OK sono riuscito a modificare il tutto come si deve, grazie 1000!!!Pedro ha scritto:mah! i dati che puoi visualizzare sono gli stessi in tutte le attività: clicchi sui singoli campi e ti si apre un pannello, in testa al quale trovi le diverse categorie (velocità, distanza, frequenza cardiaca) fra cui scegliere l'indicatore che vuoi vedere.derizriz ha scritto:Grazie, ho fatto così! Ho aggiunto l'altimetria sull'attività Corsa. Su trail running non ho trovato alcuna schermata che indicasse la distanza.
Ad ogni modo va benissimo così: userò Corsa ed avrò tutto ciò che mi serve: distanza, tempo, frequenza e dislivello. Poi dopo aver scaricato l'attività sul pc, la modificherò da Corsa a Trail Running.
Grazie a tutti per l'aiuto datomi!
Inoltre può essere utile differenziare corsa da trail running perchè su trail running puoi impostare, ad esempio, una minore precisione del gps e, quindi, una maggiore autonomia, nel caso tu faccia gare dove stai in giro più di 15-16 ore.
gg
Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
- gambacorta
disponibile app per Android
http://movescountandroidbeta.com/
al momento solo in inglese e con qualcosa meno della versione x IOS
http://movescountandroidbeta.com/
al momento solo in inglese e con qualcosa meno della versione x IOS
Ma l'allarme temporale come funziona?
Ho il Suunto da un paio di mesi, impostato da subito su "allarme temporale ON", ma per ora non ha mai dato segni di vita.
Funziona solo durante un'attività o anche semplicemente quando lo ho normalmente al polso?
Ho il Suunto da un paio di mesi, impostato da subito su "allarme temporale ON", ma per ora non ha mai dato segni di vita.
Funziona solo durante un'attività o anche semplicemente quando lo ho normalmente al polso?
- stefano cimbro
Quanto cacchio di memoria serve per esportare un movie??gambacorta ha scritto:disponibile app per Android
-
gbartalena
Ciao,
in rete ci sono voci della possibile uscita di Ambit 4 per la fine dell'anno.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Guido
in rete ci sono voci della possibile uscita di Ambit 4 per la fine dell'anno.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Guido
Probabilmente la discussione è già stata fatta ma, per favore, evitatemi di leggere 35 pagine di post
L'Ambit3 Run è sufficiente per l'Ultratrail? oppure bisogna optare per la versione sport? leggo di pareri contrastanti.... Grazie
L'Ambit3 Run è sufficiente per l'Ultratrail? oppure bisogna optare per la versione sport? leggo di pareri contrastanti.... Grazie
Interessa anche a me. Certo mi interesserebbe più che altro avere l'altimetro e poi che abbia una carica sufficiente. Il mio Garmin ormai è vecchiotto e mi lascia per strada...
l'autonomia dei modelli run e sport è la medesima, per il resto la versione sport supporta, appunto, il multisport (corsa, bici, nuoto). Altre differenze non ne vedo, per cui per l'ultratrail la scelta tra i due mi sembra indifferente.Cicco ha scritto:Probabilmente la discussione è già stata fatta ma, per favore, evitatemi di leggere 35 pagine di post![]()
Se poi vadano bene per l'ultratrail dipende quasi esclusivamente dall'autonomia: 10 ore con rilevazione gps ogni secondo, 15 ore ogni 5 secondi, 100 ore ogni minuto. Se non ti bastano le 15 ore (la rilevazione ogni minuto io non la considererei nemmeno) la soluzione in casa suunto è l'ambit peak, che raddoppia i dati di autonomia (ma anche il costo...). Oppure trovare un Ambit 2.
gg
Grazie Pedro.Pedro ha scritto:l'autonomia dei modelli run e sport è la medesima, per il resto la versione sport supporta, appunto, il multisport (corsa, bici, nuoto). Altre differenze non ne vedo, per cui per l'ultratrail la scelta tra i due mi sembra indifferente.Cicco ha scritto:Probabilmente la discussione è già stata fatta ma, per favore, evitatemi di leggere 35 pagine di post![]()
Se poi vadano bene per l'ultratrail dipende quasi esclusivamente dall'autonomia: 10 ore con rilevazione gps ogni secondo, 15 ore ogni 5 secondi, 100 ore ogni minuto. Se non ti bastano le 15 ore (la rilevazione ogni minuto io non la considererei nemmeno) la soluzione in casa suunto è l'ambit peak, che raddoppia i dati di autonomia (ma anche il costo...). Oppure trovare un Ambit 2.
gg
Ciao a tutti,
mi aggancio al discorso perchè non ho capito una cosa:
con l'ambit si hanno due campi impostabili (per ogni attività) riguardo al gps :
INTERVALLO DI REGISTRAZIONE
PRECISIONE GPS
se ho ben capito ,il primo indica ogni quanto l'orologio verifica se ci sono stati cambiamenti/spostamenti ,la seconda se ho ben capito fa il fix del punto gps ogni tot tempo in base a come lo imposto ma esprime in funzione della velocità, ovvero cosa si intende IN FUNZIONE DELLA VELOCITA? che se io imposto ,per esempio good= 5sec ma rallento ,lui si adegua e fa il fix comunque ogni 5 secondi, oppure aumenta di conseguenza il tempo tra un fix e l'altro??
Inoltre non ho capito se l'intervallo di registrazione si intende anche per il gps o solo per gli altri dati (altimetria fascia cardio temp ecc).
spero di essermi spiegato
mi aggancio al discorso perchè non ho capito una cosa:
con l'ambit si hanno due campi impostabili (per ogni attività) riguardo al gps :
INTERVALLO DI REGISTRAZIONE
PRECISIONE GPS
se ho ben capito ,il primo indica ogni quanto l'orologio verifica se ci sono stati cambiamenti/spostamenti ,la seconda se ho ben capito fa il fix del punto gps ogni tot tempo in base a come lo imposto ma esprime in funzione della velocità, ovvero cosa si intende IN FUNZIONE DELLA VELOCITA? che se io imposto ,per esempio good= 5sec ma rallento ,lui si adegua e fa il fix comunque ogni 5 secondi, oppure aumenta di conseguenza il tempo tra un fix e l'altro??
Inoltre non ho capito se l'intervallo di registrazione si intende anche per il gps o solo per gli altri dati (altimetria fascia cardio temp ecc).
spero di essermi spiegato