i kg persi circa 4/5 son dovuti sicuramente all'alimentazione, mi trovo benissimo e riguardo la corsa
non ho problemi anzi molto meglio, comunque un cappuccino e un bombolone alla mattina non me lo
faccio mancare
Sui latticini ci sono tante scuole di pensiero e quasi altrettanti studi, dalle fonti più o meno attendibili.Pedro ha scritto:se hai una qualche intolleranza al lattosio, altrimenti non vedo perchè: spiega, please...canc 34 ha scritto: se guardo solo all'aspetto salutare credo faccia meno peggio un po' di carne ogni tanto che i latticini in genere.
gg
La correlazione fra grassi animali e il colesterolo é ormai un mito che é stato sfatato. Il colesterolo, ma anche l'accumulo di grasso attorno agli organi vitali (fegato, reni ecc.) é causato da un eccesso di carboidrati semplici (zucchero, pane di tipo 00, pasta ecc.).LaFra83 ha scritto:Sui latticini ci sono tante scuole di pensiero e quasi altrettanti studi, dalle fonti più o meno attendibili.Pedro ha scritto:se hai una qualche intolleranza al lattosio, altrimenti non vedo perchè: spiega, please...canc 34 ha scritto: se guardo solo all'aspetto salutare credo faccia meno peggio un po' di carne ogni tanto che i latticini in genere.
gg![]()
Quello che è certo è che non sono magri (tolto forse l'horrendo stracchino light in cartoncino, sul quale lascio il giudizio ai posteri). E che contribuiscono grandemente all'aumento del colesterolo.
Oltretutto, non aiutano ad assimilare il ferro. Perciò se elimini la carne dalla tua alimentazione, e ti butti sui latticini, ecco che facilmente i livelli di ferro scenderanno. E' un errore comune.
L'ideale è abbinare cibi ricchi di ferro (legumi, certo, ma anche cibi "da trailers" come anacardi, frutta secca in generale, abicocche disidratate ecc) alla vitamina C, che ne facilita enormemente l'assorbimento.
Sui latticini ci sono tante scuole di pensiero e quasi altrettanti studi, dalle fonti più o meno attendibili.martin ha scritto:LaFra83 ha scritto:
felicemente onnivoro e possessore di un bbq, oltre che di un piumino (sia sempre lode alle oche che mi hanno più volte salvato le mie di piume) e di una coperta di lana.canc 34 ha scritto: 2 lattine di lenticchie in scatola (scolatele bene in uno scola pasta)