Consulto zaini con Borracce
Re: Consulto zaini con Borracce
Io ho lo skin Pro 10+3 e si è favoloso, le borracce non ballano, ma cercavo qualcosa di più piccolo e con 2 tasche frontali per i gel..
MA hai infilato le due estremità sporgenti nelle appositi sedi sugli spallacci???paoloxyx ha scritto:Allora, il retro dello zaino rimane molto comodo anche con la sacca idrica Salomon. Nelle tasche davanti ho provato a mettere pila frontale, 3-4 gel, 2 barrette e telefono.... niente da fare si muovono tantissimo![]()
![]()
Si, però se non tiro bene l'elastico sul collo della borraccia o la linguetta sotto o quella sopra salta via. In più il ferma elastico di sicurezza ho notato che dopo un po' cede, e appena lo fa il ballonzolio aumenta parecchio.
Oggi ho visto i 2 modelli più grossi del camp ma anche cola taglia S mi vestono larghi....
Oggi ho visto i 2 modelli più grossi del camp ma anche cola taglia S mi vestono larghi....
Oggi mentre girovagavo ij un negozio di sport ho visto questo articolo che fin da subito mi è sembrato interessante
http://www.grivel.com/products/rock/ruc ... ain_runner
Borracce frontali come mi piace e numerose tasche frontali di piccole dimensioni per distribuire il materiale.
Sto cercando una alternativa al Salomon che mi accompagna da 3 anni e che sta subendo i segni del tempo per quanto sia un prodotto che giudico molto buono.
Questo mi sta tentando anche perchè il costo è di circa80euro che non mi sembra male.
Qualcuno lo usa?
http://www.grivel.com/products/rock/ruc ... ain_runner
Borracce frontali come mi piace e numerose tasche frontali di piccole dimensioni per distribuire il materiale.
Sto cercando una alternativa al Salomon che mi accompagna da 3 anni e che sta subendo i segni del tempo per quanto sia un prodotto che giudico molto buono.
Questo mi sta tentando anche perchè il costo è di circa80euro che non mi sembra male.
Qualcuno lo usa?
- Dariogrizzly_1981
Lo avevo provato lo skin pro 10+3 ma alla fine ho preferito l'advanced skin 12 set, me lo sentivo più comodo indossato ed inoltre ha questi due marsupi laterali per mettere cibo, gel, o altro... belli grandi e facilmente raggiungibili.paoloxyx ha scritto:Io ho lo skin Pro 10+3 e si è favoloso, le borracce non ballano, ma cercavo qualcosa di più piccolo e con 2 tasche frontali per i gel..
Secondo me questi zaini sono ottimi proprio perchè ti consentono di stivare all'interno molto materiale per trail lunghi, ma allo stesso tempo se devi portarti dietro poca roba rimangono comunque belli aderenti e possono essere quindi utilizzati come zaini universali.
Personalmente ho scelto questo zaino proprio con questo obiettivo : avere uno zaino universale da usare per qualcunque trail!
Al momento non sento la necessità di avere anche uno zaino più piccolo tipo 5 litri.
Io ho l'ultimate Direction SJ, mi trovo molto bene sia come traspirabilità che come stabilità. Qualità alta e anche il prezzo... 
Io ho fatto diverse prove con il Lafuma prima di trovare l'assetto giusto. Prima di tutto se lo usi con le borracce davanti e zaino vuoto fa fatica a stare fermo: io lo uso sempre come lo userei in gara, con giacca, magli di ricambio, ecc.. in questo modo è molto stabile. Se faccio giro corti uso la sacca idrica invece delle borracce. Poi ho visto che le borracce rigide ballano molto di più delle soft, io ho preso quelle della camp che hanno un prezzo ragionevole e sono molto stabili. Infine credo che dipenda anche dal tuo stile di corsa, se muovi le spalle accompagnando la falcata con un movimento del tronco allora credo che nessuno zaino possa garantirti di stare fermo. Ho fatto anche una modifica al laccetto che blocca il collo della borraccia tagliando l'elastico e bloccandolo con un nodo nella posizione giusta, questo perchè come dici tu il blocco di plastica si allenta con gran facilità. Ora sono molto soddisfatto dello speedtrail e lo trovo parecchio comodo.paoloxyx ha scritto:Si, però se non tiro bene l'elastico sul collo della borraccia o la linguetta sotto o quella sopra salta via. In più il ferma elastico di sicurezza ho notato che dopo un po' cede, e appena lo fa il ballonzolio aumenta parecchio.
Riguardo la stabilità, il mio Ultimate Direction, usato con le due borracce sugli spallacci, non si muove di un millimetro, ti dimentichi di averlo. Alla Vigolana avevo tutto il materiale obbligatorio, più due panini, il telefonino, la crema solare, un coltellino, gel e barrette ecc...
Si anch'io per provarlo ho messo il materiale per una gara da 40, infatti la parte posteriore dello zaino la trovo veramente comoda, anche gli spallacci in silicone, non danno nessun fastidio!woodlegs ha scritto: Prima di tutto se lo usi con le borracce davanti e zaino vuoto fa fatica a stare fermo: io lo uso sempre come lo userei in gara, con giacca, magli di ricambio, ecc.. in questo modo è molto stabile. Se faccio giro corti uso la sacca idrica invece delle borracce. Poi ho visto che le borracce rigide ballano molto di più delle soft, io ho preso quelle della camp che hanno un prezzo ragionevole e sono molto stabili. Infine credo che dipenda anche dal tuo stile di corsa, se muovi le spalle accompagnando la falcata con un movimento del tronco allora credo che nessuno zaino possa garantirti di stare fermo.
Ho fatto anche una modifica al laccetto che blocca il collo della borraccia tagliando l'elastico e bloccandolo con un nodo nella posizione giusta, questo perchè come dici tu il blocco di plastica si allenta con gran facilità. Ora sono molto soddisfatto dello speedtrail e lo trovo parecchio comodo.
adesso farò ancora la prova con una softflask!
Riguardo la modifica al laccetto: in pratica l'hai fatto della lunghezza che serve a farlo stare teso? Te lo chiedo perchè ho notato anchio che, se l'elastico di "sicura" della tasca rimane in tensione, il tutto rimane già più stabile... Il problema è che sei quasi obbligato a mettere delle borracce
Esatto. Ho tagliato l'elastico per togliere il fermo in plastica poi ho fatto un nodo nella posizione giusta per bloccare il collo delle soft flask. In questo modo rimane sempre in tensione e non c'è bisogno di stringere l'elastico nemmeno in discesa