NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Scarpe, abbigliamento, accessori
Zoidberg

Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Messaggio da Zoidberg »

Io ho le 1210 v1. Guarda sinceramente non mi hanno mai dato fastidio le rocce sotto i piedi. Per me queste scarpe hanno una ammortizzazione più che soddisfacente.. Forse le tue hanno molti km e tendono ad essere scariche? Comunque, se il problema sono le rocce, prendi una scarpa con rockplate. Non ti consiglio nulla perché non ho esperienze e non ho mai provato scarpe che possano fare al caso tuo..
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Confermo l'eccellente tenuta su roccia e la suola delle NB non ha eguali come armortizzazione.

Su tutto il resto, possiamo riparlarne!!!

Io all'inizio mi trovavo da dio, ora dopo 450km posso dire di non veder l'ora di cambiare le scarpe.
Tomaia praticamente distrutta, buchi ovunque!! Le avrò utilizzate su terreni sbagliati? a gare sbagliate?
Boh... sicuramente mi hanno accompagnato in alcune delle gare più belle della mia carriera podistica in montagna, ma hanno molto su cui lavorare.

NB (sta per Nota Bene questa volta) che io non sono un peso massimo, sono 189cm per 65kg, quasi passo inosservato.... e nonostante questo... scarpe aperte!
Willano

Messaggio da Willano »

Da possessore di svariate paia di NB dalle 110 alle 1010 e 1010v2 1210 610 910 00,posso dire sono scarpe molto affidabili, tranne nel primo paio di 1010 le altre non mi hanno mai dato problemi alla tomaia, io sono un torello da 88kg, le 1210 ora vorrei cambiarle ma penso di averci fatto almeno 1000km, logicamente essendo scarpe molto traspiranti hanno una tomaia leggera ma da qui a dire che si sfasciano ce ne vuole, giro spesso in dolomiti quindi di conoidi anche con rocce piuttosto grandi abbombazza ne ho fatti parecchi :)
se la calzata ti si addice considera che il loro materiale ammortizzante, non ricordo il nome è molto efficace
Snowboarder_m83

Messaggio da Snowboarder_m83 »

Ciao un consiglio veloce veloce...
ho trovato in offerta a 59.90 le mt610wg3... come vanno sapete qualcosa in merito? Grazie...
MZRower

Messaggio da MZRower »

Buongiorno,
mi piacerebbe avere un consiglio per un paio di scarpe... Peso 64 kg, pronatore, corro di avampiede e sto cercando un paio di scarpe per fare degli allenamenti di circa 2 ore su percorsi prevalentemente piani in ghiaia con poche salite e discese... mi piace avere delle scarpe leggere e ammortizzate di avampiede... Cosa mi consigliate?
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Domanda provocante....ma anche sulle vostre Leadville hanno messo dei lacci lunghi da un metro e mezzo (non scherzo) ??Sarà pure un dettaglio, ma dover cambiare lacci a delle scarpe con 100 km per ingestibilità della lunghezza dei cordoni lo trovo a dir poco ridicolo !
Hanno provato ad allacciarle, dico io :? ??
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

canc 34 ha scritto:Domanda provocante....ma anche sulle vostre Leadville hanno messo dei lacci lunghi da un metro e mezzo (non scherzo) ??
Si, anche le mie sono lunghissimeeeeeeeeeeeeeeee... ho rimediato allacciandole cosi' (dal minuto 1.20) : https://www.youtube.com/watch?v=BixIFoMna4U
Trovo che sia anche un buon modo per limitare un po' la tendenza del piede ad andare in punta in discesa ;-)
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Noto come hells lock se non ricordo male, proverò, grazie Paso, perchè se devo trovare un difetto alle Leadville è proprio che sono un pelino larghe e sul mio piede magro tendo ad arrivare un po' in punta.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Domenica, dopo un paio di uscite lunghe fatte con quel tipo di allacciatura, ho riportato le mie 1210 Leadville alla classica asola che insegnano da bambini. I lacci che passano così alti mi danno molto fastidio. Preferisco stringere bene tutta la parte bassa, per evitare scivolamenti del piede in avanti.
Tutto questo OT per dire che, si i lacci delle NB sono lunghi un metro. ;)
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Willano ha scritto:Da possessore di svariate paia di NB dalle 110 alle 1010 e 1010v2 1210 610 910 00,posso dire sono scarpe molto affidabili, tranne nel primo paio di 1010 le altre non mi hanno mai dato problemi alla tomaia, io sono un torello da 88kg, le 1210 ora vorrei cambiarle ma penso di averci fatto almeno 1000km, logicamente essendo scarpe molto traspiranti hanno una tomaia leggera ma da qui a dire che si sfasciano ce ne vuole, giro spesso in dolomiti quindi di conoidi anche con rocce piuttosto grandi abbombazza ne ho fatti parecchi :)
se la calzata ti si addice considera che il loro materiale ammortizzante, non ricordo il nome è molto efficace
Ti allegherò delle foto quando vado a casa, io ho buchi ovunque, la parte verde scollata e altre cose..

Ho notato con gran dispiacere che o sto dimagrendo di piede o la scarpa ormai dopo 520km è finita e ci ballo dentro...
Devo stringerla fino a far toccare quasi le due parti per poterla tenere fissa, ma questo poi mi provoca dolori e fastidi... Sono un pò desolato, devo trovare una valida alternativa ora..
Rispondi