Vi consiglio questa giacca "LEGGERISSIMA" da 119 gr e con un valore di resistenza alla pioggia pari a 20.000.
Veste benissimo, non ha tasche esterna ma solamente interne, cerniera termosaldata e totalmente impermeabile (prova due giorni fa).
Ottimo acquisto, ad un prezzo onesto e per giunta ha anche una comodissima sacca nella quale richiuderla quando non la si utilizza.
Possiedo altre 3 giacche in Gore-Tex (più pesanti e con 3 strati) ma penso che questa sia la migliore per un utilizzo da maggio a settembre. Le altre le impiego in inverno e per l'alpinismo. Sudo molto e pur se l'acqua resta fuori, da dentro annego per il sudore.
Ecco la giacca: http://www.sportevolutionstore.com/mont ... acket.html
Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
-
Michele Subiaco
-
SilviaSaint
Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Io sono 1.73 x 70 Kg e la L per me è sicuramente gigantesca.
Poi mi piace che sia bella giusta e lo zaino preferisco tenerlo fuori, al massimo lo copro con un coprizaino o con il caro e vecchio sacco dell'immondizia di cui si è tanto discusso all'inizio di questo thread...
Di solito io prendevo sempre M, ma ultimamente forse sono un po' rimpicciolito e sto migrando verso la S, recentemente ho provato in negozio una montura color (che penso sia la sorellina in tanti colori della magic) e mi andava benissimo la S.
Il brutto dell'acquisto online è proprio il non poter provare bene le cose, che specie nell'abbigliamento tecnico secondo me è molto importante, dall'altra parte ci sono i prezzi molto vantaggiosi e la scelta infinita...
Poi mi piace che sia bella giusta e lo zaino preferisco tenerlo fuori, al massimo lo copro con un coprizaino o con il caro e vecchio sacco dell'immondizia di cui si è tanto discusso all'inizio di questo thread...
Di solito io prendevo sempre M, ma ultimamente forse sono un po' rimpicciolito e sto migrando verso la S, recentemente ho provato in negozio una montura color (che penso sia la sorellina in tanti colori della magic) e mi andava benissimo la S.
Il brutto dell'acquisto online è proprio il non poter provare bene le cose, che specie nell'abbigliamento tecnico secondo me è molto importante, dall'altra parte ci sono i prezzi molto vantaggiosi e la scelta infinita...
Hola, ho acquistato la giacca proposta da Schito nella taglia S, sono 170cm per 65 kg.......comunque sia il sito ti rimborsa se restituisci la merce entro 15 gg.....dovrai ammattire un pò per rispedire, ma non perdi niente se la taglia non è quella giusta.
Speriamo faccia il suo dovere, le recensioni sono positive e soprattutto dovrebbe essere abbastanza...."packable"
Buona giornata
Roberto
Speriamo faccia il suo dovere, le recensioni sono positive e soprattutto dovrebbe essere abbastanza...."packable"
Buona giornata
Roberto
-
SilviaSaint
grazie Marugiole,
allora aspetto anche un tuo commento quando ti arriverà...
allora aspetto anche un tuo commento quando ti arriverà...
Hola, arrivata proprio adesso....la taglia sembra giusta...stasera magari aggiungo qualche dettaglio.....velocissimi nella consegna.
Buona giornata
Roberto
Buona giornata
Roberto
Premetto che è la mia prima 3 strati quindi non ho termini di paragone con altre giacche dello stesso segmento.....la taglia S è perfetta, io sono 170cm per 65 kg, le spalle non sono strette a mio avviso, forse per qualcuno potrebbe sembrare corta. Il cappuccio è ampio, credo si possa indossare anche un caschetto sotto,(ma bisognerebbe provare), regolabile con due coulisse che rimangono sempre interne alla giacca e dotato di visiera semirigida.
Coulisse presenti anche per la regolazione in vita e tasca sul petto abbastanza ampia.
Interessante il sistema di aerazione presente ai lati e sul petto.
