Scarpe per principiante - Cascadia e alternative

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
madbi

Scarpe per principiante - Cascadia e alternative

Messaggio da madbi »

Ciao a tutti,
mi sono approcciata da poco al mondo del trail e sono alla ricerca di preziosi consigli da chi ha più esperienza.

Il mio primo acquisto sono state le cascadia 10 che sto utilizzando con estrema soddisfazione, calzano il piede perfettamente e sono comode. Ma...
ho avuto modo di provarle su asciutto, su bagnato (20 km sotto la pioggia battente e 1500mt di dislivello) e anche su terreno umido (aveva piovuto la sera precedente).

Se sull'asciutto sono fantastiche e non rilevo problemi, sul bagnato e sul viscido diventano ingestibili, specie su roccia o radici mi sembra di stare sui pattini e mi sono già fatta svariati coreografici voli.
Non sono una trailer evoluta e di esperienza (probabilmente ci sono tecniche di corsa più efficienti e meno pericolose del mio caracollare in discesa 8-) 8-) ) perciò mi chiedevo se l'impressione che ho avuta è condivisa da chi ha già provato queste scarpe e se eventualmente c'è una scarpa con caratteristiche simili che abbia maggior grip da utilizzare nelle giornate piovose.

:D :D :D
Rispondi