Vedi qui: http://www.lasportiva.com/typo3temp/pics/8df5f9a4c2.png
Per quelli che hanno provato le Mutant, com'è la zona collare-tallone? Io porto spesso le bushido, ma dopo un po' inizio a provar fastidio causato dalla rigidità dei materiali.
LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014
Re: LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014
Ciao, diversamente dalle Bushido che ha il tallone troppo basso per cui non blocca bene, le Mutant hanno una calzata più classica. Non le trovo rigide.
Ciao, i colori indicano diverse durezze di mescola, ma non so a quali corrispondano. La suola delle Mutant è la più morbida, quindi molto grip e meno durata. Le Ultraraptor e le Bushido sono una via di mezzo. Magari nel sito La Sportiva è specificato, guarderò.Ico ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma che significato hanno in temrini di tenuta grip le X di colore diverse sulla suola??
Grazie sts53 e Mircuz,
quindi:
Mutant e UltraRaptor (verde): grip 7/10 e resistenza 5/10
Helios SR e Bushido (rosso): 6/10 e 6/10
Helios (blu): grip 5/10 e resistenza 7/10
quindi:
Mutant e UltraRaptor (verde): grip 7/10 e resistenza 5/10
Helios SR e Bushido (rosso): 6/10 e 6/10
Helios (blu): grip 5/10 e resistenza 7/10
Perfetto, sembrano proprio ottime. Le proverò appena possibile!mircuz ha scritto:Ciao, diversamente dalle Bushido che ha il tallone troppo basso per cui non blocca bene, le Mutant hanno una calzata più classica. Non le trovo rigide.
ciao Mircuz, hai ancora testato le Mutant? Per curiosità fino a quali distanze/tipo di gara pensavi di utilizzarle?mircuz ha scritto:Ciao, diversamente dalle Bushido che ha il tallone troppo basso per cui non blocca bene, le Mutant hanno una calzata più classica. Non le trovo rigide.
Mi piacerebbe sapere come si comportano dopo 12-15h di utilizzo... se la pianta del piede è "comfortable", se hanno una buona ammortizzazione...
Qualcuno usa le Helios SR? Sulla carta mi pare una delle scarpe che si più si avvicina a quello che cerco per distanze fino a 60-80 km. La suola pare abbia dei tagli trasversali non è che ci si incastrino i sassi?
Le Helios SR?
Una scarpa a dir poco meravigliosa, recensita sul numero di Giugno di Spirito Trail
Per quanto mi riguarda, tra le Top 3 dell'anno senza dubbio.
A.
Una scarpa a dir poco meravigliosa, recensita sul numero di Giugno di Spirito Trail
Per quanto mi riguarda, tra le Top 3 dell'anno senza dubbio.
A.
Le mutant hanno un'allacciatura sul collo del piede che deve essere digerita e può non piacere.
Stringe, contiene e personalmente mi irrigidisce troppo nella corsa in discesa.
Provate al running EXpo a Milano su e giù per 5 km sulla 'misera' montagnetta di Milano.
Provate al running EXpo a Milano su e giù per 5 km sulla 'misera' montagnetta di Milano.
Grazie Luka,luka ha scritto:Le mutant hanno un'allacciatura sul collo del piede che deve essere digerita e può non piacere.