Non prende troppo spazio una volta ripiegata nel suo cappuccio.....manca un contenitore dove poterla riporre per il trasporto, ma vedo di adattare quello della salomon anche se mi sembra un pò strettino
Che vi devo dire.......andrebbe testata in condizioni adatte e vedere se fa il proprio dovere...al momento direi ok...magari una di queste sere ci faccio una doccia
e poi vi dico
Buona serata
Roberto
Coulisse presenti anche per la regolazione in vita e tasca sul petto abbastanza ampia.
Interessante il sistema di aerazione presente ai lati e sul petto.
Non prende troppo spazio una volta ripiegata nel suo cappuccio.....manca un contenitore dove poterla riporre per il trasporto, ma vedo di adattare quello della salomon anche se mi sembra un pò strettino
Che vi devo dire.......andrebbe testata in condizioni adatte e vedere se fa il proprio dovere...al momento direi ok...magari una di queste sere ci faccio una doccia
Buona serata
Roberto
La mia è arrivata solo oggi Marugiole e rosicavo non poco sapendo che l'avevo ordinata prima...
Dopo aver letto la tua recensione avevo paura che la taglia L mi fosse enorme: sono 1.75 per 75 kg, invece complice il fisico più da nuoto che da trail mi va bene e lo zaino kalenji da 6 litri mi sta a fatica sotto la giacca. Ne deduco che non ci sia una grossa differenza fra le taglie a parte forse la lunghezza delle maniche che nel mio caso è un po abbondante; grazie alle estremità elasticizzate però problemi zero.
In fin dei conti per uno della mia statura/peso che non è interessato ad indossarla sopra uno zaino minimale mi sento di consigliare una M.
Le prese d'aria non possono essere chiuse ma sono fatte bene e dovrebbero aiutare non poco chi di solito soffre il caldo come me.
Lascio l'onore del test della doccia a Marugiole visto che mi ha battuto sul tempo ma anch'io non vedo l'ora di testarla e vi farò sapere quanto prima.
Buone corse!
Dopo aver letto la tua recensione avevo paura che la taglia L mi fosse enorme: sono 1.75 per 75 kg, invece complice il fisico più da nuoto che da trail mi va bene e lo zaino kalenji da 6 litri mi sta a fatica sotto la giacca. Ne deduco che non ci sia una grossa differenza fra le taglie a parte forse la lunghezza delle maniche che nel mio caso è un po abbondante; grazie alle estremità elasticizzate però problemi zero.
In fin dei conti per uno della mia statura/peso che non è interessato ad indossarla sopra uno zaino minimale mi sento di consigliare una M.
Le prese d'aria non possono essere chiuse ma sono fatte bene e dovrebbero aiutare non poco chi di solito soffre il caldo come me.
Lascio l'onore del test della doccia a Marugiole visto che mi ha battuto sul tempo ma anch'io non vedo l'ora di testarla e vi farò sapere quanto prima.
Buone corse!
-
SilviaSaint
Non ho resistito e l'ho ordinata anch'io...
Visto che va via come il pane ho preferito non lasciarmi sfuggire l'occasione...
Mi sono misurato e le misure da tabella sul sito Berghaus dicono taglia S, quindi S sia!
Male che vada al massimo la posso sempre cambiare
Visto che va via come il pane ho preferito non lasciarmi sfuggire l'occasione...
Mi sono misurato e le misure da tabella sul sito Berghaus dicono taglia S, quindi S sia!
Male che vada al massimo la posso sempre cambiare
-
Marco83trail
Cosa mi dite della Montura Time Up? paragonata alla Salomon Bonatti qual è migliore?
Sto cercando un antipioggia economicissimo e che occupi meno spazio possibile (non il sacco nero della spazzatura però) per affrontare trail brevi.
Vorrei spendere pochissimo in attesa di chiarirmi le idee sulle mie reali necessità e sul budget da destinarvi.
Consigli? Indicazioni?
Grazie
Luca
Vorrei spendere pochissimo in attesa di chiarirmi le idee sulle mie reali necessità e sul budget da destinarvi.
Consigli? Indicazioni?
Grazie
Luca