Secondo voi può dare problemi correre con mesopiede/parte avanzata del piede con scarpe con drop intorno agli 8/10mm?
grazie
drop e appoggio
Re: drop e appoggio
Secondo me per stare sul mesopiede e non toccare con il tallone, usando un drop 8/10mm, ti costringe a stare appoggiato in avanti, quindi un lavoro più inarcato dalla parte del piede.
Stando su un drop 4/5mm questo effetto viene un po meno.
Stando su un drop 4/5mm questo effetto viene un po meno.
In genere uso scarpe con drop tra i 0 ed i 6mm, ma corro spesso con NB 1210 (drop 8mm), a parte un po' meno "gusto" nella corsa, problemi non ne ho 
Io faccio un po' più di fatica, in pianura. In montagna, in particolare su sentiero, un po' più di gomma sotto al tallone non mi disturba (sempre max 8 mm)
ok! grazie a tutti, anch'io ho le NB1210, più che altro la domanda era per sapere se si va incontro ad infortuni nel caso non si calzino drop bassi con appoggio sull'anteriore.
Appoggio sul mesopiede e uso scarpe con drop intorno ai 4mm.
Mia esperienza: ho usato per esigenza delle scarpe stradali con drop ben maggiore (mi pare 10 se non addirittura 12) e dopo un paio di corse non impegnative ho riscontrato un'insorgenza di metatarsalgia, probabilmente legata a quanto dice Martin.
Rientrata quasi subito tornando ai drop minori.
Mia esperienza: ho usato per esigenza delle scarpe stradali con drop ben maggiore (mi pare 10 se non addirittura 12) e dopo un paio di corse non impegnative ho riscontrato un'insorgenza di metatarsalgia, probabilmente legata a quanto dice Martin.
Rientrata quasi subito tornando ai drop minori.
sono impazzito gli ultimi anni causa ripetuti infortuni da stress tra drop, scarpe ecc..
La mia esperienza è: si al drop basso, solo se con una buona tecnica di corsa.
Anche io come Paso uso NB1210 v2 Leadville, mi sono trovato da dio come suola, mi sono trovato di M come tomaia.
Se ci fosse una suola delle NB 1210 e la tomaia di una scarpa tipo La Sportiva, penso che sarebbe il compromesso ideale
La mia esperienza è: si al drop basso, solo se con una buona tecnica di corsa.
Anche io come Paso uso NB1210 v2 Leadville, mi sono trovato da dio come suola, mi sono trovato di M come tomaia.
Se ci fosse una suola delle NB 1210 e la tomaia di una scarpa tipo La Sportiva, penso che sarebbe il compromesso ideale