@il_matte_82
fino a pochi mesi fa per INOV il 44,5 corrispondeva a 28cm, UK10, US11 (ho due paia di INOV e sulla scatola è così riportato). Ora che abbiano abbinato i 28cm al 43EU mi suona strano anche perché per altra marche io e ripeto io, non ho mai visto 28cm = EU 43
INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013
- il_matte_82
Re: INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013
domani provo a richiamarli e gli chiedo conferma (anche di altre combinazioni lungezze/numeri) facendomi controllare sia etichetta sulla scatola sia dentro la scarpa
Ho appena ricevuto risposta dallo shop online per quanto riguarda la lunghezza in cm. delle Race Ultra. Inov8 afferma che si tratta solo di un errore di stampa e che quindi la lunghezza effettiva rimane quella della tabella ufficiale:
http://www.inov-8.com/new/global/Size-Chart.html?L=26
buone corse
http://www.inov-8.com/new/global/Size-Chart.html?L=26
buone corse
Vorrei avere feedback da chi ha le 290... Come vanno?
c'è qualcuno di voi che usa le Race Ultra 270? Io sto usando le trailroc 245 e mi trovo molto bene, ho fatto fino a 100km di gara, ma ero tentato di provare le 270 per gare più lunghe..
Ho provato in negozio le race-ultra 290 ma non mi sono piaciute molto. Le 270 purtroppo non c'erano. Volevo prendermi le roclite 290 ma ai piedi mi hanno convinto di più le 280, così me le sono comprate. su sentiero sembra di avere una babbuccia con ottimo grip. Vestono numeri grandissimi. Io, che di norma ho il 42-43 mi sono portato a casa un 44,5.
Ah, come sempre i pur bravi e preparati tecnici del negozio faticano a comprendere l'approccio del natural running. Per loro è impossibile correre un ultra con qualsiasi modello di inov8 come del resto con le Saucony Peregrine che ho pensionato da poco. D'altro canto (altro commesso altro negozio) per loro è impossibile anche correre una maratona con le fivefingers.
Ne nascono sempre delle conversazioni molto costruttive ed interessanti. Io mi rendo conto che un commesso è bravo quando mi ascolta e la volta dopo mi dice che ogni tanto pensa a quello che ci siamo detti. Vabbè, sono andato OT... era per dire come mai preferisco ancora i negozi agli acquisti online
Ah, come sempre i pur bravi e preparati tecnici del negozio faticano a comprendere l'approccio del natural running. Per loro è impossibile correre un ultra con qualsiasi modello di inov8 come del resto con le Saucony Peregrine che ho pensionato da poco. D'altro canto (altro commesso altro negozio) per loro è impossibile anche correre una maratona con le fivefingers.
Ne nascono sempre delle conversazioni molto costruttive ed interessanti. Io mi rendo conto che un commesso è bravo quando mi ascolta e la volta dopo mi dice che ogni tanto pensa a quello che ci siamo detti. Vabbè, sono andato OT... era per dire come mai preferisco ancora i negozi agli acquisti online
Ciao baidus, ripreso dal Vipava?albatrail ha scritto:Eccomi dopo i primi 20 km con le Race Ultra 270, subito una nota dolente, l'avampiede è molto largo(direi esagerato) e la taglia che avevo per altri modelli Inov risulta troppo grande(mannaggia a rusevec), risultato il piede si muove e mi sono venute vesciche su entrambi i talloni.
La calzata è piacevole e aderente sulla parte centrale, la suola piatta è da provare sulle lunghe distanze, in altri modelli l'ho apprezzata, il differenziale ridotto si fa sentire ma le rende molto affidabili e stabili in discesa, la scarpa è abbastanza flessibile (non a livello delle XTalon), il roc plate è davvero protettivo e permette di affrontare rocce appuntite senza problemi, quindi si può spingere parecchio in discesa.
Il grip è buono sul misto e sulla roccia, un po' meno sul fango, ma questo è comprensibile essendo una scarpa "all terrain", molto piacevoli anche sull'asfalto, la sensazione è di leggerezza e agilità di falcata.
Ora provo a venderle e nel caso compro mezzo numero in meno, altrimenti proverò una soletta, la scarpa in ogni caso mi piace, sono curioso di testarla su distanze maggiori, vesciche permettendo.
Consiglio quindi di acquistare mezzo numero in meno o, se avete possibilità, di provarle in negozio.
Buone corse
Ti riposto le prime impressioni che ho avuto con le RU270, poi le ho vendute e ricomprate mezza taglia in meno, purtroppo la spedizione è andata persa(con Wiggle, scandalosi, spedizione senza nessun tracking e sicuramente le poste italiote c'hanno messo del loro) e ho dovuto aspettare un mese prima di essere rimborsato e ricomprarle (su Zalando, spedizione gratis e arrivate in due giorni).
Ora con la taglia giusta sono perfette, in realtà non ho avuto ancora modo di farci molti chilometri, però l'impressione è più che positiva, grande sensazione di leggerezza e agilità, da valutare il differenziale di 4 mm. che si fa sentire parecchio soprattutto sul piano.. comunque sarò più preciso dopo la LUT
Buone corse
Grazie per le info albatrail!
Ripreso da Vipava...dura ma bella! In bocca al lupo per la LUT, allora aspetto le tue sensazioni sulle scarpe dopo 120km di gara!!
(buono a sapersi per la spedizione, se non le trovo qua in zona mi affiderò anch'io a internet)
Ripreso da Vipava...dura ma bella! In bocca al lupo per la LUT, allora aspetto le tue sensazioni sulle scarpe dopo 120km di gara!!
(buono a sapersi per la spedizione, se non le trovo qua in zona mi affiderò anch'io a internet)
Crepi!
In realtà la prima parte la farò come da tradizione con le XTalon 212, le RU270 le metterò al cambio al rif.Auronzo.. restano comunque 70 km. per provarle e soprattutto i sassi della Val Travenanzes
In realtà la prima parte la farò come da tradizione con le XTalon 212, le RU270 le metterò al cambio al rif.Auronzo.. restano comunque 70 km. per provarle e soprattutto i sassi della Val Travenanzes
Buongiorno,
mi piacerebbe avere un consiglio per un paio di scarpe... Peso 64 kg, pronatore, corro di avampiede e sto cercando un paio di scarpe per fare degli allenamenti di circa 2 ore su percorsi prevalentemente piani in ghiaia con poche salite e discese... mi piace avere delle scarpe leggere e ammortizzate di avampiede... Cosa mi consigliate?
mi piacerebbe avere un consiglio per un paio di scarpe... Peso 64 kg, pronatore, corro di avampiede e sto cercando un paio di scarpe per fare degli allenamenti di circa 2 ore su percorsi prevalentemente piani in ghiaia con poche salite e discese... mi piace avere delle scarpe leggere e ammortizzate di avampiede... Cosa mi consigliate?