Ciao a tutti,
venendo dalla strada sono abituato a fare 1 volta a settimana un corto veloce. Tipo 5 Km in 20 min.
Volevo chiedervi se secondo voi a senso mantenere questa abitudine per il trail.
grazie
Corto Veloce
Re: Corto Veloce
Secondo me si.alla fine ti aiuta nelle salite.
Certo ,non ĕ come far le salite appunto,però un buon compromesso. ..
Certo ,non ĕ come far le salite appunto,però un buon compromesso. ..
salve
anche io prima di correre in montagna, facevo pista e strada; si ti serve come è utilissimo anche il fartlek.
saluti
Piero e famiglia
anche io prima di correre in montagna, facevo pista e strada; si ti serve come è utilissimo anche il fartlek.
saluti
Piero e famiglia
- Dariogrizzly_1981
Ciao Dany,
io faccio un allenamento simile, una volta a settimana, ma su 10 km su asfalto in pianura.
Secondo me è molto utile perchè mantieni i battiti belli alti per un periodo di tempo abbastanza lungo, cosa che in una gara di trail, soprattutto quelle lunghe, difficilmente accadrà...
Ciao,
Dario
io faccio un allenamento simile, una volta a settimana, ma su 10 km su asfalto in pianura.
Secondo me è molto utile perchè mantieni i battiti belli alti per un periodo di tempo abbastanza lungo, cosa che in una gara di trail, soprattutto quelle lunghe, difficilmente accadrà...
Ciao,
Dario
-
marcounpapachecorre
Ciao anche secondo me è una buona abitudine da mantenere se non altro per mantenere elasticità nella muscolatura. Io come dariogrizzly ne faccio 10 a settimana ma alterno una settimana pianura e quella dopo collinare...
Buone corse Marco
Buone corse Marco
Dany141083 ha scritto:Ciao a tutti,
venendo dalla strada sono abituato a fare 1 volta a settimana un corto veloce. Tipo 5 Km in 20 min.
Volevo chiedervi se secondo voi a senso mantenere questa abitudine per il trail.
grazie
avevi detto corto veloce...
cosi è un corto lento
aiuta aiuta e come aiuta magari qualche km in più sarebbe meglio.
- Dany141083
Grazie mille a tutti per i vostri consigli.
Continuerò quindi questa abitudine, aumentando un po' il chilometraggio.
Saluti
Continuerò quindi questa abitudine, aumentando un po' il chilometraggio.
Saluti
Micetto mi ha preceduto
Io i 5km fra i 20 e i 21 li faccio come riscaldamento!!!
Poi un giorno faccio ripetute in salite o balzi o pliometria o cmq potenziamento e l'altro o fartlek o lavori veloci ( piramidi tra i 500 e i 3000 o ripetute sui 1000 ).
La vera differenza rispetto a quando correvo in strada è l'uscita lunga con dislivello della domenica; per il resto faccio quasi tutto come prima ( anche perchè dove abito io le salite sono solo quelle dei cavalcavia )
Io i 5km fra i 20 e i 21 li faccio come riscaldamento!!!
Poi un giorno faccio ripetute in salite o balzi o pliometria o cmq potenziamento e l'altro o fartlek o lavori veloci ( piramidi tra i 500 e i 3000 o ripetute sui 1000 ).
La vera differenza rispetto a quando correvo in strada è l'uscita lunga con dislivello della domenica; per il resto faccio quasi tutto come prima ( anche perchè dove abito io le salite sono solo quelle dei cavalcavia )
quindi presumo che farai i 5k sotto i 15', complimenti!gogo ha scritto:Micetto mi ha preceduto![]()
Io i 5km fra i 20 e i 21 li faccio come riscaldamento!!!![]()
beh dipende dai punti di vista.. Credo che per la maggior parte dei trailer fare i 4'/km per 5km sia un corto "veloce"micetto ha scritto:Dany141083 ha scritto:Ciao a tutti,
grazie
avevi detto corto veloce...![]()
cosi è un corto lento![]()
aiuta aiuta e come aiuta magari qualche km in più sarebbe meglio.