfera tranquilla e rilassata, briefing pregara (sussurrato), inno di mameli (x chi l'avesse sentito) a gasarci un pò e toccante minuto di silenzio x la recente scomparsa della Sidoti ( a parte 2-3 pirla che parlavano e ridevano sguaiatamente nonostante 300 persone attorno a loro fossero in religioso silenzio ).
Attraversare le trincee che i ns ragazzi realizzarono 100 anni fa è stato emozionante: ho sentito molto parlare su questo forum delle gallerie del Pasubio e mi piacerebbe correrci ma i 14 tunnel ( di cui uno lungo 800 metri ) attraversati ieri sono un'esperienza fantastica!!!
Ecco perchè ho deciso, a distanza di 2 anni, di tornare in Valcuvia a fare la lunga (29km-1700d+) ed è stata una scelta azzeccatissima: grazie a tutti, a Mirkovic & co., ai volontari sorridenti e gentilissimi, a chi ha balisato e presidiato perfettamente il percorso, a chi ha predisposto i fornitissimi ristori, ecc. ecc.

La mia gara: saluto il caro amico Ugo "mithrandir" che mi presenta all'istrionico Ettore Pettinaroli e scambio 2 chiacchiere col toprunner Fabio DiGiacomo, partenza in piano x sgranare il gruppo e sono lì davanti (anche per evitare tappi all'inizio delle strettissime trincee): ho quasi voglia di fare uno scattino e vivere l'ebbrezza di essere primo x una volta :lol: :lol:
...grazie a Dio la ragione ha il sopravvento e quando Mirko ci avverte che la salita sarà lunga comincio a preoccuparmi...più di un'ora a soffrire, godendomi sì i dentro/fuori dalle trincee con la frontale accesa ma faticando come al solito nelle parti più bastarde e meno corribili...scivolo infatti dalla decima alla trentesima posizione e anche se la trincea lunga 800m mi rinfranca e mi rinfresca vedere la Serafini e tanti altri che mi passano in scioltezza e in bello stile mi porta a pensare di avere pazienza: la mia gara inizierà dopo lo scollinamento...alla prima discesa infatti comincio coi sorpassi e ...ahhhhhh...scrisciata con la gamba sulle ortiche...di male in peggio...va beh, riparto, arrivo bene al gran premio della montagna con vista strepitosa sul lago maggiore e via a manetta ad affrontare la seconda parte di saliscendi e panorami mozzafiato...concludo felice la mia rimonta in 3,15 tredicesimo.

Il mio post gara: da casa mi chiamano 2 volte dicendo di tornare in fretta, perchè mi aspettano x il pranzo ma hanno fame!!!...azz...tutto di fretta, che palle!!! doccia in un nanosecondo, ristoro finale(chi l'ha visto???), risottata manco immaginata,cassano-parabiago in 47minuti e meno 87 punti di patente, pranzo rapidissimo e poi subito sequestrato dalle bimbe x un'ora a saltare sul tappeto elastico in giardino...sono un vero desperate husband!!!...ma giocare con le mie bimbe (anche se distrutto) non ha prezzo!!!!!

ciao a tucc
sts53

Re: Vibram Trincea Trail (VA) 24.05.2015

Messaggio da sts53 »

Beh, complimenti per il tempo!

Io sono arrivato molto dopo, ma mi sono divertito un sacco. Ho guadagnato (come al solito) molte posizioni nella parte in salita, ma poi ho avuto molte incertezze sulla prima discesa con fogliame...

Comunque devo dire che la gara mi è piaciuta molto, anche perchè sono zone che ho frequentato molto spesso da piccolo ma dove non andavo più da tempo. Unica nota negativa è stata il caldo umido, speravo fosse più coperto (come diceva il meteo fino alla sera prima!). ;)

ps. Il mio gps segna 29km, ma contanto le trincee (dove non prende per ovvie ragioni) credo la gara superi i 30km.
Tea_58

Messaggio da Tea_58 »

Con la mia amica Martina, lei seconda classificata io nelle retrovie, siamo venute da Torino per partecipare a questa particolarissima ed originale corsa.
Il passaggio nelle trincee è stato davvero emozionante, accompagnato da un pensiero a tutti coloro che hanno combattuto per questa nostra oggi bistrattata Italia.
Organizzazione perfetta sia per la pulizia dei sentieri sia per il presidio in ogni punto un po' più critico e non solo.
La promuoveremo, grazie
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti,

con l'andatura da "Bradipolpo" , terminata con successo anche questa mia seconda partecipazione al Trincea Trail.

Come ha già scritto il buon Giorgio "speedy" Belloni è stata una gran giornata.
Il cominciare a ritrovare alla partenza facce conosciute, mi fa sentire "parte" di questo grande movimento.

Uno dei momenti più belli : Alla fine dell' impegnativa salita accorgersi di non avere il fiatone :o :o :o

Uno dei momenti più brutti : quando "l'addetto alle acque" Mirko mi dice : "abbiamo aggiunto un paio di strappetti" ...dal quel momento sembrava non finisse più :lol: :lol: :lol:

...altro momento brutto , quando mi hanno comunicato che era finito il risotto... :cry: :cry: :cry:

Scherzi a parte è stato un gran divertimento, spero di ripetere il prossimo anno.

A rivederci alla prossima

Ugo
gogo

Messaggio da gogo »

Hai ragione Ugo: anch'io ho maledetto di più Mirko & Co. negli ultimi 3km che in tutto il resto della gara!!!!
Correndo ormai senza nè cronometro nè gps non so mai quanto manchi alla fine e così una volta ridiscesi nel centro di cassano ero sicuro di essere prossimo al traguardo INVECE :evil: ci hanno fatto affrontare ancora 2 strappi "duretti" x arrivare alla piccola trincea attorno alla chiesetta di S.Giuseppe :?: e poi ancora su e giù nei campi.
Maledetti valcuviani...ma purtroppo ogni volta la vs gara mi convince a tornare anche l'anno prossimo ;)
Rispondi