opinioni

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Cicco
Contatta:

opinioni

Messaggio da Cicco »

Allora, eccomi qua, ho bisogno della profonda sapienza del forum. Pur non essendo proprio un novellino, mi ritrovo, in questa occasione, con la testa piena di dubbi.... il 14/06 sarò all' Ultra Serra di Celano, gara gia corsa e per questo temuta parecchio. I suoi 64km e 5000 D+ non rendono pienamente l'idea, l'ambiente ed i continui passaggi tecnici ti uccidono metro dopo metro. Il problema è che il mio livello di allenamento è imbarazzante, 3-4 uscite settimanali tra strada e campagna senza mai andare oltre i 15 km :(. Ultima gara le vie di san francesco in ottobre scorso!!!! Ma essendo uno dei rari WE liberi non posso fare a meno di correrla e, sopratutto per il morale, di portarla a termine. Chiedo a voi popolo trail, quale strategia utilizzare? Come affrontare questa sfida? Grazie
emme

Re: opinioni

Messaggio da emme »

semplice.
parti piano, ma piano piano, camminando.
vedrai che ti diverti.
ciao
piero61

Messaggio da piero61 »

slave
Cicco, dai fondo a tutta la tua esperienza e alla tua autoironia ;) , parti piano e continua così senza pensare a quanti chilometri mancano alla fine, poi se cuore e stesta ti dicono vai, ingrana la quarta :mrgreen: ...a me, a volte, è successo di fare gare strepitose dopo una settimana di poco allenamento, però su lungheze minori di quelle che farai tu...
come diciamo in Marina: ...in culo alla balena... :D
saluti
Piero e famiglia
gogo

Messaggio da gogo »

Livello di allenamento imbarazzante con 3-4 uscite settimanali?!?!?!??! :o
Quanta invidia!!!!
Io fossi in te andrei (di corsa)!!! :lol:
Armati di molta pazienza perchè sarà dura e lunga ma vai e divertiti: alla fine c'è solo da mettere un piede davanti all'altro ammirando, credo, bellissimi posti...
Fino all'anno scorso facevo gare tra i 30 e i 40km con un solo allenamento settimanale, seppur lunghino e con d+ (ma non elevato,vivo tra milano e varese) e da settembre sono riuscito ad aumentare a 2-3 uscite, riuscendo a finire ultrabericus (ok ha d+ ridicolo rispetto a quella che fai tu) e lago maggiore ultratrail( 50km quasi 3000d+ ) presentandomi alla partenza di quest'ultimo con 2 uscite nei 14 gg precedenti la gara.
Questo x dirti che secondo me se madre natura ti ha dato la dote della resistenza fisica e tu hai allenato fisico e testa in questi anni gareggiando, la finisci.
Considera inoltre che a vicenza sono arrivato nei 100 e al lago maggiore sesto: se non hai grosse ambizioni di classifica (anche se il pettorale ci rende tutti più competitivi), non farti troppe menate e vai...
Provarci non costa nulla!
Cammina, corri, guardati in giro, goditi i momenti da solo, scambia 2 battute quando vedi qualcuno, sorridi ai volontari, idratati e alimentati regolarmente, ringrazia i ragazzi dei ristori che sono lì x te e x farti godere una giornata speciale, divertiti fino in fondo...
Ti abbatteresti moralmente se non dovessi finirla??? pensa che magari + allenato e pronto ti potrebbe capitare di ritirarti comunque x problemi ai piedi, allo stomaco, ecc. ecc.
Ad un ipotetico fantatrail scommetterei su Cicco finisher ;)
Giorgio
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

con il sorriso e qualche metro davanti al servizio scopa :lol: :lol: :lol:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Grazie a tutti per le risposte.

@emme:

Il caro vecchio proverbio trail.... è stata la prima regola che mi sono imposto ;)

@piero61:

Hai ragione, capita anche nelle sfide quotidiane, ogni volta che si pensa di dover fare chissà quale sforzo, poi ci si rende conto che tutto scorre in maniera (piu o meno) naturale.

@gogo:

:D non ti dico però a che ora riesco a farle queste uscite.... però hai ragione con dolcezza. Per quanto riguarda il discorso del morale, beh, si, prenderei una bella botta se non dovessi riuscire a finirla. Il problema è che diminuendo il numero di gare fatte/finite diminuisce di pari passo la convinzione nei propri mezzi. Se questo periodo l'avessi dovuto affrontare due anni fa, con i precedenti che avevo alle spalle, l'avrei vissuto come un allenamento. Quindi HO LA NECESSITA' di finirla per non scivolare ancora più in basso ;)

@marcounpapachecorre

nel tuo nick si nasconde il perchè di tante difficoltà ;) almeno la scopa la terrò alle spalle... Grazie
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

X non aver problemi stai con me, vedrai che arrivi :lol: :lol: :lol: :lol:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

MiticoJane ha scritto:X non aver problemi stai con me, vedrai che arrivi :lol: :lol: :lol: :lol:
Mitico tu dopo Amalfi vai come un treno...... La conosci la gara quindi sai a cosa mi riferisco. Credo che l'Ultra Serra possa tranquillamente rientrare tra le gare più dure in assoluto.... Se poi ci si metterà anche il sole, BOOOM. Ci sarà Fulvio Dapit, al massimo ci mettiamo dietro di lui :D :D :D

Sarà bello rivederti ;)
Peoco-lento

Messaggio da Peoco-lento »

Una buona macchina fotografica, ritmo molto tranquillo, tanti sorrisi ai volontari dei ristori il tutto con la consapevolezza che se provi a strafare prima o poi la montagna ti presenterà il conto. (Se avessi ragionato così alla LUT 2014 probabilmente l'avrei portata a termine), buon Trail.
Franco
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Bisogna prenderla con calma calma, ho visto che la prox week ci saranno dei temporali qualche gg prima pertanto dovremmo andar bene, altrimenti se fosse caldo come oggi, ho paura che ne arriverebbero pochi al traguardo, questa è molto dura ma Amalfi lo è D+, DIETRO DAPIT PRIMA DI PARTIRE QUELLO SI' :lol:
Rispondi